Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

The Nexus - Demon's Souls

  • The Nexus Extra: Sensazioni

    27 FEB 2021 · Finalmente siamo riusciti a registrare quest'ultima puntata con due ospiti molto graditi, Luca e Giuseppe. Giuseppe è stato uno dei primi a proporre un'analisi della storia di demon's souls e potete recuperare la serie sul suo canale youtube, e in compagnia di Luca si appresta a concludere una seconda serie, sempre su Demon's Souls, sul canale Twitch di Luca. Luca invece propone contenuti interessanti sul suo canale twitch in compagnia di altri amici; vi consiglio di seguire entrambi In questa puntata speciale chiacchieriamo delle sensazioni che abbiamo avuto giocando demon's souls per la prima volta, per poi toccare vari aspetti della storia. Luca lo potete trovare sul canale twitch: https://www.twitch.tv/videogiochi_e_sofa E sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCaxbuzH8vcPZ2qLBrznWilg Mentre Giuseppe potete trovarlo sul suo canale youtube: https://www.youtube.com/user/BlackSRaziel
    2h 19m 48s
  • Explicit

    The Nexus 013 - Fine

    28 JAN 2021 · Siamo giunti alla penultima puntata di The Nexus, ci è voluto un po' per realizzare quest'ultima puntata per via di alcuni impegni che hanno tenuto occupato me e anche Simone. Finalmente l'avventura nella terra di Boletaria si conclude, in questo episodio affronteremo gli ultimi due boss rimasti per ricarci dall'Antico e concludere la nostra avventura. Pubblicheremo (si spera a breve) una puntata speciale in compagnia di due ospiti, rimanete sintonizzati. In questa puntata i temi trattati sono un po' delicati, uno in particolare; ovviamente li abbiamo trattati senza un minimo di tatto perché non siamo dei rozzi borghesi.
    1h 38m 46s
  • The Nexus 012 - Corruzione Fine

    6 DEC 2020 · Affrontiamo le ultime due zone della valle della corruzione, attraverseremo una palude dove la pioggia non sembra terminare mai, passeremo in mezzo alle abitazioni degli sfortunati abitanti della valle, per poi fronteggiare un immondo colosso; infine ci troveremo faccia a faccia con Astraea la sesta santa, ma è compassionevole come sembra?
    56m 38s
  • The Nexus 011 - Tempeste Fine

    30 NOV 2020 · Ci lasciamo alle spalle l'arcipietra dell'Arbitro e cominciamo la nostra discesa nel santuario delle tempeste, ci attendono gli uomini ombra, scheletri armati e un vecchio eroe ormai dimenticato, infine un'epica battaglia contro il re delle tempeste.
    1h 18s
  • The Nexus Extra: Impressioni

    14 NOV 2020 · In questa puntata extra sono da solo e vi parlo delle mie impressioni sul remake, dopo aver visto parecchi video disponibili in rete. Penso che ci siano davvero tante belle cose, ma alcuni dettagli non mi quadrano molto.
    21m 54s
  • The Nexus 010 - Latria Fine

    4 NOV 2020 · Dopo essere ascesi al piano superiore della torre di Latria, siamo finalmente pronti per affrontarne le mostruosità, circondati dal buio e da stendardi gialli, un assassino ci attende rinchiuso in una cella; mentre i mangiauomini sbarrano il passo a chiunque provi ad avvicinarsi alla sala dove dimora il vecchio monaco.
    53m 2s
  • The Nexus Extra: Remake

    2 NOV 2020 · In questa puntata extra io e Simone chiacchieriamo un po' delk'imminente remake di Demon's Souls, purtroppo al momento non possiamo registrare per problemi legati alla pandemia, ma torneremo presto. Purtroppo la qualità di questa puntata non è altissima.
    25m 19s
  • The Nexus 009 - Stonefang Fine

    22 OCT 2020 · In questa scurrile puntata affrontiamo e concludiamo l'area dei tunnel di stonefang. Spaccheremo per bene le ossa al Fiammeggiante e al Dio Drago.
    46m 31s
  • The Nexus 008 - Boletaria 1-2

    7 OCT 2020 · Un lungo ponte sorvegliato da un enorme drago e un cavagliere gigante pronto a tutto per fermarci. Questo è quello che ci aspetta nella seconda parte di Boletaria.
    34m 36s
  • The Nexus 007 - Corruzione 5-1

    20 SEP 2020 · In questa nuova puntata ci addentriamo nella valle della corruzione, una discarica sociale dove finiscono tutte le persone non volute ed emarginate di Boletaria ... ma dove una donna, all'apparenza di buon cuore, ha mostrato loro compassione.
    49m 51s

The Nexus è un podcast che racconta la storia di Demon's Souls; il videogioco rilasciato nel 2009, che ha reso famosa From Software in tutto il mondo. Io e Simone...

show more
The Nexus è un podcast che racconta la storia di Demon's Souls; il videogioco rilasciato nel 2009, che ha reso famosa From Software in tutto il mondo.
Io e Simone vi accompagneremo in questa avventura e assieme analizzeremo lore, personaggi, teorie e significati di questa grande esclusiva Playstation.

L'idea iniziale era quella di pubblicare una puntata alla settimana, ma purtroppo la programmazione è condizionata fortemente dai nostri impegni, cercheremo di pubblicare una puntata alla settimana se possibile.

Se volete scriverci, fatelo mandandoci una mail a shardsoflore@gmail.com o scriveteci nei commenti sul canale youtube Shards of Lore.
show less
Contacts
Information
Author Loris
Categories Video Games
Website -
Email shardsoflore@gmail.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search