Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Storie Mondiali

  • #6 L’arbitro Marciniak e la sua squadra, spettatori (e protagonisti) di una finale storica

    22 DEC 2022 · In quest'ultima puntata di Storie Mondiali vi parleremo della squadra arbitrale che ha diretto egregiamente la sfida di Doha vinta dall'Argentina. Dall'arbitro Marciniak che rischiò di chiudere la carriera causa Covid all'assistente Tomasz Listkiewicz, figlio di uno degli assistenti della finale di Italia ‘90 con protagonista sempre l’Albiceleste.
    4m 53s
  • #5 Argentina-Francia, tra riscatti e sogni

    17 DEC 2022 · La storia del soprannome del portiere argentino Martinez detto “Dibu”, il sogno di Julian Alvarez diventato realtà, il treno perso e poi ritrovato da Kolo Muani e l’incendio che ha fatto sbocciare Camavinga. La finale tra Argentina e Francia non è solo Messi vs Mbappe ma tanto altro, storie di chi oggi può sollevare al cielo il trofeo più ambito dello sport.
    6m 18s
  • #4 Salām Spagna, la rivincita del Marocco

    10 DEC 2022 · La strana storia del portiere Bounou, da riserva a eroe dell'Europa League con il Siviglia e della storica qualificazione ai quarti del Marocco. La rivincita di Hakimi, nato in Spagna e autore del rigore decisivo, specialità in cui Conte disse essere 'una pippa'. Infine Amrabat, centrocampista della Fiorentina che ha un posto del cuore in Italia che gli ricorda le sue origini (culinarie). Questo e tanto altro nella quarta puntata di Storie Mondiali, che ha come protagonista il Marocco, nazionale rivelazione di Qatar 2022. A cura di Pasquale Febbraro, Oscar Maresca e Gabriele Lussu.
    5m 50s
  • #3 Il dente della discordia e una prima volta storica

    1 DEC 2022 · Nicklas Fulkrug, i tedeschi lo chiamano Lucke, ovvero buco. Basta una sua foto per capire perché. Il gol decisivo del Marocco contro il Belgio l’ha segnato il capitano Saiss. Fino al 2011 giocava tra i dilettanti e per arrotondare lavava i piatti nel ristorante di famiglia. Stephanie Frappart è il primo arbitro donna a dirigere una partita al Mondiale. Questo e molto altro nella terza puntata di Storie Mondiali. A cura di Pasquale Febbraro, Gabriele Lussu e Oscar Maresca
    5m 42s
  • #2 Iran e Arabia Saudita, tra imprese calcistiche e terremoti politici

    25 NOV 2022 · Il commissario tecnico dell’Arabia Saudita lavorava con i detersivi. Il portiere dell’Iran faceva il pizzaiolo. Poi ha iniziato a lanciare pietre ed è entrato nel Guinness World Records. Tutto quello che vi siete persi (o forse no) sulle due nazionali protagoniste nella prima settimana di Qatar 2022, nella seconda puntata di Storie Mondiali.
    6m 11s
  • 5m 32s
Un viaggio attraverso la cultura e le usanze sportive (e non solo) di alcune delle nazionali presenti al Mondiali.
Contacts
Information
Author MasterX IULM
Categories Sports
Website -
Email pressmasterx@gmail.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search