Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Tenute agricole e vitivinicole Italiane

  • venosa_azienda_vitivinicola

    8 AUG 2021 · Azienda vitivinicola a Venosa Nelle adiacenze di Venosa, immersa nel verde della campagna e dei vigneti, bella azienda vitivinicola con forti potenzialità di crescita e di sviluppo, con immobile cantina e casale adatto a B&B e agriturismo, vigneto di circa 6 ettari molto ben posizionato. https://www.tenuteagricole24.it/ T +39 0200696441 cell. +39 375 5602855
    20s
  • Tenuta_astigiano_alessandria

    2 AUG 2021 · Tenuta nell'Astigiano con casale, e 12 ettari a Odalengo Piccolo (Alessandria). Il Casale, tipico dell'Astigiano, è un immobile di pregio con piscina: è immerso in un’area di 12 ettari, di cui 3 ettari a vigneto Barbera, con circa 400 piante da frutto miste. Nelle aree non attualmente coltivate, si possono agevolmente piantumare diverse tipologie di vigneti, frutteti o seminativi. Vero Affare!
    28s
  • tenuta_vitivinicola_agrigento_sicilia

    26 JUL 2021 · Tenuta vitivinicola Agrigento (Sicilia). Sono presenti 2 fabbricati. Il complesso che si trova a sinistra nella foto (più in fondo) è costituito dalla zona degustazioni e dalla cantina. Quello a destra, con la porta blu, è invece destinato alla zona dei magazzini, garage per i macchinari, uffici e un appartamento al primo piano. Tra i due edifici è presente l’istallazione dell’artista Croce Taravella, il quale ha voluto riprodurre diverse bottiglie che emergono dalla terra ed una sola eretta: la prima bottiglia prodotta dalla famiglia Rizzuto. Di seguito due immagini dell’artista all’opera, durante l’installazione. Il territorio compreso tra le riserve naturali Torresalsa, Foce del Platani e Laghetto Gorgo è vocato alle produzioni di qualità e proprio in questa striscia di terra a pochi km dal mare sorge l'azienda agricola, presente da generazioni nel territorio agricolo agrigentino. Sebbene la famiglia vanti un passato di agricoltori che si sono sempre dedicati con amore ed impegno alle terre di Piconello, l'ingresso nel mercato vitivinicolo è avvenuto solo nel 2003 con IBISCO, il primo vino in bottiglia. Durante la campagna 2005 termina il processo di riconversione iniziato circa dieci anni prima. Oggi l’azienda possiede vigneti per circa 20 ettari e coltiva le uve che meglio si esprimono in quel territorio con i sistemi più opportuni a seconda della varietà. Tutti i vini, oltre ad essere caratterizzati da una grande cura che segue l'intero processo di vinificazione, presentano un'interessante peculiarità: il loro stretto legame con l'arte. Le etichette scelte per le bottiglie, infatti, riprendono i quadri di pittori di fama internazionale: Piero Guccione, Mary Bauermeinster, Franco Sarnari e Croce Taravella..."I prodotti, oggi più che mai, confermano quel connubio con l'arte che coltiviamo e amiamo: lo stesso che si respira tra le vigne della nostra fattoria, Piconello".
    2m 3s
  • OLTREPO_PAVESE_TENUTA_VITIVINICOLA

    20 JUL 2021 · OLTREPO PAVESE VICINO BRONI AZIENDA AGRICOLA VITIVINICOLA NEL CUORE DELL’OLTREPO PAVESE IN ZONA COLLINARE, CANTINA DI NUOVA COSTRUZIONE INTERAMENTE IN CEMENTO ARMATO, TETTO IN LEGNO A VISTA MQ.300 CIRCA CON ANNESSO APPARTAMENTO E PUNTO VENDITA DI CIRCA MQ.80. CI SONO LE ATTREZZATURE PER LAVORARE LE VIGNE, NON C’E’ L’IMPIANTO DI IMBOTTIGLIAMENTO E CONFEZIONAMENTO. LA CANTINA E' AL CENTRO DI UNA PROPRIETA' DI 6 ETTARI INTERAMENTE COLTIVATI A VIGNETI DI CUI DUE ETTARI DI NUOVO IMPIANTO DI PINOT NERO PER PRODUZIONE DI VINO SPUMANTE. PRODUZIONE ANNUA CIRCA 40.000 BOTTIGLIE.
    42s
  • tenuta_vitivinicola_gallura_sardegna

    16 JUL 2021 · Tenuta Vitivinicola in Gallura Sardegna! Tenuta con vigneto in Gallura sita a 20 km ad ovest di Olbia, ad una altitudine di circa 270 metri slv. Terreno agricolo di ettari 8,29 sul quale esiste un vigneto di vermentino di Gallura docg di circa 5 ettari impiantato tra il 2009 e il 2013 attualmente in piena prouzione, oltre a fabbricati, pozzi, impianto di irrigazione. L’azienda è rappresentata: - Terreno agricolo di circa 8,5 ettari, di cui 4,9 ettari impiantati a vigneto di Vermentino di Gallura docg. - Fabbricato rurale regolarmente accatastato di 52 metri quadri adibito a magazzino ricovero attrezzi. - Fabbricato realizzato interamente in cemento armato adibito a Cantina, laboratorio, bagno, spogliatoio, zona ricevimento uve e vendemmia, appartamento arredato e corredato per circa 350/400 metri quadri complessivi - N° 3 pozzi con acqua molto abbondante. - Deposito idrico interrato da 80 metri cubi. Il vigneto è stato impiantato tra il 2010 ed il 2012 ed è dotato di impianto di irrigazione di soccorso a goccia. Il sistema di allevamento è a guyot ed a spalliera. Secondo il disciplinare del vermentino di gallura docg la produzione massima ammessa è di 450 quintali. Nell’azienda agricola sono presenti inoltre: - Orto di circa 1.500 metri quadri con produzione di ortaggi di eccellente qualità (pomodori, melenzane, basilico, prezzemolo, cetrioli, zucchine, lattughe, peperoni, angurie, meloni, cipolle, aglio, fagiolini. - Frutteto con circa 30 alberi di albicocco, 30 alberi di olive da olio, qualche pesco, fichi e peri. - Campo di circa 3.000 metri quadri adibito alla coltivazione di cannabis light con una produzione di circa 1.500 piante. - Campo per la produzione di piante officinali, in particolar alloro, rosmarino, timo, salvia e menta. Sono espressamente escluse dalla vendita attrezzature di qualsiasi genere, marchi, etichette, salvo diversi accordi in sede di trattativa. Il venditore è persona fisica (coltivatore diretto). Dati del vigneto anno d’impianto: 2009 ettari 2 + 2011 ettari 3 varietà: Vermentino di Gallura D.O.C.G. forma di allevamento: guyot a spalliera sesto d’impianto: m 2,50 x m 0,8 stato vegetativo e sanitario: ottimo produzioni medie dell’ultimo biennio: q/ha 90 modalità di vendita: conferimento al Consorzio San Michele Berchidda impianto di irrigazione a goccia e di numero 3 pozzi.
    3m 14s
  • nizza_monferrato

    28 JUN 2021 · Tenuta Vitivinicola tra Alessandria e Nizza Monferrato L'azienda si estende su una superficie di 33 ha tutti vitati, con vitigni di barbera dolcetto, chardonnay, e pinot sono presenti tre fabbricati distinti, una palazzina su tre piani con ancora una pregevole cantina adesso in disuso ma dove sono presenti strutture e botti in cemento che ultimamente sono tornate apprezzate, nel mondo del vino, il primo piano e il secondo sono adibite a abitazione in condizioni discrete c'è poi un capannone in cemento armato, adibito a ricovero attrezzi di circa 200 mq e per finire c'è un nucleo di fabbricati che componevano la vecchia aziende agricola in disuso : faccio presente che esiste la possibilità di acquistare subito altri vitigni attigui alla proprietà fino ad arrivare a una superficie di circa 40 ha.
    53s
  • tenuta_colli_orientali

    18 JUN 2021 · Azienda Agricola Vinicola nei Colli Orientali L’azienda produce Rossi importanti, come il Refosco dal Peduncolo Rosso e lo Schiopettino vengono affinati in barrique. La cantina da generazioni si occupa di produrre le migliori varietà di vini friulani, tra cui il Ramandolo vera e propria eccellenza della zona dei Colli Orientali. Il Ramandolo è un vino che rispecchia il carattere e l'anima generosa della gente di queste terre, sempre devoti al lavoro e al sacrificio che ha portato questo vino speciale oltre i confini nazionali. Ma l'azienda non si limita al solo Ramandolo presentando una scelta tra vini rossi e bianchi come la Ribolla Gialla, il Pinot Grigio, il Sauvignon, il Cabernet Franc, il Merlot, il Pignolo, il Refosco dal Peduncolo Rosso e lo Schioppettino. L’azienda agricola è composta da: 5 lotti di vigneto per un totale di circa 35 ettari di cui 16 vitati; Capannone 1200 mq.; Casa di circa 1.000 mq. per eventuale agriturismo (da finire) appartamento e 4 camere per B&B; 800.000/1 milione di euro l’anno aumentabili da subito; Clienti grossisti e distributori e 6 Importatori esteri 150 kw fotovoltaico ricavi di circa 90 mila l’anno Produce vini: Ramandolo presentando una scelta tra vini rossi e bianchi come la Ribolla Gialla, il Pinot Grigio, il Sauvignon, il Cabernet Franc, il Merlot, il Pignolo, il Refosco dal Peduncolo Rosso e lo Schioppettino. Il proprietario rimane dentro per 2 anni per un passaggio indolore; Magazzino di vino Dipendenti 4 non fissi ma in regola; Compra uva e vino da altre cantine; Azienda Agricola Individuale. https://lnkd.in/dHM4jEp
    2m 2s
  • vigneto_valdobbiadene_grande_immobile

    16 JUN 2021 · Vigneto Prosecco DOCG con rustico Colline Unesco. Vigneto Prosecco DOCG di 8.800 mq circa, immerso nelle colline Unesco Conegliano Valdobbiadene; completano il vigneto due capannoni, e un rustico di testa con giardino da riadattare per adibirlo a cantina, oppure ad agriturismo, B&B, ... molto panoramico e di effetto. Inoltre lungo la strada principale casa con capannoni da adibire ad abitazione e albergo, ristorante o affittacamere.
    32s
  • Agriturismo Monti Tundu

    13 JUN 2021 · Agriturismo Monti Tundu Sardegna a 10 Km da Olbia Hotel Turismo Rurale Montitundu, tipico "stazzo gallurese", completamente ampliato e ristrutturato, è in vendita. La Struttura si trova a 10 Km da Olbia, in una comoda posizione sulla Str. Statale 125 Olbia-Palau. Attrezzato per cucina tipica sarda, dotato di camere in perfetto stile sardo, immerse nel verde e nella quiete della Costa Smeralda. L'Agriturismo Monti Tundu ha una superficie di 5.000 mq, 12 camere dotate di ogni comfort e che sta attrezzando con angolo barbecue, e tra i prodotti tipici a km zero, selvaggina, tra cui maialetto ed agnello, pecorino sardo, dolci e vini tipici. Per un completamento ci sono 23 ettari di terreno circostante l’agriturismo.
    56s
  • casale_tenuta_alessandria

    8 JUN 2021 · Tenuta nell'Astigiano con casale e 12 ettari a Odalengo Piccolo (Al) Il Casale, tipico dell'Astigiano, è un immobile di pregio con piscina: è immerso in un’area di 12 ettari, di cui 3 ettari a vigneto Barbera, con circa 400 piante da frutto miste. Nelle aree non attualmente coltivate si possono agevolmente piantumare diverse tipologie di vigneti, frutteti o seminativi.
    28s
Annunci vocali di compra vendita tenute agricole e vitivinicole italiane!
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search