Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Storie di virus e conoscenza. I podcast di TS4.0 durante la pandemia Covid19

  • Storie di virus e conoscenza - PUNTATA #0 - INTRODUZIONE AI PODCAST DI TS4.0

    23 JUN 2020 · Trailer della prima stagione dei podcast di TrentinoSalute4.0 che raccontano chi siamo e cosa stiamo sviluppando per migliorare, grazie alle tecnologie, la sanità di oggi e di domani. TS4.0 è il centro di competenza per la sanità digitale costituito dalla Provincia autonoma di Trento, dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari e dal centro di ricerca Fondazione Bruno Kessler.
    1m 49s
  • Storie di virus e conoscenza - PUNTATA #1 - PODCAST STEFANO FORTI

    1 JUL 2020 · Il protagonista di questa prima intervista è Stefano Forti, responsabile linea “Health and Wellbeing”, Unità di ricerca eHealth di FBK e membro board TS4.0. 17 puntate per raccontare la trasformazione digitale in sanità e il lavoro di TrentinoSalute4.0 durante i mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus. I protagonisti di queste storie sono le persone che lavorano e collaborano con TS4.0: ricercatori e ricercatrici, tecnologi, informatici, project manager, responsabili e coordinatori di progetti e uffici, impegnati a creare valore per la salute delle persone.
    11m 6s
  • Storie di virus e conoscenza - PUNTATA #2 - PODCAST ANDREA NICOLINI

    1 JUL 2020 · Il protagonista di questa seconda intervista è Andrea Nicolini, project manager TS4.0. 17 puntate per raccontare la trasformazione digitale in sanità e il lavoro di TrentinoSalute4.0 durante i mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus. I protagonisti di queste storie sono le persone che lavorano e collaborano con TS4.0: ricercatori e ricercatrici, tecnologi, informatici, project manager, responsabili e coordinatori di progetti e uffici, impegnati a creare valore per la salute delle persone.
    10m 53s
  • Storie di virus e conoscenza - PUNTATA #3 - PODCAST ALESSANDRO BACCHIEGA

    3 JUL 2020 · Il protagonista di questa terza intervista è Alessandro Bacchiega, tecnologo dell'Unità di ricerca eHealth di FBK. 17 puntate per raccontare la trasformazione digitale in sanità e il lavoro di TrentinoSalute4.0 durante i mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus. I protagonisti di queste storie sono le persone che lavorano e collaborano con TS4.0: ricercatori e ricercatrici, tecnologi, informatici, project manager, responsabili e coordinatori di progetti e uffici, impegnati a creare valore per la salute delle persone.
    8m 17s
  • Storie di virus e conoscenza - PUNTATA #4 - PODCAST RICCARDO FARINA

    6 JUL 2020 · Il protagonista di questa quarta intervista è Riccardo Farina, funzionario tecnico Dipartimento Salute PAT. 17 puntate per raccontare la trasformazione digitale in sanità e il lavoro di TrentinoSalute4.0 durante i mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus. I protagonisti di queste storie sono le persone che lavorano e collaborano con TS4.0: ricercatori e ricercatrici, tecnologi, informatici, project manager, responsabili e coordinatori di progetti e uffici, impegnati a creare valore per la salute delle persone.
    12m 12s
  • Storie di virus e conoscenza -PUNTATA #5 - PODCAST LORENZO GIOS

    9 JUL 2020 · Il protagonista di questa quinta intervista è Lorenzo Gios, project manager di TrentinoSalute4.0. 17 puntate per raccontare la trasformazione digitale in sanità e il lavoro di TrentinoSalute4.0 durante i mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus. I protagonisti di queste storie sono le persone che lavorano e collaborano con TS4.0: ricercatori e ricercatrici, tecnologi, informatici, project manager, responsabili e coordinatori di progetti e uffici, impegnati a creare valore per la salute delle persone.
    12m 59s
  • Storie di virus e conoscenza - PUNTATA #6 - PODCAST PAOLO GUARDA

    12 JUL 2020 · Il protagonista di questa sesta intervista è Paolo Guarda, ricercatore dell'Università di Trento. 17 puntate per raccontare la trasformazione digitale in sanità e il lavoro di TrentinoSalute4.0 durante i mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus. I protagonisti di queste storie sono le persone che lavorano e collaborano con TS4.0: ricercatori e ricercatrici, tecnologi, informatici, project manager, responsabili e coordinatori di progetti e uffici, impegnati a creare valore per la salute delle persone.
    14m 4s
  • Storie di virus e conoscenza - PUNTATA #7 - PODCAST MICHELE MARCHESONI

    15 JUL 2020 · Il protagonista di questa settima intervista è Michele Marchesoni, tecnologo dell'Unità di ricerca eHealth di FBK. 17 puntate per raccontare la trasformazione digitale in sanità e il lavoro di TrentinoSalute4.0 durante i mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus. I protagonisti di queste storie sono le persone che lavorano e collaborano con TS4.0: ricercatori e ricercatrici, tecnologi, informatici, project manager, responsabili e coordinatori di progetti e uffici, impegnati a creare valore per la salute delle persone.
    9m 17s
  • Storie di virus e conoscenza - PUNTATA #8 - PODCAST STEFANO MICOCCI

    18 JUL 2020 · Il protagonista di questa ottava intervista è Stefano Micocci, direttore tecnico Unità di ricerca eHealth di FBK. 17 puntate per raccontare la trasformazione digitale in sanità e il lavoro di TrentinoSalute4.0 durante i mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus. I protagonisti di queste storie sono le persone che lavorano e collaborano con TS4.0: ricercatori e ricercatrici, tecnologi, informatici, project manager, responsabili e coordinatori di progetti e uffici, impegnati a creare valore per la salute delle persone.
    17m 24s
  • Storie di virus e conoscenza - PUNTATA #9 - PODCAST LUIGI PATIL

    20 JUL 2020 · Il protagonista di questa nona intervista è Luigi Patil del Dipartimento tecnologie dell'Azienda sanitaria provinciale di Trento (APSS). 17 puntate per raccontare la trasformazione digitale in sanità e il lavoro di TrentinoSalute4.0 durante i mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus. I protagonisti di queste storie sono le persone che lavorano e collaborano con TS4.0: ricercatori e ricercatrici, tecnologi, informatici, project manager, responsabili e coordinatori di progetti e uffici, impegnati a creare valore per la salute delle persone.
    10m 55s

Tempo di agire, di ascoltare, tempo di riflettere, tempo di fare domande. E di farle a chi ha lavorato, nei mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus, dietro le quinte, con...

show more
Tempo di agire, di ascoltare, tempo di riflettere, tempo di fare domande. E di farle a chi ha lavorato, nei mesi di isolamento dovuti all’emergenza Coronavirus, dietro le quinte, con spirito aperto e sensibile, con la consapevolezza di una responsabilità che ha permesso di mettere in campo competenze e capacità di ognuno, in un modo nuovo.

I protagonisti di queste storie, che abbiamo raccolto lo scorso aprile 2020, sono le persone che lavorano e collaborano con TrentinoSalute4.0: ricercatori, tecnologi, informatici, project manager, responsabili e coordinatori di progetti e uffici. Li abbiamo coinvolti in una conversazione sui tempi che abbiamo vissuto, per esplorare meglio l’esperienza di ciascuno di loro. Perché ci sono professionisti che non hanno potuto e voluto fermarsi, e ci riferiamo in primo luogo a tutti gli operatori sanitari, ma anche chi lavora per la conoscenza. Quindi, dietro le quinte, sì, ma svolgendo un compito essenziale durante questa pandemia, e che merita di essere raccontato per continuare, anche in futuro, a riservare la giusta attenzione alla progettazione di servizi sanitari sempre migliori e vicini alle persone.

Quindi benvenuti nel podcast di TrentinoSalute4.0 che racconta chi siamo oggi e cosa faremo domani.

Per maggiori informazioni: www.trentinosalutedigitale.it
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search