Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Tlon - Il podcast

  • Ultima Generazione - Disobbedienza Civile [C'è Vita oltre il Lavoro]

    3 JAN 2024 · C’è vita oltre il lavoro. Il 25 giugno 2023, al Monk di Roma, Tlon ha organizzato una giornata di riflessione, festa e dibattito sulla condizione umana e sulle dinamiche sociali contemporanee, per mettere al centro un ripensamento radicale del lavoro. Ci siamo interrogati insieme sulle motivazioni che spingono gli individui a lavorare: cosa ci aspettiamo in cambio dal lavoro? Davvero il lavoro ci rende liberi e ci nobilita? E poi: come ripensare le nostre vite? Come affrontare le dinamiche oppressive e promuovere il cambiamento sociale? Come riconquistare tempo e senso?
    24m 28s
  • Giorgiomaria Cornelio - Disoccupate le strade dai sogni [C'è Vita oltre il Lavoro]

    2 JAN 2024 · C’è vita oltre il lavoro. Il 25 giugno 2023, al Monk di Roma, Tlon ha organizzato una giornata di riflessione, festa e dibattito sulla condizione umana e sulle dinamiche sociali contemporanee, per mettere al centro un ripensamento radicale del lavoro. Ci siamo interrogati insieme sulle motivazioni che spingono gli individui a lavorare: cosa ci aspettiamo in cambio dal lavoro? Davvero il lavoro ci rende liberi e ci nobilita? E poi: come ripensare le nostre vite? Come affrontare le dinamiche oppressive e promuovere il cambiamento sociale? Come riconquistare tempo e senso?
    10m 21s
  • Lorenzo Gasparrini, Jennifer Guerra, Sarah Barberis - Attivismo e Lavoro [C'è Vita oltre il Lavoro]

    30 DEC 2023 · C’è vita oltre il lavoro. Il 25 giugno 2023, al Monk di Roma, Tlon ha organizzato una giornata di riflessione, festa e dibattito sulla condizione umana e sulle dinamiche sociali contemporanee, per mettere al centro un ripensamento radicale del lavoro. Ci siamo interrogati insieme sulle motivazioni che spingono gli individui a lavorare: cosa ci aspettiamo in cambio dal lavoro? Davvero il lavoro ci rende liberi e ci nobilita? E poi: come ripensare le nostre vite? Come affrontare le dinamiche oppressive e promuovere il cambiamento sociale? Come riconquistare tempo e senso?
    20m 30s
  • Viola Carofalo - Quale Lavoro? [C'è Vita oltre il Lavoro]

    29 DEC 2023 · C’è vita oltre il lavoro. Il 25 giugno 2023, al Monk di Roma, Tlon ha organizzato una giornata di riflessione, festa e dibattito sulla condizione umana e sulle dinamiche sociali contemporanee, per mettere al centro un ripensamento radicale del lavoro. Ci siamo interrogati insieme sulle motivazioni che spingono gli individui a lavorare: cosa ci aspettiamo in cambio dal lavoro? Davvero il lavoro ci rende liberi e ci nobilita? E poi: come ripensare le nostre vite? Come affrontare le dinamiche oppressive e promuovere il cambiamento sociale? Come riconquistare tempo e senso?
    14m 24s
  • Vito Mancuso - Per una nuova filosofia del lavoro [C'è Vita oltre il Lavoro]

    28 DEC 2023 · C’è vita oltre il lavoro. Il 25 giugno 2023, al Monk di Roma, Tlon ha organizzato una giornata di riflessione, festa e dibattito sulla condizione umana e sulle dinamiche sociali contemporanee, per mettere al centro un ripensamento radicale del lavoro. Ci siamo interrogati insieme sulle motivazioni che spingono gli individui a lavorare: cosa ci aspettiamo in cambio dal lavoro? Davvero il lavoro ci rende liberi e ci nobilita? E poi: come ripensare le nostre vite? Come affrontare le dinamiche oppressive e promuovere il cambiamento sociale? Come riconquistare tempo e senso?
    39m 8s
  • Francesca Coin - Le Grandi Dimissioni [C'è Vita oltre il Lavoro]

    27 DEC 2023 · C’è vita oltre il lavoro. Il 25 giugno 2023, al Monk di Roma, Tlon ha organizzato una giornata di riflessione, festa e dibattito sulla condizione umana e sulle dinamiche sociali contemporanee, per mettere al centro un ripensamento radicale del lavoro. Ci siamo interrogati insieme sulle motivazioni che spingono gli individui a lavorare: cosa ci aspettiamo in cambio dal lavoro? Davvero il lavoro ci rende liberi e ci nobilita? E poi: come ripensare le nostre vite? Come affrontare le dinamiche oppressive e promuovere il cambiamento sociale? Come riconquistare tempo e senso?
    15m 15s
  • Miguel Benasayag - Resistenza. Istruzioni per l’uso [C'è Vita oltre il Lavoro]

    26 DEC 2023 · C’è vita oltre il lavoro. Il 25 giugno 2023, al Monk di Roma, Tlon ha organizzato una giornata di riflessione, festa e dibattito sulla condizione umana e sulle dinamiche sociali contemporanee, per mettere al centro un ripensamento radicale del lavoro. Ci siamo interrogati insieme sulle motivazioni che spingono gli individui a lavorare: cosa ci aspettiamo in cambio dal lavoro? Davvero il lavoro ci rende liberi e ci nobilita? E poi: come ripensare le nostre vite? Come affrontare le dinamiche oppressive e promuovere il cambiamento sociale? Come riconquistare tempo e senso?
    29m 46s
  • #252 - ChatGPT e gli Dèi - incontro a Più libri più liberi 2023

    23 DEC 2023 · È un nuovo ritorno all’antico, un futuro ancestrale quello di ChatGPT, il chatbot sviluppato da OpenAI che è il tempio principale attraverso cui l’oracolo è tornato in scena (ma ne sono nati e ne nasceranno molti altri di luoghi simili). Ne parlano Andrea Colamedici, Maura Gancitano, Luca Baraldi, Francesco D'Isa, Giorgiomaria Cornelio.
    47m 32s
  • #251 - Lezione di Meraviglia con Vinicio Capossela

    15 JUN 2023 · Il 7 marzo all'Auditorium di Roma abbiamo condotto una Lezione di Meraviglia con Vinicio Capossela, tra musica e parole, a partire dal suo disco "Tredici Canzoni Urgenti".
    1h 58m 32s
  • 1h 42m 35s
Tlon è un movimento filosofico volto a recuperare la capacità di pensare e discernere, con ironia, forza e semplicità. È condotto da Andrea Colamedici e Maura Gancitano.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search