Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Tracce di Strategic Design For Tourism

  • Perchè nasce Strategic Design for Tourism

    11 APR 2016 · Come innovare? Come far evolvere i propri prodotti? Come comunicarli? La tecnologia è il tipo di innovazione più scontata a cui possiamo pensare per il consumatore di domani. Il vero problema è fare design strategico del proprio prodotto: individuare i temi di tendenza che interessano davvero il consumatore e che rendono un prodotto desiderabile, comprendere i modelli di consumo attuali e futuri, sintonizzarsi sulle giuste frequenze per dialogare con il proprio target.
    4m 25s
  • Moda o tendenza

    4 APR 2016 · Parlare di tendenza oggi è molto difficile, perché se ne parla ovunque, in modi differenti con diversi significati. Per noi il termine tendenza non ha niente - o poco - a che fare con la moda di una stagione; è qualcosa che ha una proiezione di medio e lungo periodo. Dunque, la tendenza può essere utilizzata in modo strategico?
    5m 41s
  • Cos'è la Sociosemiotica

    4 APR 2016 · Perché la sociosemiotica negli ultimi anni è diventata una disciplina estremamente vincente e rilevante per comprendere ciò che accade nel mercato e nei consumi? Perché può essere un supporto strategico nel turismo ?
    4m 34s
  • Turista o consumatore

    30 MAR 2016 · Il turismo è uno dei pochi settori che denomina in modo specifico il proprio consumatore, chiamandolo turista. In questo modo si pensa al proprio cliente solo come fruitore del prodotto viaggio. Ma è strategico oggi? In un mercato sempre più caratterizzato dalla contaminazione dei settori e da modelli di consumo trasversali?
    4m 54s
Information
Author Strategic Design For Tourism
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search