Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Tour letterario d'Islanda

  • Come una balena può cambiarti la vita

    20 JUN 2019 · Scopri la meravigliosa storia per adulti e bambini, intitolata “La balena della tempesta” e scritta da Benji Davies, in cui la sfortuna di una piccola balena diventa, inizialmente, la fortuna di un piccolo umano, per diventare infine anche la propria salvezza.
    2m 56s
  • La leggerezza delle piume d'edredone

    20 JUN 2019 · Ascolta il racconto della tradizione più poetica d'Islanda: quella dell'alleanza pacifica e fruttuosa tra l'uomo e l'edredone, l'uccello le cui piume erano ricercate dagli zar russi e dai più ricchi del mondo. Una via alternativa per procurarsi un materiale che, normalmente, deriva dal brutale business della carne.
    3m 22s
  • Rosa candida

    20 JUN 2019 · Scopri le analogie tra amare e coltivare, in un lessico scelto con attenzione, che ci trasporta in un mondo desiderabile, quello del bestseller Rosa Candida dell'autrice contemporanea Audur Ava Olafsdottir.
    3m 56s
  • Il canto di Natale

    20 JUN 2019 · Chi visita l’Islanda in tarda primavera o in estate non può fare a meno di chiedersi come si presenti quella terra negli impeti selvaggi dei suoi inverni rabbiosi. Se volete saperlo, vi invito ad ascoltare questo episodio di 3' su un libro, che descrive così bene il crudele inverno dell’isola da fartelo sentire sulla pelle. Questo libro s’intitola “il pastore d’Islanda” ed è diventato per gli islandesi una tradizionale lettura natalizia, come in molti paesi “il canto di natale” di Charles Dickens.
    3m 11s
  • Un mito di terra

    20 JUN 2019 · Solo l’8% degli islandesi rifiuta del tutto la credenza nelle divinità pagane e solo il 14% si dice sicuro che gli elfi non esistano. Come vive un popolo la cui fede negli elementi e nelle creature invisibili non è mai andata completamente perduta? Ascolta questo episodio di 3' sui miti d'Islanda.
    3m 49s
  • Islanda: isola letteraria

    20 JUN 2019 · In Islanda sta avvenendo un vero e proprio boom letterario. La nazione, di soli 300.000 abitanti, conta più scrittori, più libri pubblicati e letti a testa di qualunque altro luogo al mondo. Gli scrittori sono rispettati, vivono bene e a volte ricevono persino uno stipendio. La letteratura è diventata anche una forte spinta per il turismo. Quali sono i motivi di questo fenomeno? Scoprilo in questo episodio di 3'.
    3m 54s

Una miniserie su come una natura potente può accendere la fantasia e far nascere la poesia. 6 episodi da 3 minuti ciascuno sulla letteratura dell'isola che conta più scrittori e...

show more
Una miniserie su come una natura potente può accendere la fantasia e far nascere la poesia. 6 episodi da 3 minuti ciascuno sulla letteratura dell'isola che conta più scrittori e più libri pubblicati a testa al mondo.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search