Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Tour de France dell'Innovazione

  • Tappa 21 - L'arrivo a Parigi - Una città che non smette di innovare

    29 JUL 2019 · Parigi da sempre è città che sperimenta e aggiunge nuovi elementi. Lo farà certamente anche nella ricostruzione del tetto di Notre Dame. Per il momento ha confermato questa attitudine organizzando uno splendido arrivo al tramonto del 106esimo Tour de France. Il commento di Marco Baldi.
    3m
  • Tappa 20 - Albertville-Val Thorens - Sana rivalità

    28 JUL 2019 · Spettacolo e fair play al Tour de France. Vincono tutti perché fanno vincere il ciclismo. È il concetto di "rivalità" dei romani: contendersi l'acqua (il "rives") tutelandone assieme la purezza. Il commento della tappa di Marco Baldi.
    3m 27s
  • Tappa 19 - Saint-Jean-de-Maurienne - Tignes - Tappa sospesa

    27 JUL 2019 · L'ambiente alpino è complicato e impone le sue regole. Chi lo frequenta si confronta con il limite e deve ogni tanto saper rinunciare ai propri obiettivi. Vale anche per la corsa più importante al mondo. Il commento di Marco Baldi.
    3m 28s
  • Tappa 18 - Embrun-Valloire - La sfida della montagna

    26 JUL 2019 · La montagna ha sempre rappresentato una sfida, sia per i ciclisti che per chi ci abita. Ma con l'innovazione si può vincere questa sfida? Il commento di Marco Baldi.
    5m 21s
  • Tappa 17 - Pont du Gard-Gap - Come i ciclisti affrontano le altissime temperature

    25 JUL 2019 · Il Tour de France si corre nei mesi più caldi dell'anno. Sebbene in discesa i ciclisti trovino un po' di ristoro grazie all'alta velocità, in salita la temperatura corporea sale di molto. Ecco come si combatte questo problema. Il commento di Marco Baldi.
    4m 57s
  • Tappa 16 - Nîmes - L'Italia non è un Paese per ciclisti (oppure no?)

    24 JUL 2019 · Sulle strade italiane, muore un ciclista ogni giorno e mezzo. L'imprudenza degli automobilisti, le infrastrutture mancanti e il rispetto delle regole: questi i fattori che impediscono alla scuola ciclistica italiana di fare numeri importanti a livello di tesseramenti. Il commento di Marco Baldi alla sedicesima tappa del Tour de France.
    4m 9s
  • Tappa 15 - Limoux-Foix Prat d'Albis - Senza squadre dominanti migliora lo spettacolo

    22 JUL 2019 · Quest'anno, il Tour de France non ha squadre dominanti, che vincono tutto a mani basse. Serve, forse, un antitrust del ciclismo professionistico per migliorare lo spettacolo? Il commento di Marco Baldi.
    2m 29s
  • Tappa 14 - Tarbes - Forza o potenza?

    21 JUL 2019 · Il Tour de France è arrivato sui Pirenei e a questo punto il dilemma è questo: spingere sulla potenza o sulla forza? In che modo si arriva primi in salita? Il commento di Marco Baldi.
    3m 57s
  • Tappa 13 - Pau - Come cambiano i tempi...

    20 JUL 2019 · Biciclette, vestiario, strumenti: tutto è cambiato nel ciclismo, e questo ha inficiato direttamente sulle prestazioni dei ciclisti. Il commento di Marco Baldi.
    3m 51s
  • Tappa 12 - Tolosa - Che lingua parlano i ciclisti?

    19 JUL 2019 · Come in tutti gli sport, anche nel ciclismo gli atleti provengono da nazioni differenti. In che modo allora, riescono a interagire tra loro? Il commento di Marco Baldi.
    2m 45s

Il Tour de France dell’innovazione è la rubrica giornaliera con cui intendiamo andare alla scoperta delle buone pratiche di innovazione digitale e sociale adottate oltralpe. Il pretesto è quello della...

show more
Il Tour de France dell’innovazione è la rubrica giornaliera con cui intendiamo andare alla scoperta delle buone pratiche di innovazione digitale e sociale adottate oltralpe. Il pretesto è quello della gara ciclistica più famosa e suggestiva al mondo, il Tour de France.
Questi podcast, registrati da Marco Baldi, racconteranno una suggestione o una storia legate a ciascuna tappa del Tour de France.
show less
Information
Author FPA - FORUM PA
Categories Sports
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search