Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Una Storia Semplice

  • Cambiamenti e sperimentazioni

    16 DEC 2020 · Quante volte siete cambiati nella vostra vita? Quante volte mi siete messi in discussione? Vi siete mai fermati a guardare quanto sia destabilizzante per le persone che vi circondano il vostro cambiamento e la vostra esigenza di sperimentare? Io sì ed in questa puntata-sfogo ho lasciato scorrere un po' di rilflessioni a riguardo.
    23m 45s
  • Proiettando immagini

    4 DEC 2020 · Da queste ultime puntate è evidente come io non riesca proprio a fare a meno di parlare di memoria quando parlo di fotografia. Per la prima volta, grazie anche all'ausilio di effetti speciali, ho provato a spiegarvi come, partendo dalla mia idea di memoria e di fotografia, abbia iniziato a metterla in pratica traducendola in immagini e momenti. Ricordi che creano altri ricordi. Potete notare anche come io sia andato in "ALT+F4" per almeno 40 secondi in cui vede chiamente come avessi troppe cose in testa per riuscire a dirne almeno una. Migliorerò. (o forse no)
    21m
  • Libero di ricordare

    27 NOV 2020 · Che ce ne facciamo della libertà? Una volta che decidiamo di essere liberi e che rivendichiamo con forza il nostro diritto di fare cose che ci piacciono, da dove iniziamo? Dove nasce la vostra ispirazione? Perchè sto facendo tutte queste domande? Fondamentalmente perchè me le sono fatte anche io. In questa puntata del podcast più autolesionista d'Italia ho provato a mettere insieme un po' di risposte e qualche riflessione.
    17m 28s
  • Perchè lo facciamo

    18 NOV 2020 · In questa puntata del podcast mi sono chiesto "perché lo facciamo"? Cosa spinge tutti noi che cerchiamo di fare "arte", in tutte le sue forme possibili, a continuare, ad evolverci o solamente a cambiare?
    16m 39s
  • La strada verso la spontaneità

    14 JUL 2020 · Quando mi dicono "Uao! Le tue foto sono così spontanee!" penso sempre che sia un modo elegante per dire "Certo che fai veramene foto a caso, eh?". Negli anni ho sempre idealizzato la spontaneità delle persone come un qualcosa da conquistare, una specie di tesoro alla fine dell'arcobaleno. In questo episodio vi parlo di cosa sia davvero per me la spontaneità e di quanto possa essere difficile riuscire a farne il centro del mio modo di fare fotografia. Ma sempre un po' a caso, mi raccomando.
    13m 32s
  • Ricordi che scadono

    17 JUN 2020 · Ieri sera mentre tornavo a casa mi sono accorto che sono spariti tutti gli arcobaleni che ci ricordavano che "andrà tutto bene". Era inevitabile che mi partisse un pippozzo sul ruolo della memoria nelle nostre vite così come nella fotografia che conosciamo. Alla fine mi rimane solo una domanda da fare: quanto vi dura un ricordo? (ATTENZIONE: contiene spoiler volutissimi della prossima puntata)
    12m 24s
  • Sette - un titolo inutile (forse)

    1 MAY 2020 · "Sette" non è solo il voto che mi permetteva di accedere ai privilegi della paghetta settimanale. E' ormai uno stato mentale per cui sono sempre contento di quello che sto facendo anche se rimango consapevole dell'enorme spazio di manovra che ho nella mia testa. "Puoi sempre fare meglio" mi dicevano. Ma io sono già qui che penso a come investire la paghetta.
    14m 2s
  • Zucchero e Cacao

    24 APR 2020 · A chi non capita mai di esagerare con il cacao in polvere sul tiramisu'? A me è successo qualche giorno fa e mi ha fatto pensare a tutte quelle volte in cui ho sbagliato a dosare gli ingredienti. E parlo di fotografia eh? Qual è la ricetta giusta per fare quello che ho in testa?
    13m 46s
  • Lasciate un like

    16 APR 2020 · Stamattina mi sono svegliato nel 2010. Tutti chiedono di mettere un like e lasciare un commento e la vita sembra youtube un decennio fa. In classifica c'è Tiziano Ferro ed i fotografi hanno ricominciato a dimezzare le forme delle modelle. Credo sia un incubo. Ho paura. Aiutiamoli.
    13m 10s
  • Schermo su Schermo

    5 APR 2020 · Ci ho messo qualche settimana ma mi sono finalmente reso conto di quanto mi manchi vivere la fisicità dell'altro, la sua "presenza scenica", i suoi tic, il suo profumo e tutta quella serie di piccoli elementi che ci rendono unici. Tutto questo cercando di capire perchè la fotografia "via skype" non faccia proprio per me.
    10m 21s

Una Storia Semplice rappresenta il bisogno di parlare di fotografia cercando di sviluppare un racconto unico. Vivo la fotografia come incontro tra vite diverse ed uniche. Parlo di tutto ciò...

show more
Una Storia Semplice rappresenta il bisogno di parlare di fotografia cercando di sviluppare un racconto unico. Vivo la fotografia come incontro tra vite diverse ed uniche. Parlo di tutto ciò che una foto mi lascia dentro. A volte faccio anche ridere. Senza filtri.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search