Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

The UX North Star Extended Version

  • Episodio Pilota

    16 MAY 2023 · The UX North Star Extended version: il titolo di questo podcast di 10 puntate che è a tutti gli effetti l'espansione del libro che ho scritto e pubblicato a settembre 2022, destinato ad aspiranti e junior UX designer, per fornire uno strumento potenziante per la formazione e carriera nel mondo del design. Ti è piaciuta la puntata? Lascia una recensione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e poi scrivimi su LInkedIn, ho una sorpresa per te! Ecco alcuni link utili: 🌍 Connettiamoci su LinkedIn: http://www.alessiocardelli.com/linkedin 📘 Libro The UX North Star: http://www.alessiocardelli.com/libroux 💚 Newsletter UX Halley: http://www.alessiocardelli.com/uxhalley 📋 UX Antimateria: http://www.alessiocardelli.com/uxantimateria ⚛️ La mia newsletter Substack: http://www.alessiocardelli.com/newsletter Il resto lo trovi sul mio sito web http://www.alessiocardelli.com/ Buon design!
    2m 18s
  • 1.3 - UX vs CX: facciamo chiarezza.

    22 MAY 2023 · Parliamo di User Experience e Customer Experience, delle differenze tra i termini e di cosa effettivamente rappresentano nel quotidiano del lavoro di chi si occupa di design. Ti è piaciuta la puntata? Lascia una recensione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e poi scrivimi su LInkedIn, ho una sorpresa per te! Ecco alcuni link utili: 🌍 Connettiamoci su LinkedIn: http://www.alessiocardelli.com/linkedin 📘 Libro The UX North Star: http://www.alessiocardelli.com/libroux 💚 Newsletter UX Halley: http://www.alessiocardelli.com/uxhalley 📋 UX Antimateria: http://www.alessiocardelli.com/uxantimateria ⚛️ La mia newsletter Substack: http://www.alessiocardelli.com/newsletter Il resto lo trovi sul mio sito web http://www.alessiocardelli.com/ Buon design!
    4m 53s
  • 2.3 - È tutta una questione di mindset.

    22 MAY 2023 · La cosa più importante per chi è agli inizi del mondo del design è quella di sviluppare il corretto mindset: empatia, comunicazione, responsabilità, ascolto e osservazione sono solo alcuni degli aspetti fondamentali. Ti è piaciuta la puntata? Lascia una recensione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e poi scrivimi su LInkedIn, ho una sorpresa per te! Ecco alcuni link utili: 🌍 Connettiamoci su LinkedIn: http://www.alessiocardelli.com/linkedin 📘 Libro The UX North Star: http://www.alessiocardelli.com/libroux 💚 Newsletter UX Halley: http://www.alessiocardelli.com/uxhalley 📋 UX Antimateria: http://www.alessiocardelli.com/uxantimateria ⚛️ La mia newsletter Substack: http://www.alessiocardelli.com/newsletter Il resto lo trovi sul mio sito web http://www.alessiocardelli.com/ Buon design!
    5m 4s
  • 3.3 - Parliamo di profilo ad O.

    22 MAY 2023 · 3.3 - Parliamo di profilo ad O. I profili professionali sono degli strumenti usati dagli HR per definire le caratteristiche di una persona sul piano lavorativo. Esistono quelli ad I, a T e a X, ma hai mai sentito parlare del profilo ad O? Ti è piaciuta la puntata? Lascia una recensione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e poi scrivimi su LInkedIn, ho una sorpresa per te! Ecco alcuni link utili: 🌍 Connettiamoci su LinkedIn: http://www.alessiocardelli.com/linkedin 📘 Libro The UX North Star: http://www.alessiocardelli.com/libroux 💚 Newsletter UX Halley: http://www.alessiocardelli.com/uxhalley 📋 UX Antimateria: http://www.alessiocardelli.com/uxantimateria ⚛️ La mia newsletter Substack: http://www.alessiocardelli.com/newsletter Il resto lo trovi sul mio sito web http://www.alessiocardelli.com/ Buon design!
    5m 45s
  • 4.3 - La sindrome dell'impostore nella UX.

    22 MAY 2023 · 4.3 - La sindrome dell'impostore nella UX. Ogni persona, a qualsiasi livello sociale, ha un impostore dentro di sè: nessuno scappa da questa noia. La differenza tra chi vive più serenamente di altri sta nell'imparare ad accettarlo. Ti è piaciuta la puntata? Lascia una recensione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e poi scrivimi su LInkedIn, ho una sorpresa per te! Ecco alcuni link utili: 🌍 Connettiamoci su LinkedIn: http://www.alessiocardelli.com/linkedin 📘 Libro The UX North Star: http://www.alessiocardelli.com/libroux 💚 Newsletter UX Halley: http://www.alessiocardelli.com/uxhalley 📋 UX Antimateria: http://www.alessiocardelli.com/uxantimateria ⚛️ La mia newsletter Substack: http://www.alessiocardelli.com/newsletter Il resto lo trovi sul mio sito web http://www.alessiocardelli.com/ Buon design!
    5m 6s
  • 5 1/2 - Errori di valutazione: bias cognitivi.

    22 MAY 2023 · 5 1/2 - Errori di valutazione: bias cognitivi. Bias cognitivi, detti anche errori di valutazione. Parliamo di cervello 1 e cervello 2, di Bias e come usarli nelle attività di progettazione e design in generale, classificandoli in 4 categorie principali. Ti è piaciuta la puntata? Lascia una recensione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e poi scrivimi su LInkedIn, ho una sorpresa per te! Ecco alcuni link utili: 🌍 Connettiamoci su LinkedIn: http://www.alessiocardelli.com/linkedin 📘 Libro The UX North Star: http://www.alessiocardelli.com/libroux 💚 Newsletter UX Halley: http://www.alessiocardelli.com/uxhalley 📋 UX Antimateria: http://www.alessiocardelli.com/uxantimateria ⚛️ La mia newsletter Substack: http://www.alessiocardelli.com/newsletter Il resto lo trovi sul mio sito web http://www.alessiocardelli.com/ Buon design!
    6m 22s
  • 6.4 - Switch di carriera da grandi, si può?

    22 MAY 2023 · Si può fare un cambio di carriera in età più avanzata? La risposta è sì, ma bisogna attuare delle strategie e un metodo sicuramente diverso da chi cerca lavoro in età più giovane. Ti è piaciuta la puntata? Lascia una recensione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e poi scrivimi su LInkedIn, ho una sorpresa per te! Ecco alcuni link utili: 🌍 Connettiamoci su LinkedIn: http://www.alessiocardelli.com/linkedin 📘 Libro The UX North Star: http://www.alessiocardelli.com/libroux 💚 Newsletter UX Halley: http://www.alessiocardelli.com/uxhalley 📋 UX Antimateria: http://www.alessiocardelli.com/uxantimateria ⚛️ La mia newsletter Substack: http://www.alessiocardelli.com/newsletter Il resto lo trovi sul mio sito web http://www.alessiocardelli.com/ Buon design!
    6m
  • 7.5 - Come si può studiare per sempre?

    22 MAY 2023 · Dovrai studiare per sempre, e quando si dice sempre si intende proprio SEMPRE. Per poterlo fare però c'è bisogno di un metodo infallibile e che permette di farlo con semplicità, riducendo al minimo l'effort e il rischio di perdere preziose opportunità. Ti è piaciuta la puntata? Lascia una recensione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e poi scrivimi su LInkedIn, ho una sorpresa per te! Ecco alcuni link utili: 🌍 Connettiamoci su LinkedIn: http://www.alessiocardelli.com/linkedin 📘 Libro The UX North Star: http://www.alessiocardelli.com/libroux 💚 Newsletter UX Halley: http://www.alessiocardelli.com/uxhalley 📋 UX Antimateria: http://www.alessiocardelli.com/uxantimateria ⚛️ La mia newsletter Substack: http://www.alessiocardelli.com/newsletter Il resto lo trovi sul mio sito web http://www.alessiocardelli.com/ Buon design!
    5m 13s
  • 8.4 - Abracadabra del lavoro: gestire.

    22 MAY 2023 · Nel corso del lavoro quotidiano è pieno di attività, imprevisti e "cose" da gestire: da problemi sul lavoro ad imprevisti nella vita personale. Imparare a gestire è fondamentale per sopravvivere alle esigenze di ogni giorno e a raggiungere obiettivi di successo. Ti è piaciuta la puntata? Lascia una recensione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e poi scrivimi su LInkedIn, ho una sorpresa per te! Ecco alcuni link utili: 🌍 Connettiamoci su LinkedIn: http://www.alessiocardelli.com/linkedin 📘 Libro The UX North Star: http://www.alessiocardelli.com/libroux 💚 Newsletter UX Halley: http://www.alessiocardelli.com/uxhalley 📋 UX Antimateria: http://www.alessiocardelli.com/uxantimateria ⚛️ La mia newsletter Substack: http://www.alessiocardelli.com/newsletter Il resto lo trovi sul mio sito web http://www.alessiocardelli.com/ Buon design!
    6m 33s
  • 9.3 - Ogni giorno ha sempre 1440 minuti.

    22 MAY 2023 · Pianificare è importantissimo e imparare a farlo in autonomia, anche in corso d'opera, lo è ancor di più. Quali sono i trucchi per pianificare a lungo, medio e breve termine? Ti è piaciuta la puntata? Lascia una recensione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e poi scrivimi su LInkedIn, ho una sorpresa per te! Ecco alcuni link utili: 🌍 Connettiamoci su LinkedIn: http://www.alessiocardelli.com/linkedin 📘 Libro The UX North Star: http://www.alessiocardelli.com/libroux 💚 Newsletter UX Halley: http://www.alessiocardelli.com/uxhalley 📋 UX Antimateria: http://www.alessiocardelli.com/uxantimateria ⚛️ La mia newsletter Substack: http://www.alessiocardelli.com/newsletter Il resto lo trovi sul mio sito web http://www.alessiocardelli.com/ Buon design!
    5m 47s

10 puntate per 10 capitolo dell'omonimo libro, chiamato The UX North Star e disponibile per Amazon e Kobo, che ho scritto e pubblicato a settembre 2022, destinato ad aspiranti e...

show more
10 puntate per 10 capitolo dell'omonimo libro, chiamato The UX North Star e disponibile per Amazon e Kobo, che ho scritto e pubblicato a settembre 2022, destinato ad aspiranti e junior UX designer, per fornire uno strumento potenziante per la formazione e carriera nel mondo del design.

Questo podcast vuole aggiungere del contenuto extra su aspetti di carriera, formazione e crescita professionale. 1h di formazione gratuita per te!

Ti piacciono i contenuti del podcast? Lascia una recensione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e poi scrivimi su LInkedIn, ho una sorpresa per te!


Ecco alcuni link utili:

🌍 Connettiamoci su LinkedIn: www.alessiocardelli.com/linkedin
📘 Libro The UX North Star: www.alessiocardelli.com/libroux
💚 Newsletter UX Halley: www.alessiocardelli.com/uxhalley
📋 UX Antimateria: www.alessiocardelli.com/uxantimateria
⚛️ La mia newsletter Substack: www.alessiocardelli.com/newsletter

Il resto lo trovi sul mio sito web
www.alessiocardelli.com

Buon ascolto e buon design!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search