Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Un libro sul comodino

  • Il sangue non fa rumore

    8 JUN 2023 · “Fuori da casa nostra il mondo seduce e tradisce, lusinga e inganna, ferisce in profondità: queste parole ha continuato a ripetere mio zio, quella notte, mentre montava sulla porta della mia stanza un chiavistello.”Si intitola Il sangue non fa rumore il primo romanzo di Lilia Scandurra per Pop Edizioni.Una storia potente che tratta il grave tema degli abusi attraverso suggestioni narrative imprevedibili ed eterogenee, condotte con una scrittura matura, sapiente e misurata. Il libro inaugura la collana “Fili d’erba” in cui le voci di vittime indifese possono finalmente raccontarsi. Un podcast di Jenny Pacini
    15m 51s
  • Dna, dovrei nascere ancora

    7 APR 2023 · DNA dovrei nascere ancora: è il nuovo romanzo Gianguido Palumbo appena uscito per le edizioni PORTOSEGURO di Firenze. Andrea, un Fotoreporter che si avvicina ai suoi 50 anni e cerca di capire chi sia davvero.
    3m 31s
  • Ilide Carmignani racconta "Pancia d'asino"

    30 DEC 2022 · Una storia che riporta alla dimensione selvaggia dell’adolescenza, ambientata a Tenerife e scritta da Andrea Abreu, giornalista e scrittrice, e tradotta in Italia da Ilide Carmignani per Ponte alle Grazie. Valentina Barile parla del romanzo “Pancia d’asino” (Panza de burro, titolo originale) su Radio Bullets con Ilide Carmignani.
    6m 26s
  • Antonio Iovane racconta Luigi Tenco

    23 DEC 2022 · Le ultime ore di Luigi Tenco raccontate in un libro firmato da Antonio Iovane - giornalista e scrittore -, “Un uomo solo” (Mondadori). Valentina Barile ne parla su Radio Bullets con l’autore.
    6m 10s
  • Sara Giudice: “Senza giri di boa”

    16 DEC 2022 · Venti giornaliste raccontano storie di resistenza femminile, e di come l’andare insieme verso le grandi battaglie possa cambiare la vita di ciascuna.
    4m 41s
  • “Un nido di nebbia”, la graphic novel sull’adozione

    28 OCT 2022 · Cosa vuol dire adozione? E in che modo questa parola mette in funzione emozioni, bisogni e sentimenti? Valentina Barile ne parla su Radio Bullets con Andrea Voglino, sceneggiatore del fumetto “Un nido di nebbia” illustrato da Ariel Vittori e pubblicato da Tunué.
    5m 28s
  • Francesco Casolo e la saga dei Menabrea

    14 OCT 2022 · Una saga familiare ambientata a inizio secolo scorso quando le donne si ritagliano il proprio spazio nella storia con determinazione e coraggio. “La salita dei giganti” è l’ultimo libro di Francesco Casolo - docente di Storia del cinema all’Istituto europeo di design (Ied) - pubblicato da Feltrinelli. Valentina Barile ne parla su Radio Bullets con l’autore.
    5m 56s
  • Tiziana Ferrario racconta le donne afghane

    30 SEP 2022 · Le donne afghane si raccontano attraverso storie di dolore, di oppressione e di resistenza. “La principessa afghana e il giardino delle giovani ribelli” è l’ultimo libro di Tiziana Ferrario, giornalista, volto storico del Tg1. Valentina Barile ne parla su Radio Bullets con l’autrice.
    7m 30s
  • Marco Frittella racconta "L'oro d'Italia"

    16 SEP 2022 · Un viaggio nei beni culturali e artistici recuperati di quell’Italia lasciata abbandonata per anni. Marco Frittella, volto storico del Tg1, direttore editoriale di Rai Libri, racconta le storie e i protagonisti dei recuperi nel suo ultimo libro “L’oro d’Italia”.
    6m 15s
  • Coccia: “Amen”, storia di una corruzione

    8 JUL 2022 · L’inchiesta che ricostruisce una storia di corruzione nel mondo Vaticano. Il cardinale Angelo Maria Becciu, da braccio destro del papa a imputato per estorsione, peculato, truffa, appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio.
    6m 54s
Un libro sul comodino, un podcast simpatico di Valentina Barile che tira fuori dai libri i personaggi e li fa rivivere cercando la loro incarnazione nel mondo. È divertente!
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search