Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Tondo Podcast

  • Appcycled

    24 APR 2024 · Nell’ultima puntata del podcast di Tondo, la nostra speaker Emma ha avuto il piacere di ospitare Diletta Pollice e Valentina Masotti, co fondatrici di Appcycled. Appcycled è una startup innovativa che lavora e investe nel processo dell’upcycling nell’industria tessile. 
    16m 26s
  • Alter Eco

    27 MAR 2024 · Nell’ultima puntata del podcast di Tondo, la nostra speaker Emma ha avuto il piacere di ospitare Maurizio Corazzi, Research And Development Specialist di Alter Eco. Alter Eco è attiva nel campo della ricerca e sviluppo di imballaggi in fibre vegetali, alternativi a quelli tradizionali in plastica. Il suo obiettivo è quello di fornire packaging innovativi e personalizzati, utilizzando come input gli scarti vegetali di altre industrie. 
    11m 32s
  • Ohoskin

    27 FEB 2024 · Nell’ultima puntata del podcast di Tondo, la nostra speaker Emma ha avuto il piacere di ospitare Alessandro Scuderi, responsabile della comunicazione della startup innovativa Ohoskin. Ohoskin è una realtà siciliana nata nel 2019 dall’intuizione di Adriana Santanocito, imprenditrice con formazione in fashion design e specializzazione in tessuti sostenibili. Con lei ha co-fondato la startup Roberto Merighi, imprenditore e chimico.
    13m 45s
  • Techloop

    30 JAN 2024 · Nell’ultima puntata del podcast di Tondo, la nostra speaker Emma ha avuto il piacere di ospitare Ettore Rosati, cofondatore della startup innovativa Techloop. Techloop è una realtà pugliese con la missione di offrire servizi di alta qualità fornendo consulenza su tecnologie avanzate, come l'intelligenza artificiale, e per guidare le aziende lungo il percorso della trasformazione digitale sviluppando un nuovo modo di intendere l'interazione uomo-macchina all'interno delle linee di produzione industriale.
    14m 33s
  • Limitless Device

    20 NOV 2023 · Nell'ultima puntata del podcast di Tondo, la nostra speaker Emma ha avuto il piacere di intervistare Emanuele Battista e Alessio Sansò, fondatori di Limitless Device: una startup benefit nata allo scopo di offrire soluzioni innovative nel mercato dei dispositivi medici. In particolare sta lavorando a un dispositivo all’avanguardia, elettrico e innovativo, che promuoverà la micro-mobilità sostenibile.
    21m 33s
  • Esperimenti Architettonici

    26 OCT 2023 · Nell’ultima puntata del podcast di Tondo, la nostra speaker Emma ha avuto il piacere di ospitare Saverio Massaro, presidente di Esperimenti Architettonici e curatore di Abitare Circolare, insieme a Selenia Marinelli, bioarchitetto e ricercatrice indipendente, e Emmanuele Pilia, direttore editoriale di D Editore. L’associazione Esperimenti Architettonici lavora nell’ambito della rigenerazione urbana e della partecipazione civica, che ha recentemente scelto di concentrare i suoi sforzi sul tema dell’economia circolare col progetto Abitare Circolare.
    34m 38s
  • Circular Fiber

    27 SEP 2023 · Nell’ultima puntata del podcast di Tondo, la nostra speaker Emma ha avuto il piacere di ospitare Luca Cotecchia, founder e COO di Circular Fiber: si tratta di una startup innovativa che vuole creare valore dagli scarti agro-alimentari, e in particolare dagli scarti derivati dai carciofi, che vengono trasformati in farina.
    14m 4s
  • Protein Italy

    25 JUL 2023 · Nell’ultima puntata del podcast di Tondo, la nostra speaker Emma ha avuto il piacere di ospitare Giovanni Turchetti, Chief Operating Officier di una startup chiamata Protein Italy, che si specializza nella gestione dello smaltimento degli scarti alimentari in ottica circolare, utilizzando prodotti derivati dagli insetti, che sono una fonte unica di proteine.
    23m 55s
  • Circular Tech

    20 JUN 2023 · In questa puntata vi presentiamo Domingo Noguera e Andres Valongo, co-founder di Circular Tech: è una startup innovativa specializzata nella gestione sostenibile dei prodotti legati al settore dell’information and communication technology.
    30m 38s
  • Nazena

    18 APR 2023 · In questa puntata vi presentiamo Giulia Rossi, la fondatrice e CEO di Nazena. Nazena è una startup innovativa che si occupa di portare l’economia circolare nel settore tessile: nasce nel 2019 a Vicenza come soluzione al problema dello smaltimento degli scarti in tessuto, per ottimizzare la vita utile dei prodotti limitando il consumo di risorse.
    12m 53s

Tondo PodCast colleziona storie di successo nell'Economia Circolare. Intervistiamo esperti e fondatori di start up che sviluppano soluzioni circolari, con tecnologie o modelli di business innovativi, rappresentando una fonte d’ispirazione...

show more
Tondo PodCast colleziona storie di successo nell'Economia Circolare.
Intervistiamo esperti e fondatori di start up che sviluppano soluzioni circolari, con tecnologie o modelli di business innovativi, rappresentando una fonte d’ispirazione per gli imprenditori e per gli studenti che vogliono intraprendere il loro percorso nell’Economia Circolare e nella sostenibilità.

Se ti è piaciuto il nostro Podcast, scrivi una commento!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search