Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Terrace Tunes

  • Nazionale Inglese - Three Lions (Football's Coming Home)

    14 JUL 2023 · Dobbiamo essere onesti: il calcio, per come lo conosciamo e lo vediamo adesso è nato in Inghilterra. E difficilmente nel mondo troveremo un popolo che con il calcio ha un rapporto così genuino e autentico come il popolo inglese. Un rapporto che, nel bene e nel male, non ha mai vacillato sebbene le gioie e le soddisfazioni, a livello soprattutto di nazionale, sono state da sempre misere se escludiamo il mondiale casalingo vinto nel 1966. Nonostante questa penuria di risultati però, nei momenti decisivi, gli amanti del calcio d’oltremanica non hanno mai mancato di far arrivare il loro sostegno alla squadra che li rappresenta, a quella nazionale dei tre leoni che prima o poi, riuscirà a riportare il calcio a casa.
    12m 40s
  • Newcastle United FC - The Blaydon Races

    1 JUL 2023 · Il popolo più accogliente ed allo stesso tempo esagerato d'Inghilterra. Una città che ha fatto del divertimento, dell'eccesso e dell'alcool il suo tratto distintivo. Una canzone tradizionale diventata, nel tempo, un canto di battaglia e un inno per tutta la comunità Geordie.
    12m 32s
  • Millwall Football Club - La Musica del The Den

    16 JUN 2023 · Una delle tifoserie più temute ed odiate d'Inghilterra, uno stadio che rimuggisce ad ogni partita casalinga ed un insieme di musiche e cori che sono la colonna sonora perfetta per i Leoni dell'East London.
    12m 40s
  • F.A. Cup - Abide With me

    3 JUN 2023 · Un inno sacro che unisce il suo destino al trofeo più amato ed agognato d'Inghilterra. Una musica scritta per infondere fede e speranza che da un secolo è il sogno di ogni tifoso d'oltremanica; tutto questo nella cornice più sacra e maestosa per il calcio inglese.
    14m 35s
  • Chelsea Football Club - The Liquidator & One Step Beyond

    19 MAY 2023 · Una grande del calcio inglese che ha saputo raccogliere fra i suoi tifosi quasi tute le anime della società londinese. I tifosi oggi più "nobili" della capitale che però non hanno mai dimenticato le loro origini e due canzoni che ad ogni partita celebrano la storia di un club proiettato verso il futuro ma che non ha mai dimenticato le sue vere radici.
    13m 7s
  • Brentford Football Club - Hey Jude

    30 APR 2023 · La più piccola fra le grandi di Londra che ha unito il suo destino ad uno ddei capolavori della band più conosciuta ed amata d'Inghilterra.Una colonna sonora perfetta e quasi involontaria che dal 1969 accompagna nel bene e nel male il piccolo Brentford dalle paludi delle divisione più basse del calcio inglese fino al paradiso della premier league. Un coro inconfondibile che risuona ad ogni aprtita casalinga e che ogni volta lega ancora più saldamente i tifosi delle Bees di West London alla loro amatissima squadra.
    12m 14s
  • Crystal Palace - Glad All Over

    15 APR 2023 · Un inno che da più di mezzo secolo infiamma i cuori e le voci del Sud di Londra. Una dichiarazione d'amore e gioia intonata dai tifosi più “italiani” d'Inghilterra che a tempo di rock non perdono occasione di dimostrare la loro vicinanza ad uno dei club più antichi e allo stesso tempo curiosi del panorama calcistico d'oltremanica. Un vero e proprio colpo di fulmine fra musica e tifo che dal 1968 risuona senza sosta durante ogni partita delle aquile di South London.
    11m 14s
  • West Ham United - I'm Forever Blowing Bubbles

    31 MAR 2023 · Un inno leggendario per una delle squadre più di culto fra quelle del campionato inglese, La storia di una delle unioni più longeve per quel che riguarda il rapporto fra calcio e musica. Un racconto fatto di amicizie e coincidenze che solo Londra poteva regalare. In questo episodio di Terrace Tunes andiamo scopriremo come, da più di 100 anni, i destini del West Ham United e del suo inno, I'm Forever Blowing Bubbles, si sono incrociati per formare un'accoppiata leggendaria che da quasi un secolo scalda i cuori dei tifosi di tutto il mondo,
    11m 54s
  • Manchester City - Blue Moon

    17 MAR 2023 · La storia di una squadra in uno dei momenti più bui della sua storia e dei suoi tifosi che, nonostante tutto, l'hanno sempre supportata non perdendo mai la speranza. Tutto questo in una città caratterizzata dal legame fra musica e calcio. Questa è la storia di come Blue Moon, un classico della musica americana, è diventata sul finere degli anni 80 l'inno ufficiale dei tifosi del Manchester City.
    11m 4s
  • Liverpool F.C. - You'll Never Walk Alone

    1 FEB 2023 · Il legame fra la città di Liverpool e la musica è imprescindibile. Molti artisti hanno visto i propri natali sulle sponde del Mersey facendo esplodere nel mondo l'amore per la musica della città di Liverpool. Ma Liverpool è anche città di calcio e proprio dall'unione di questi mondi nasce la nostra storia. Questa è la storia di You'll Never Walk Alone, uno degli inni calcistici più amati e conosciuti, e di come negli anni '60 il suo nome venne per sempre legato al Liverpool Football Club.
    11m 59s

Terrace Tunes è un podcast dedicato a tutti gli amanti della musica e del calcio d'oltremanica. Nel corso degli episodi scopriremo come canzoni nate per il grande pubblico siano diventate...

show more
Terrace Tunes è un podcast dedicato a tutti gli amanti della musica e del calcio d'oltremanica.
Nel corso degli episodi scopriremo come canzoni nate per il grande pubblico siano diventate per le tifoserie calcistiche veri e propri inni e segni distintivi legando così il loro destino a quello delle squadre che le hanno scelte.
Un viaggio fra sport, musica e cultura che vi porterà all'interno dei principali stadi inglesi per vivere le emozioni, le contraddizioni e le storie che solo questo mondo riesce a regalare.

Ascolta la playlist di Terrace Tunes
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search