Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

The PhreakShow

  • Thank You Very Grazie

    30 MAY 2022 · Puntata conclusiva della Terza Stagione. Ho deciso di interrompere adesso la terza stagione perchè è arrivato per me il momento di andare ancora più a fondo, scavare ancora di più nella Fotografia stessa, lasciare da parte i discorsi e le chiacchiere e scattare e basta. Creare contenuti è importante, è molto figo e interessante ed è una cosa a cui tengo moltissimo e a cui credo fortemente, ma se creare contenuti è una delle mie priorità future, scattare fotografie quindi concentrarmi esclusivamente sulla mia visione, sulla mia creatività, sulla mia Fotografia è un processo vitale come respirare che adesso necessita il massimo del mio tempo e delle mie energie. The PhreakShow sicuramente tornerà a stagione finita, con la quarta stagione. E ci saranno novità. Non voglio dirvi niente ancora, ho molte, moltissime idee in testa devo trovare soltanto il tempo per metterle in ordine per creare un contenuto che sia utile, ispirante e di discussione per i miei colleghi.
    20m
  • L'Album ha le Ore Contate?

    9 MAY 2022 · In una società moderna sempre più digitalizzata, dove il modo di concepire una fotografia è stato completamente stravolto rispetto alla visione tradizionale, un oggetto, un prodotto come l'Album fotografico, collegato ancora alla maniera più tradizionale di concepire la Fotografia , ha effettivamente le ore contate? Da qui a 5/6/7 anni quando si sposeranno le generazioni nate nell'era digitale, che non avranno vissuto quindi il pre-digitale fotografico, sceglieranno ancora il tradizionale Album per il loro matrimonio? Vi dico cosa ne penso, e come lavoriamo da almeno 5/6 anni sotto questo punto di vista.
    20m
  • Qualità vs Quantità

    2 MAY 2022 · Non abbiamo bisogno di essere rockstar, non hai bisogno di essere fermato per la strada da chi ti riconosce. Sono rarissimi i VIP, le star della TV o gli influencer che possono parlare e avere l’interesse di una platea enorme. Questi non sono il tuo modello di riferimento, non sono i nostri modelli di riferimento. Se cerchi di imitarli rischi anzi di peggiorare e danneggiare il tuo posizionamento, poichè cercare di essere seguito da tanti, o da tutti, ti impedisce di raggiungere chi invece ha bisogno di qualcuno in cui vedere un modello di unicità e di accessibilità che solo TU puoi dare. Tu hai bisogno di poche centinaia di persone che vedono in te qualcosa di esclusivo. Sono quelle persone che si iscrivono alla tua newsletter e si leggono ogni singola parola che scrivi, quelli che ti scrivono in privato e chiedono consigli, sono quelli che cliccano ogni link che pubblichi sui social, quelli che ti consgliano agli amici e sono felici di spendere i loro soldi per acquistare qualcosa da te. Statisticamente questo è un esercito insignificante, ma sono persone realmente indispensabili al tuo lavoro.
    20m 17s
  • Il Sottile Universo tra Uelsmann e Battaglia

    26 APR 2022 · Aprile 2022 verrà ricordato anche per la scomparsa di due colonne del panorama fotografico internazionale: Jerry Uelsmann e Letizia Battaglia. Due fotografi agli antipodi, con due visioni completamente diverse della fotografia e del suo utilizzo, seppur coetanei (un anno più giovane Letizia Battaglia). La natura più sperimentale e creativa di uno e quella più documentaristica dell'altra ha risvegliato in me i ricordi delle antiche (ma contemporanee) diatribe tra fotografi cosiddetti "puristi" e fotografi "ritoccatori". Riflessioni a voce alta come sempre di queste due visioni completamente differenti.
    25m 55s
  • Ho litigato con la Fotografia

    11 APR 2022 · Alle porte di questa nuova stagione, la Wedding Season 2022, ho fatto finalmente pace con la Fotografia. Sì avete capito bene. Ho fatto pace con la Fotografia. Ho passato giorni, mesi, per la precisione tanti mesi, quasi 6, senza scattare una foto, senza guardare una foto. Niente. Ve ne sarete accorti anche, il mio profilo instagram personale è completamente cambiato, non è più il profilo di un fotografo puro, c’è di tutto adesso. Perfetto. Il mio profilo IG adesso rispecchia esattamente il ME degli ultimi sei mesi. Un delirio. Come mai vi chiederete, che è successo?... non ho perso la testa tranquilli. Penso sia un meccanismo biologico che fa un po’ parte dei grandi più grandi misteri dell’universo: l’Amore. O almeno, quando ci sono di mezzo sentimenti, quelli veri, quelli forti, quando realmente ci teniamo ad una cosa allora stare lontani fa anche parte del rapporto. Sì perchè ti fa in qualche modo apprezzare quello che non c’è più. Si instaura il meccanismo della nostalgia. Apprezzi realmente una cosa quando ti stacchi da lei.
    20m 54s
  • Il Prezzo perfetto non Esiste

    4 APR 2022 · Puntata sull'aspetto più imprenditoriale del nostro lavoro, quanto dobbiamo far pagare i nostri servizi? E' inutile triggerarsi, non esiste il prezzo perfetto, non esiste un punto di riferimento comune, le variabili sono infinite, i mercati sono tantissimi. Ma la più grande variabile siamo noi, con le nostre vite e i nostri progetti. Quindi il prezzo perfetto esiste sì, ma solo per noi stessi.
    17m 32s
  • LunedìFilm #3

    28 MAR 2022 · Oggi parliamo di Cinecomics e di cosa si cela dietro il grande successo degli ultimi 15 anni. Analisi e riflessioni sulla comunicazione e sul tipo di marketing utilizzato dal MCU (Marvel Cinematic Universe) e di come questo sta avendo un impatto sull'industria cinematografica nell'era digitale.
    25m 33s
  • Dieci consigli pratici per uno Storytelling di successo - La mia Buona Novella parte 2

    21 MAR 2022 · Seconda parte della puntata dedicata allo Storytelling fotografico. Consigli pratici per la fase di scatto e per la fase di scelta/editing delle fotografie. Creare un racconto efficace e di effetto è importante per l'esperienza del cliente stesso.
    37m 18s
  • La mia Buona Novella - parte 1

    14 MAR 2022 · Prima parte di una puntata interamente dedicata allo storytelling, sul narrare le storie attraverso i nostri mezzi a disposizione e di quanto sia potente questo strumento, potente nel comunicare in maniera diretta e completa emozioni e concetti.
    31m 33s
  • I Dieci Errori che NON farei se potessi Tornare Indietro

    7 MAR 2022 · Voglio fare questo giochino con voi oggi. Che tanto giochino non è. Magari chi sta ascoltando è una persona che vuole intraprendere questo percorso e può prendere questi consigli come oro, oppure sta ascoltando un fotografo o una fotografa che hanno già anni di esperienza alle spalle ma che comunque sentire le esperienze esterne può smuovere qualcosa, possono trarre ispirazione in qualche modo e ve lo auguro. Mi piace poi che in un tempo storico come questo dove comanda la figura del vincente a tutti i costi, dove mettere in vetrina le vittorie è sempre la cosa giusta da fare, io come al solito vado controcorrente e parlo di errori, cadute, minchiate fatte, grosse e piccole ecc ecc sono cose che sicuramente non sono instagrammabili per i più, ma sticazzi. Sono arrivato ad una pace dei sensi tale che voglio veramente fare ciò che voglio e se non si può sticazzi.
    36m 36s

Questo è un Podcast che fa dell'Ispirazione il suo focus, adatto a Fotografi professionisti e non. Non si recensiscono macchine/obiettivi/software, non si fanno lezioni accademiche, non ci sono dati exif...

show more
Questo è un Podcast che fa dell'Ispirazione il suo focus, adatto a Fotografi professionisti e non. Non si recensiscono macchine/obiettivi/software, non si fanno lezioni accademiche, non ci sono dati exif o tecnicismi vari.
Credo molto nell'ispirazione, in ciò che ci circonda, per arricchirci prima di tutto come Persone e di conseguenza come Fotografi.
Se cerchi un qualcosa di "diverso", prova a premere PLAY e giudica tu stess*
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search