Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Una Vita da Leoni

  • Ep.41 | 3 giugno 2013

    15 AUG 2023 · Pietro e Monica sono a Empoli presso un notaio per far nascere la società che farà da contenitore di tutte le iniziative di franchising del marchio Lowengrube con l'obiettivo di aprire birrerie come il modello di Limite sull'Arno. E' il 3 giugno del 2013 e nasce Lowen-com. Ora non resta che una cosa: cercare affiliati alla catena commerciale.
    2m 53s
  • Ep.40 | La spiaggia e una domanda: "Ce la faremo?"

    15 AUG 2023 · Pietro è seduto su una spiaggia, nel buio solo le stelle illuminano lo sguardo, ma da illuminare è soprattutto la consapevolezza del suo futuro. Arriva Monica e da dietro lo abbraccia. Stanno sperimentando il franchising in un ristorante estivo a Marina di Vecchiano. Va tutto bene. Si può proseguire.
    5m 34s
  • Ep.39 | A caccia di consigli

    15 AUG 2023 · Ormai il discorso del franchising appassiona i pensieri soprattutto di Pietro, che vuole andare a fondo della questione. A Milano altro incontro con quel mondo, finché un esperto del settore si propone di "ingegnerizzare" il franchising di Lowengrube per passare dalle parole ai fatti.
    3m 55s
  • Ep.38 | Alla fiera del franchising

    20 JUL 2023 · Pietro affida a un amico un primo approccio con il mondo del franchising. Luca partecipa a una fiera di settore a Bologna e torna carico di impressioni, informazioni, brochure aziendali. Si tratta di portare sotto il cappello di Lowengrube imprenditori che vogliamo applicare il modello bavarese dei ristoranti-birrerie sperimentato a Limite sull'Arno... Ci riusciranno?
    2m 57s
  • Ep.37 | Che cosa fare?

    20 JUL 2023 · La proposta dell'avvocato ha messo in agitazione Pietro e Monica, soprattutto li ha posti fronte all'enigma di come proseguire la loro attività e la loro vita, che vanno di pari passo. Alla fine prevale la curiosità di andare a vedere che cosa nasconde nel loro futuro quella paroletta, franchising
    6m 5s
  • Ep.36 | Una sorprendente proposta

    20 JUL 2023 · Pietro e Monica sono andati nello studio dell'avvocato per farsi aiutare a difendersi dalle birrerie che stanno cercando di imitare il loro modello. II discorso sul risarcimento danni è stato abbandonato. C'è di meglio su cui discutere. L'avvocato li sorprende con una domanda: "Sapete che cosa è il franchising?"
    3m
  • Ep.35 | Un avvocato nella bierstube

    20 JUL 2023 · L'avvocato che hanno interpellato ha fatto visita al locale e ha apprezzato cibi e birre bavaresi. Lui ha preso in simpatia quei due giovani e gli spunta un'idea in testa: "Tornate nel mio studio, parleremo del risarcimento danni, della difesa del vostro modello di birreria e anche di altro"
    2m 31s
  • Ep.34 | Risarcimento danni

    7 JUN 2023 · Monica ha scoperto che per quella dolorosa caduta davanti alla banca può tentare di avere un rimborso come risarcimento danni. Possibile? Ne vanno a parlare con un avvocato, che subito si interessa della loro attività di ristorazione.
    4m 33s
  • Ep.33 | Una caduta davanti alla banca

    7 JUN 2023 · Sono trascorsi più di cinque anni dall'avvio del locale a Limite sull'Arno e Pietro e Monica hanno avviato con successo il loro ristorante-birreria Lowengrube. Un giorno, mentre passano in banca per versare una parte di guadagno del loro lavoro Monica inciampa e cade urlando. Da lì succederà qualcosa di impensabile...
    4m 2s
  • Ep.32 | Settembre 2005

    7 JUN 2023 · Al ritorno da Monaco di Baviera Pietro e Monica sono completamente assorbiti dal lavoro del circolo e dagli incontri di boxe, ma hanno "fermato" il locale di Limite con un bell'assegno e vogliono portare il modello di birreria bavarese in Italia. La corsa ai lavori di ristrutturazione termina con l'inaugurazione il 29 settembre. Parte una nuova sfida.
    6m 8s

Stava crescendo in compagnia dei figli dei boss e nel frattempo, Pietro, aveva perduto il padre in un tragico incidente sul lavoro. Il suo destino sembrava segnato, ma la madre,...

show more
Stava crescendo in compagnia dei figli dei boss e nel frattempo, Pietro, aveva perduto il padre in un tragico incidente sul lavoro. Il suo destino sembrava segnato, ma la madre, un giorno, sul finire degli anni 80, si ribella a ciò che sembrava ineluttabile e porta i figli dalla Sicilia in centro Italia, desiderosa di dare loro un futuro migliore. Pietro sentiva dentro di sé il tormento di ciò che aveva vissuto fino a quel momento ma l’incontro con un allenatore di pugilato gli dà la forza di avere fiducia in sè stesso e nelle sue capacità. Comincia così la storia avventurosa di Pietro Nicastro che, dopo alterne vicende, insieme con Monica Fantoni, darà vita a una delle catene di birrerie italiane più all’avanguardia, la rete di franchising nota con il nome di Lowengrube. “Una vita da leoni” racconta questa straordinaria storia di imprenditoria e di lotta per la vita.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search