Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Teen Parade AstroLav

  • S3 Ep. 6 Riscatto di laurea e contributi

    15 DEC 2021 · Il sesto episodio della terza stagione di Teen Parade AstroLav, la web-series di Radioimmaginaria per parlare di lavoro e previdenza, in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS.  Buongiorno dalla centrale di controllo AstroLav Teen Parade, ecco gli aggiornamenti aggiornati all’ultimo giorno, cioè oggi. Luvi e Marco oggi si sono trovati ad affrontare un tema il cui nome è oscuro e impronunciabile: riscatto di laurea e contributi. Niente paura, ci stanno arrivando un sacco di dati dall’AstroLav e stiamo arrivando a capo di questi misteri. E voi, quanto ne sapete? Allora ascoltate qui! 
    11m 33s
  • S3 Ep. 5 Pari Opportunità

    13 DEC 2021 · Il quinto episodio della terza stagione di Teen Parade AstroLav, la web-series di Radioimmaginaria per parlare di lavoro e previdenza, in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS. Buongiorno dalla centrale di controllo AstroLav! Marco e Luvi sono partiti ormai da tantissime settimane alla volta dell’Universo Lav per cercare di raccogliere quante più informazioni per i regaz della Terra. Ormai non riceviamo notizie da tantissimo tempo; l’ultima volta che li abbiamo sentiti stavano per entrare nella galassia delle pari opportunità ma non possiamo sapere dove siano adesso e il perché non ci contattino rimane un mistero. Speriamo che riescano a reperire abbastanza informazioni per continuare a migliorare anche la situazione sulla Terra. Stay tuned!
    12m 44s
  • S3 Ep. 4 INPS Social R-evolution 

    10 DEC 2021 · Il quarto episodio della terza stagione di Teen Parade AstroLav, la web-series di Radioimmaginaria per parlare di lavoro e previdenza, in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS.  Buongiorno dalla centrale di controllo Teen Parade Astrolav, ecco gli aggiornamenti aggiornati all’ultimo giorno, cioè oggi. Oggi la nostra cartonave è stata attraversata da un’onda cibernetica che per poco non manda all’aria tutti i loro sensori. L’Universo INPS ultimamente ha deciso di aggiornarsi. Per essere previdenti è importante interessarsi a questi temi da subito. Per farlo INPS  ha account su ogni social: da YouTube a Instagram, con contenuti direttamente rivolti a noi. Poi nel caso in cui si abbiano dei dubbi si può sempre consultare il sito inps.it. In questa puntata navigheremo tutti questi canali. Stay tuned!
    12m 31s
  • S3 Ep. 3 Alternanza Scuola-Lavoro

    9 DEC 2021 · Il terzo episodio della terza stagione di Teen Parade AstroLav, la web-series di Radioimmaginaria per parlare di lavoro e previdenza, in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS. Buongiorno dalla centrale di controllo AstroLav Teen Parade, ecco gli aggiornamenti aggiornati all’ultimo giorno cioè oggi. Marco e Luvi sono partiti su un origami di cartone alla volta dello spazio e, a quanto dicono, stanno esplorando i meandri dell’Universo Lav. I loro dati sull’Alternanza Scuola-Lavoro stanno aiutando tantissimi regaz qua sulla terra e per questo Marco e Luvi devono sapere che non abbiamo intenzione di dargli nulla in cambio. Continueranno le loro ricerche?? Chissà. Guardate qui per scoprirlo.
    13m 13s
  • S3 Ep. 2 Previdenza: quanto ne sai?

    7 DEC 2021 · Il secondo episodio della terza stagione di Teen Parade AstroLav, la web-series di Radioimmaginaria per parlare di lavoro e previdenza, in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS.  Buongiorno dalla centrale di controllo AstroLav, ecco gli aggiornamenti aggiornati all’ultimo giorno, cioè oggi. Luvi e Marco hanno attraversato il centro dell’universo INPS e stanno raccogliendo veramente tanti dati sulla previdenza. Abbiamo capito che quando inizi un lavoro, come dipendente pubblico o privato, autonomo, libero professionista e chi più ne ha più ne metta, devi iscriverti a quello che si chiama ente previdenziale al quale andrà una parte dello stipendio. Questi soldi non scompaiono, vengono risparmiati e diventeranno in futuro la nostra pensione! È meglio ragionarci adesso su queste cose, così quando finiremo di lavorare potremo riposarci senza preoccupazioni. Guardate questa puntata per saperne di più. Ci sentiamo alla prossima comunicazione interspaziale! 
    12m 37s
  • S3 Ep. 1 Erasmus+

    6 DEC 2021 · Il primo episodio della terza stagione di Teen Parade AstroLav, la web-series di Radioimmaginaria per parlare di lavoro e previdenza, in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS.  Buongiorno dalla centrale di controllo AstroLav ecco gli aggiornamenti aggiornati all’ultimo giorno, cioè oggi. Luvi e Marco sono due terrestri finiti a rotolare ai confini dello spazio conosciuto: l’Universo Lav. Tutta colpa della nonna di Marco che ha trovato nel supermercato sotto casa, non si capisce bene come, un coupon di Elon Musk grazie al quale i due sono riusciti ad andare nello spazio con una nave di cartone. In questo momento la cartonave è soggetta ad una forza che li sta trascinando ancora di più ai confini del conosciuto: la forza Erasmus+. Le nostre anime e i nostri cuori sono con i nostri cartonauti e speriamo che riescano a superare anche questa sfida. Stay tuned!
    12m 2s
  • S2 Ep. 6 QR code per la disabilità

    2 NOV 2021 · Il sesto episodio della seconda stagione di Teen Parade Astrolav, la web-series di Radioimmaginaria per parlare di lavoro e previdenza, in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS. Buongiorno dalla centrale di controllo AstroLav, ecco gli aggiornamenti aggiornati all’ultimo giorno, cioè oggi. Luvi e Marco, dispersi sulla loro cartonave nello spazio, hanno raccolto un sacco di dati su un nuovo strumento all’avanguardia. Abbiamo capito che si tratta di un QR code, ma uno molto speciale perché serve per attestare lo status di invalido civile: si chiama QR code per la disabilità. Per ottenere il codice è disponibile il servizio online “Generazione QR-Code invalidi civili per attestazione status”, sul portale di INPS. Una volta ottenuto, si può salvare sul telefonino senza bisogno di portarsi dietro mille scartoffie e mostrarlo ogni volta che serve! Stay tuned!
    11m 16s
  • S2 Ep. 5 Personal Branding

    29 OCT 2021 · Il quinto episodio della seconda stagione di Teen Parade AstroLav, la web-series di Radioimmaginaria per parlare di lavoro e previdenza, in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS. Buongiorno dalla centrale di controllo AstroLav, ecco gli aggiornamenti aggiornati all’ultimo giorno, cioè oggi. Luvi e Marco grazie ad un coupon di Elon Musk e numerose insufficienze in astrofisica sono riusciti a partire per lo spazio, verso la dimensione del Mondo del Lavoro. Non sappiamo bene dove siano ma continuano ad inviarci tantissimi dati sul Personal Branding. La centrale di controllo sta già elaborando questi dati ed è arrivato il momento di mettere in pratica tutte queste informazioni. Siamo andati da esperti di Personal Branding e abbiamo avuto vari riscontri su quanto sia importante all’interno del Mondo Lav, anche per la nostra vita e lavoro futuro! Stay tuned!
    12m 52s
  • S2 Ep. 4 Le novità di ISEE

    28 OCT 2021 · Il quarto episodio della seconda stagione di Teen Parade AstroLav, la web-series di Radioimmaginaria per parlare di lavoro e previdenza, in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS. Buongiorno dalla centrale di controllo AstroLav, ecco gli ultimi aggiornamenti. Marco e Luvi stanno continuando l’esplorazione del Mondo INPS e si sono addentrati in una nebulosa che all’esterno sembrava particolarmente densa: la nebulosa ISEE. Dai dati che ci stanno spedendo, abbiamo capito che l’ISEE serve per valutare e confrontare la situazione economica delle famiglie che vorrebbero un determinato servizio. Non so voi ma dai dati che abbiamo raccolto qua sulla Terra spesso risulta un processo molto lungo compilare questo ISEE ma fortunatamente quelli di INPS hanno pensato ad un tutorial. Rimanete connessi per scoprire tutto su ISEE!
    11m 50s
  • S2 Ep. 3 Colloqui di Lavoro

    27 OCT 2021 · Il terzo episodio della seconda stagione di Teen Parade AstroLav, la web-series di Radioimmaginaria per parlare di lavoro e previdenza, in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS. Buongiorno dalla centrale di controllo AstroLav, ecco gli ultimi aggiornamenti. Luvi e Marco sono a bordo di una cartonave di cartone e stanno cartonando ormai da mesi in una nuova dimensione, quella del lavoro. In pratica siamo ai confini della realtà, per cercare di raccogliere quante più informazioni possibili. Ora però è il momento di mettersi in gioco e vedere un riscontro pratico di tutti i dati che hanno raccolto sui Colloqui di Lavoro. I nostri agenti si sono messi subito in moto e non solo cercheremo di capire come funzionano le agenzie che danno una mano a cercare lavoro, ma cercheremo anche di fare un vero e proprio colloquio per raccogliere quante più informazioni possibili. Stay tuned!
    17m 17s

Teen Parade AstroLav - Il lavoro spiegato dagli adolescenti Stagioni 1-2-3 Il programma di Radioimmaginaria in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS per esplorare...

show more
Teen Parade AstroLav - Il lavoro spiegato dagli adolescenti
Stagioni 1-2-3
Il programma di Radioimmaginaria in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e INPS per esplorare il mondo del lavoro e della previdenza sociale.
show less
Information
Author RADIOIMMAGINARIA
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search