Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Un Fatto Una Canzone

  • Il gran finale: la speranza

    2 SEP 2021 · Siamo arrivati alla fine, all’inizio, alla svolta, vedetela come volete. Si chiude una parentesi (😢) e la voglio chiudere con speranza, malinconia, orgoglio e un po’ di poesia. Grazie a tutti per essere stati compagni di viaggio di questa fantastica avventura di 𝗨𝗻 𝗙𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗨𝗻𝗮 𝗖𝗮𝗻𝘇𝗼𝗻𝗲. Vi svelo un segreto: c'è qualche sorpresa in arrivo (quindi rimanete connessi)! Ah, dimenticavo, il vero titolo di questa puntata si chiama: 𝗨𝗻 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼, 𝘂𝗻 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮. A prestissimo! 😉
    13m 30s
  • Una melodia spensierata che nasconde la mafia

    17 DEC 2020 · Parlare di Latitanza con un sorriso in volto per non cadere nei soliti pietismi e ispirarsi all'intelligenza del cantautore, per raccontare fatti tragici con un briciolo di ironia. Buon ascolto da Tommaso Corso e vediamo se la proposta sua per la ristorazione del Lago di Garda andrà in porto🤣🙄
    16m 4s
  • Siamo tutti dei droni psicopatici?

    2 DEC 2020 · Ecco a voi una nuova puntata di 𝐔𝐍 𝐅𝐀𝐓𝐓𝐎 𝐞 𝐔𝐍𝐀 𝐂𝐀𝐍𝐙𝐎𝐍𝐄 di Tommaso Corso. Le sonorità di 𝐔𝐍 𝐅𝐀𝐓𝐓𝐎 𝐞 𝐔𝐍𝐀 𝐂𝐀𝐍𝐙𝐎𝐍𝐄 cambiano ancora, portandoci a metà del secondo decennio del secolo scorso in cui si risvegliano il blues rock e il garage rock. Questa sarà una puntata all’insegna di suoni crudi, grezzi e devastanti che ci presentano una realtà ancor più allarmante. Siamo pronti a riconoscerci come droni psicopatici?
    19m 59s
  • Continuiamo ad uccidere le star e non ce ne accorgiamo

    25 NOV 2020 · Un capitolo buio della musica internazionale si è aperto il giorno della scomparsa della voce protagonista di questa puntata. Il cantante misterioso di oggi racconta la sua dipartita soffermandosi soprattutto sulle cause che portano molte star affermate a togliersi la vita. Dal 1970 arriviamo ad abbracciare la musica pop dei nostri giorni.
    15m 39s
  • Pinball e Opera Rock

    18 NOV 2020 · 𝗘𝗱 𝗲𝗰𝗰𝗼 𝗮 𝘃𝗼𝗶 𝗹𝗮 𝘁𝗲𝗿𝘇𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗨𝗡 𝗙𝗔𝗧𝗧𝗢 𝗲 𝗨𝗡𝗔 𝗖𝗔𝗡𝗭𝗢𝗡𝗘 Ai microfoni di IUSVE Cube Radio c'è di nuovo Tommaso Corso, che per questa nuova stagione promette di stupirvi con sonore novità! A lui la parola: «Nella terza stagione inizio fin da subito a sfidare il vostro orecchio con un indizio musicale tutto nuovo... Viaggeremo nelle radici del rock degli anni ‘70. Insieme ascolteremo due canzoni che hanno fatto la storia della musica, vi racconterò come le rock band abbiano il potere di narrare storie fantastiche attraverso i concept album!! Tenetevi forte perché le novità sono tantissime ed è solo l’inizio...»
    13m 20s
  • Voleva solo fare la pianista

    26 AUG 2020 · Tommaso Corso, in questa puntata di ci porta in America dove una semplice ragazza del North Carolina alla metà del 1900 aveva un sogno: suonare il pianoforte. A causa del suo colore di pelle le è stato vietato di esprimersi pienamente ed è diventata “solamente” una delle migliori voci Jazz della storia.
    15m 27s
  • L’ultima favola della buonanotte

    22 JUN 2020 · È arrivata l’ultima puntata di 𝐔𝐧 𝐅𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐔𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐞! 😱 Oggi, per salutarci, parliamo di come alcune canzoni possano essere considerate “𝐦𝐞𝐭𝐚𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐢". Vi state chiedendo che cosa significa metamusicali? 🎶 Beh, anche noi siamo curiosi di saperlo! A volte il nostro speaker Tommaso Corso, si diverte a coniare termini di cui anche noi ci stupiamo 😅 Ascoltate con attenzione questo ultimo episodio, che cela una sorpresa per voi e un cambiamento rispetto a tutti i fatti precedenti, che avete avuto il piacere di sentire nelle scorse puntate. Buon ascolto dell’ultimissima incredibile 𝐔𝐧 𝐅𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐔𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐞.
    13m 15s
  • Atmosfere psichedeliche e adrenalina rock

    15 JUN 2020 · Siamo alla penultima puntata di questa seconda stagione di 𝐔𝐧 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐔𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐞😱 Tommaso in questo episodio ci porta dentro le atmosfere rock degli anni ‘80, ad attenderci due canzoni che hanno fatto la storia del genere e non solo! Indossiamo le cuffie 🎧, chiudiamo gli occhi e lasciamoci trasportare dalla voce di Tommaso Corso e dalla melodia delle canzoni misteriose 🎶
    14m
  • Soul e Jazz sono donna

    8 JUN 2020 · Tommaso Corso, in questo episodio di 𝐔𝐧 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐞 𝐔𝐧𝐚 𝐜𝐚𝐳𝐨𝐧𝐞, ci dona una nuova prospettiva! Parla del mix tra pop, soul e girl power per sostenere come questa tipolagia di musica sia donna. Siete pronti per un viaggio musicale attraverso sonorità dell’inizio XXI secolo? Alzate il volume perchè sarà quasi impossibile non ballare.
    13m 10s
  • La musica non esiste più

    25 MAY 2020 · La puntata di oggi di 𝐔𝐧 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐔𝐧𝐚 𝐜𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐞 si pone un quesito al quale ognuno di noi può dare una risposta personale: 𝐋𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐞̀ 𝐦𝐨𝐫𝐭𝐚? Per scoprire il perchè di questa domanda amletica ascoltate la puntata, in cui lo speaker Tommaso Corso rivelerà un segreto che probabilmente segnerà la sua reputazione per sempre…😱
    13m 42s
Una canzone misteriosa
Due indizi musicali
Un po' di cultura (non troppa)
Information
Author Cube Radio
Categories Music
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search