Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Tutto in Testa

  • Come cominciare a ottenere ciò che si desidera

    9 MAY 2019 · Avete mai sentito parlare di assertività? L'assertività è la capacità di dire ciò che si pensa, facendosi valere, e ottenendo ciò che si vuole ottenere. Nulla ha a che fare però con i comportamenti aggressivi, la mancanza di rispetto oppure con il volersi imporre. Si tratta infatti di una modalità gentile di raggiungere i propri obiettivi. Di questo parliamo oggi in questa puntata, approfondendo cosa sia l'assertività, come mai a volte non riusciamo ad essere assertivi, e di cosa possiamo fare per esserlo.
    18m 19s
  • L'importanza di avere un obiettivo

    15 APR 2019 · Che cosa è un obiettivo? Semplicemente è qualcosa che dobbiamo avere se vogliamo essere felici. Solo il fatto di avere un obiettivo ci spinge verso una crescita personale, aumentando il nostro senso di auto-efficacia e la nostra autostima. Ma gli obiettivi non sono né aspirazioni né desideri. In questa puntata vediamo bene cosa sono, perché sono fondamentali e quali sono le caratteristiche deve avere un obiettivo per avere valore.
    12m 19s
  • Stressarsi per crescere: come affrontare lo stress

    4 APR 2019 · Che cosa è lo stress? Ne parliamo sempre come qualcosa di negativo, da evitare, e invece è un grande alleato per la nostra crescita personale! Questa puntuta parla di questo, distinguendo fra i due tipi di stress (quello buono e quello cattivo) e di come possiamo fare per fronteggiarlo.
    12m 50s
  • Come mai ci comportiamo così? Ce lo spiega l'Analisi Transazione con il GAB!

    25 MAR 2019 · Come arriviamo a comportarci come effettivamente facciamo? Da cosa dipende? La teoria dell'Analisi Transazionale ci offre una risposta, non difficile da utilizzare nella vita di tutti i giorni.
    9m 16s
  • Ansia, amica o nemica? Come chiedere supporto efficacemente.

    23 MAR 2019 · Quante volte ci ritroviamo a dire "ho l'ansia"? Ormai ne parliamo così tanto che la inseriamo in ogni discorso descrivendola come una nostra nemica giurata. Tuttavia è tutt'altro che una nemica, ma è una nostra amica e alleata nella vita di tutti i giorni. Capire bene cosa è l'ansia ci può aiutare anche a chiedere aiuto in un modo più efficace, evitando fraintendimenti. mail: delpopolo.francesca@gmail.con Sito web: https://www.studiodipsicologiaroma.com Instagram: https://www.instagram.com/tuttointesta/ Facebook: https://www.facebook.com/delpopolofrancescaromanapsicologa
    6m 28s
  • A che gioco giochi? Una comunicazione inefficace

    21 FEB 2019 · Vi siete mai sentiti molto a disagio dopo uno scambio con una persona? Magari volevate solo aiutare e siete finiti per litigare insieme a questa persona oppure avete finito per sentirvi inutili? Sì? Allora probabilmente avete giocato. I giochi sono una modalità di comunicazione che finisce per renderci infelici. Sono degli scenari che nel tempo si ripetono, e sono un modo tramite il quale entriamo in comunicazione con altre persone, ma evitando accuratamente la vera e profonda intimità.
    7m 15s
  • Videogiochi: fanno bene o male?

    20 FEB 2019 · Ultimente il tema videogiochi è un tema caldo, poiché c'è chi ha sostenuto che fossero da bandire dalle nostre case a causa della loro nocività. Ma è davvero così?
    6m 5s
Podcast di Psicologia e Crescita Personale, per aiutarti a capire ciò che hai nella testa e come affrontarlo. A cura di Francesca Romana Del Popolo, Psicologa e Psicoterapeuta.
Information
Author Francesca Romana Del Popolo
Categories Mental Health
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search