Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Sveglia, Veneto!

  • Il Veneto senza studenti e altre notizie viste da Nordest

    26 APR 2024 · In un anno le scuole venete perdono oltre 9 mila studenti, con un calo concentrato soprattutto alle medie. Venezia a pagamento: parte la sperimentazione del ticket tra caos e proteste. Il centrodestra era assente alle celebrazioni del 25 aprile a Padova e Vicenza e tanto altro ancora.
    15m 12s
  • Venezia città a pagamento e altre notizie viste da Nordest

    24 APR 2024 · Da domani inizierà la sperimentazione del ticket d'accesso alla città lagunare: i residenti in Veneto non dovranno pagare, ma dovranno comunque registrarsi e ottenere il Qr code. Zaia sfida la Corte Costituzionale e annuncia: "Per le case popolari continuerò a premiare chi vive qui da tempo". Allarme lupi, l'Ispra apre agli abbattimenti e tanto altro ancora.
    15m 12s
  • La casa non va "prima ai veneti" e altre notizie viste da Nordest

    23 APR 2024 · La Consulta ha dichiarato incostituzionale la legge veneta che dava la priorità ai residenti da cinque anni in Veneto nelle graduatorie per le case popolari. Nei primi tre mesi dell'anno cinque città venete hanno già superato i limiti annuali delle Pm10. Un ciclone artico sferza il veneto, con neve fino a 600 metri, massime sotto gli 8° e tanto altro ancora.
    10m 30s
  • Gli orfani di femminicidio e altre notizie viste da Nordest

    19 APR 2024 · Il Centro veneto progetto donna di Padova segue 16 ragazzi le cui mamme sono state vittime di femminicidio dal 2009. Oltre tremila veneti saranno domani a Roma per la manifestazione di Cgil e Uil per la salute e la sicurezza sul lavoro. Si allarga la spaccatura tra Lega e Forza Italia in Regione e tanto altro ancora.
    14m 21s
  • Forza Italia fuori dalla Regione e altre notizie viste da Nordest

    18 APR 2024 · La Lega rompe con gli azzurri dopo i continui attacchi di Tosi e annuncia: "Così siete fuori dalla maggioranza". Il Bo è stato occupato da alcuni studenti che chiedono all'Università di boicottare Israele. Vinitaly chiude con 97 mila visitatori e tanto altro ancora.
    8m 25s
  • La maggioranza senza pace e altre notizie viste da Nordest

    17 APR 2024 · La destra litiga su Gaza e Ucraina in consiglio regionale: la Lega vota con la sinistra, Fratelli d'Italia si astiene e Forza Italia non partecipa al voto. Sette veneti su 10 pensano che sulle strade si corra troppo e chiedono di aumentare i controlli. Autonomia, il ministro Tajani annuncia: "Vigileremo" e Zaia si dichiara infastidito e tanto altro ancora.
    10m 9s
  • Lo stop all'inceneritore e altre notizie viste da Nordest

    16 APR 2024 · L'Istituto Superiore di Sanità ha bocciato la valutazione di impatto sanitario presentata da Eni Rewind per la realizzazione dell'inceneritore di fanghi di depurazione civile previsto a Porto Marghera. La ministra al Turismo Santanchè prende le distanze dal ticket d'accesso a Venezia. Meloni avvisa Zaia: "Non ci sono i voti per il terzo mandato" e tanto altro ancora.
    14m 27s
  • Zero morti sul lavoro e altre notizie viste da Nordest

    11 APR 2024 · Si terrà oggi lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil per chiedere più sicurezza sul lavoro, una riforma fiscale più equa e un nuovo modello sociale di fare impresa. Autonomia, Forza Italia sostiene di volerla "più della Lega". Sono iniziati i lavori di realizzazione della ciclovia Venezia-Trieste e tanto altro ancora.
    10m 56s
  • L'autosufficienza energetica e altre notizie viste da Nordest

    10 APR 2024 · La Regione presenta un piano energetico (finanziato con fondi nazionali e Ue) con l'obiettivo di portare in 6 anni la quota di rinnovabili al 43%. Le Ater venete rischiano il default: non riescono a pagare l'Imu sugli alloggi sfitti. Il senato accademico di Padova boccia la mozione degli studenti per lo stop alle collaborazioni con le università israeliane e tanto altro ancora.
    11m 57s
  • Il caso Jannacopulos e altre notizie viste da Nordest

    9 APR 2024 · Giovedì a Vicenza inizia il maxi processo a carico del patron tv accusato di minacce e stalking nei confronti del dg dell'Ulss 7 Pedemontana. Borse di studio, 2400 studenti padovani ne hanno diritto ma la Regione non paga: Studenti Per Udu attacca l'assessora all'Istruzione Donazzan (FdI). Il centrodestra si presenta diviso alle elezioni amministrative: coalizione unita solo in cinque municipi su 24 e tanto altro ancora.
    14m 1s

Sveglia, Veneto! è il primo podcast dedicato all'informazione vista da Nordest. Esce tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, con una puntata speciale nel fine settimana. Lo trovi su tutte...

show more
Sveglia, Veneto! è il primo podcast dedicato all'informazione vista da Nordest.

Esce tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, con una puntata speciale nel fine settimana. Lo trovi su tutte le principali piattaforme di streaming e su Telegram.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search