Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Suono Madre - Scuola FuoriNorma

  • Valentina Fiumara

    10 APR 2024 · Valentina Fiumara per SUONO MADRE  Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma.   Il senso della materia è quello diinvitare ragazze e ragazzi a esplorare la terra di mezzo (intesa come territorio che contiene musiche, rumori e anche immagini)e anche di riflettere sul concetto di limite e libertà.   Allieve e allievi hanno realizzato composizioni sonore individuali della durata di 60 secondi utilizzando unicamente musiche e field recordings contenutiin una libreria di 34 elementi.
    1m
  • Sebastiano Emanuele

    10 APR 2024 · Sebastiano Emanuele per SUONO MADRE Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma.   Il senso della materia è quello diinvitare ragazze e ragazzi a esplorare la terra di mezzo (intesa come territorio che contiene musiche, rumori e anche immagini)e anche di riflettere sul concetto di limite e libertà.   Allieve e allievi hanno realizzato composizioni sonore individuali della durata di 60 secondi utilizzando unicamente musiche e field recordings contenutiin una libreria di 34 elementi.
    1m
  • Samuele Pirrone

    10 APR 2024 · Samuele Pirrone per SUONO MADRE Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma.   Il senso della materia è quello diinvitare ragazze e ragazzi a esplorare la terra di mezzo (intesa come territorio che contiene musiche, rumori e anche immagini)e anche di riflettere sul concetto di limite e libertà.   Allieve e allievi hanno realizzato composizioni sonore individuali della durata di 60 secondi utilizzando unicamente musiche e field recordings contenutiin una libreria di 34 elementi.
    59s
  • Rino Caccamo

    3 APR 2024 · Rino Caccamo per SUONO MADRE Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma.   Il senso della materia è quello diinvitare ragazze e ragazzi a esplorare la terra di mezzo (intesa come territorio che contiene musiche, rumori e anche immagini)e anche di riflettere sul concetto di limite e libertà.   Allieve e allievi hanno realizzato composizioni sonore individuali della durata di 60 secondi utilizzando unicamente musiche e field recordings contenutiin una libreria di 34 elementi.
    1m
  • Mario Abramo

    3 APR 2024 · Mario Abramo per SUONO MADRE  Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma.   Il senso della materia è quello diinvitare ragazze e ragazzi a esplorare la terra di mezzo (intesa come territorio che contiene musiche, rumori e anche immagini)e anche di riflettere sul concetto di limite e libertà.   Allieve e allievi hanno realizzato composizioni sonore individuali della durata di 60 secondi utilizzando unicamente musiche e field recordings contenutiin una libreria di 34 elementi.
    1m 4s
  • Giuseppe Spitaleri

    3 APR 2024 · Giuseppe Spitaleri per SUONO MADRE Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma.   Il senso della materia è quello diinvitare ragazze e ragazzi a esplorare la terra di mezzo (intesa come territorio che contiene musiche, rumori e anche immagini)e anche di riflettere sul concetto di limite e libertà.   Allieve e allievi hanno realizzato composizioni sonore individuali della durata di 60 secondi utilizzando unicamente musiche e field recordings contenutiin una libreria di 34 elementi.
    1m
  • Giovanni Polizzi

    27 MAR 2024 · Giovanni Polizzi per SUONO MADRE  Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma.   Il senso della materia è quello diinvitare ragazze e ragazzi a esplorare la terra di mezzo (intesa come territorio che contiene musiche, rumori e anche immagini)e anche di riflettere sul concetto di limite e libertà.   Allieve e allievi hanno realizzato composizioni sonore individuali della durata di 60 secondi utilizzando unicamente musiche e field recordings contenutiin una libreria di 34 elementi.
    1m 1s
  • Giorgio Catania

    27 MAR 2024 · Giorgio Catania per SUONO MADRE Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma.   Il senso della materia è quello diinvitare ragazze e ragazzi a esplorare la terra di mezzo (intesa come territorio che contiene musiche, rumori e anche immagini)e anche di riflettere sul concetto di limite e libertà.   Allieve e allievi hanno realizzato composizioni sonore individuali della durata di 60 secondi utilizzando unicamente musiche e field recordings contenutiin una libreria di 34 elementi.
    1m
  • Gabriele Lombardo

    27 MAR 2024 · Gabriele Lombardo per SUONO MADRE Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma.   Il senso della materia è quello diinvitare ragazze e ragazzi a esplorare la terra di mezzo (intesa come territorio che contiene musiche, rumori e anche immagini)e anche di riflettere sul concetto di limite e libertà.   Allieve e allievi hanno realizzato composizioni sonore individuali della durata di 60 secondi utilizzando unicamente musiche e field recordings contenutiin una libreria di 34 elementi.
    1m
  • Francesca Laguzza

    27 MAR 2024 · Francesca Laguzza per SUONO MADRE Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma.   Il senso della materia è quello diinvitare ragazze e ragazzi a esplorare la terra di mezzo (intesa come territorio che contiene musiche, rumori e anche immagini)e anche di riflettere sul concetto di limite e libertà.   Allieve e allievi hanno realizzato composizioni sonore individuali della durata di 60 secondi utilizzando unicamente musiche e field recordings contenutiin una libreria di 34 elementi.
    1m 2s

SUONO MADRE  Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso  di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma. Il senso della materia è quello diinvitare...

show more
SUONO MADRE 

Il progetto “Suono-madre” nasce all’interno del corso 
di Videoarte dell’Accademia di Belle Arti di Catania da un’idea di Alessandro Aiello/Scuola FuoriNorma.
Il senso della materia è quello diinvitare ragazze e ragazzi a esplorare la terra di mezzo (intesa come territorio che contiene musiche, rumori e anche immagini)e anche di riflettere sul concetto di limite e libertà. 
Allieve e allievi hanno realizzato composizioni sonore individuali della durata di 60 secondi utilizzando unicamente musiche e field recordings contenutiin una libreria di 34 elementi.

La premessa di questo progetto:
-    una apparente limitazione può costituire in realtà un potente fertilizzante per l’immaginazione.
-    il montaggio è uno strumento capace di rivelare la musicalità intrinseca di suoni e rumori.
-    tutto ciò che è catturato dai microfoni o prodotto da strumenti musicali acustici o elettroniciè parte di un unico universo di possibilità sonore.

Suono-madre è il progetto gemello di “Re-soundscape” dove musiciste/i e sound artists italiani e non hanno adottato e ambientatosoundscapecompositions di studentesse e studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania (sempre della durata di 60 secondi) in nuove composizioni, con l’unico vincolo di non alterarle in alcun modo.
Sia “Re-soundscape” che “Suono-madre” sono stati sviluppati in collaborazione con FKL, Radio Ciroma e RAM radioartemobile e ospitati all’interno dell’archivio sonoro di RAM: www.mpdsaudioarchive.org.
Le composizioni di “Suono madre” sono state selezionate dalla sound artist Elisa Abela.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search