Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Storie di Smart Life

  • Xiaomi 13 Ultra in Europa, perché è così importante?

    2 MAY 2023 · È il culmine della partnership pluriennale tra Xiaomi e Leica, e allo stesso tempo ne incarna perfettamente la filosofia: l'incontro tra la più alta espressione della tradizione fotografica e gli avanzamenti tecnologici possibili grazie all'intelligenza artificiale. Xiaomi 13 Ultra rappresenta tutto questo e molto di più, un punto di congiunzione tra due mondi che da molti anni provano a trovare un equilibrio. In attesa di mettere le mani sui primi sample, scopriamo insieme perché questo imminente arrivo sul mercato europeo è così importante.
    21m 5s
  • Social media, aziende e celebrità, con Max Sardella

    10 FEB 2023 · In questa nuova puntata del podcast Storie di Smart Life parliamo dell'evoluzione dei social media e di come ne sia profondamente cambiato l'utilizzo da parte di aziende e celebrità, arrivando fino a ipotizzare scenari futuri sino al tanto chiacchierato metaverso. Lo facciamo in compagnia di Max Sardella, imprenditore digitale, e di Davide Lunardelli, head of marketing di Xiaomi Italia.
    25m 9s
  • Dobbiamo parlare di Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition

    6 DEC 2022 · Con Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition l'artista contemporaneo americano rielabora quasi interamente lo smartphone di punta Xiaomi del momento. Dall'aspetto agli accessori e dall'interfaccia alla confezione, lo Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition è stato interamente personalizzato secondo il concetto di "archeologia del futuro" proprio dell'artista. Nel giorno dell'apertura dei preordini su mi.com/it e su highsnobiety.com, insieme a Davide Lunardelli, head of marketing di Xiaomi Italia, parliamo insieme del perché questa edizione limitata sia tanto importante quanto affascinante.
    14m 4s
  • Focus: POCO M5 & POCO M5s

    15 SEP 2022 · In compagnia di Andrea Crociani, brand manager del brand POCO per l'Italia, scopriamo non solo i due modelli di smartphone più recenti, ossia POCO M5 e POCO M5s, ma anche le caratteristiche del marchio, e cosa lo rende unico.
    9m 49s
  • Xiaomi e Leica: nuove frontiere per la fotografia da smartphone

    1 AUG 2022 · Con il lancio di Xiaomi 12S Pro in Cina, Xiaomi e Leica stringono una partnership pluriennale destinata a cambiare il modo in cui intendiamo la fotografia da smartphone. Scopriamo insieme i dettagli e immaginiamo i futuri risvolti di questa stretta collaborazione. Avete commenti o suggerimenti? Potete scriverci a podcast@xiaomi.com
    18m 27s
  • Xiaomi-Lago Talks #3 | People, creare valore e opportunità con Marco Lombardo e Davide Lunardelli

    15 JUN 2022 · Il terzo e ultimo dei talk organizzati in occasione della Design Week 2022 che vede Xiaomi come main partner di Lago. Da Casa Lago nel cuore di Milano, affrontiamo il tema "Never Stop Caring" declinandolo su tre diverse "P", ossia Planet, Product e People. Per la puntata People parliamo con Marco Pietro Lombardo, giornalista e docente di Accademia del Lusso di Milano e Davide Lunardelli, head of marketing di Xiaomi Italia, scopriamo l'impegno di Xiaomi in termini di creazione di valore e opportunità non solo per la Xiaomi Community in continua crescita, ma anche per studenti, giovani lavoratori e creator. Un impegno che nel caso di Accademia del Lusso si è trasformato in un concreto progetto di coinvolgimento, ma che va anche in tante altre direzioni.
    23m 54s
  • Xiaomi-Lago Talks #2 | Product, la Smart Home del presente e del futuro, con Andrea Galeazzi

    10 JUN 2022 · Il secondo di tre talk organizzati in occasione della Design Week 2022 che vede Xiaomi come main partner di Lago. Da Casa Lago nel cuore di Milano, affrontiamo il tema "Never Stop Caring" declinandolo su tre diverse "P", ossia Planet, Product e People. Per la puntata Product, insieme a Andrea Galeazzi, influencer tecnologico, andiamo alla scoperta dell'esperienza Smart Home Xiaomi: prodotti pensati per migliorare la vita tra le mura domestiche, tutti controllati da un'unica app integrata, Xiaomi Home. Sveliamo anche alcuni nuovi prodotti per la casa smart Xiaomi in arrivo a breve, e parliamo di quanto la tecnologia abbia cambiato il nostro vivere la casa.
    39m 10s
  • Xiaomi-Lago Talks #1 | Planet, tecnologia e sostenibilità con Eleonora Faina, Paolo Viganò e Davide Lunardelli

    9 JUN 2022 · Il primo di tre talk organizzati in occasione della Design Week 2022 che vede Xiaomi come main partner di Lago. Da Casa Lago nel cuore di Milano, affrontiamo il tema "Never Stop Caring" declinandolo su tre diverse "P", ossia Planet, Product e People. Per la puntata Planet parliamo con Eleonora Faina, Direttore Generale di Anitec-Assinform, Paolo Viganò, founder di ReteClima e Davide Lunardelli, head of marketing di Xiaomi Italia, scopriamo l'impegno alla sostenibilità di Xiaomi e i più recenti e rilevanti trend in tal senso a livello nazionale, arrivando a parlare di un tema molto attuale: l'auto elettrica può davvero contribuire a un miglioramento della situazione relativa alle emissioni globali?
    29m 47s
  • Che cos’è (davvero) la Smart Life Xiaomi

    20 MAY 2022 · Ne abbiamo parlato tanto nelle precedenti puntate, analizzando i vari aspetti del concetto di Smart Life. In questa nuova puntata, tiriamo le fila del discorso, parlando di come tutti i pezzi del grande puzzle che è la Smart Life Xiaomi, pur funzionando anche presi singolarmente, possono comporsi e migliorare la vita, rendendola più facile. Avete commenti o suggerimenti? Potete scriverci a podcast@xiaomi.com
    14m 58s
  • La storia di Xiaomi

    19 JAN 2022 · Guardiamo insieme al passato per comprendere meglio il futuro. In questa puntata ripercorriamo brevemente la storia della nascita di Xiaomi e del suo rapido sviluppo, andando a riflettere particolarmente sui tratti distintivi che ancora oggi la guidano nella costante ricerca del meglio della tecnologia accessibile per migliorare le vite di tutti. Avete commenti o suggerimenti? Potete scriverci a podcast@xiaomi.com
    19m 29s

Il podcast ufficiale di Xiaomi Italia dedicato agli appassionati di tecnologia, ideato e condotto da Andrea Porta e Carlo Cannarella. Ogni puntata è dedicata a uno specifico ambito dello sviluppo...

show more
Il podcast ufficiale di Xiaomi Italia dedicato agli appassionati di tecnologia, ideato e condotto da Andrea Porta e Carlo Cannarella. Ogni puntata è dedicata a uno specifico ambito dello sviluppo tecnologico volto a rendere le nostre giornate più facili, connesse e smart. Le Storie di Smart Life partono da innovazioni tecnologiche introdotte da Xiaomi e ne allargano gli orizzonti, riflettendo su che impatto hanno avuto, o potranno avere in futuro, sulle vite di tutti.

Avete commenti o suggerimenti? Potete scriverci a podcast@xiaomi.com
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search