Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Storie di Batteristi

  • Nick Mason (S3 E7)

    24 FEB 2022 · Nick Mason è il mitico batterista di una delle band più famose della storia del 1900, i Pink Floyd. In questa puntata ripercorriamo la sua vita ed i punti salienti della sua storia artistica, ed ovviamente qualche curiosità su di lui
    46m 28s
  • Buddy Rich (S3 E6)

    2 SEP 2020 · Nato a New York nel 1917,morto a Los Angeles nel 1987;tuttora considerato il più grande batterista di tutti i tempi,per tecnica,potenza,velocità e creatività,con un talento naturale immenso;la misura della sua grandezza è data anche dal fatto che è stato ispirazione e modello di batteristi dei più disparati generi musicali (Neil Peart,Dave Weckl,Virgil Donati,John Bonham,Steve Gadd,Billy Cobham,Ian Paice,Vinnie Colaiuta,Dave Grohl) Gene Krupa,che suonò con lui nell’ultimo periodo della sua vita,lo definì il migliore che avesse mai sentito.
    1h 19m 11s
  • Dave Grohl (S3 E5)

    21 JUL 2020 · Nato a Warren (Ohio) nel 1969, cantautore, polistrumentista, attore e produttore, noto soprattutto per essere stato il batterista dei Nirvana fino al 1994 e nello stesso anno fondatore, cantante e chitarrista dei Foo Fighters, con cui è riuscito a diventare una delle figure di spicco del Rock attuale; vanta moltissime collaborazioni e progetti musicali con musicisti molto popolari soprattutto nell’ambito del Rock e della musica Heavy
    59m 7s
  • Neil Peart (S3 E4)

    16 JAN 2020 · Neil Peart è un monumento della batteria. Un musicista che ha saputo creare , innovare e coinvolgere in un modo in cui nessun altro ha mai fatto. Con la sua band, i Rush, ha festeggiato 40 anni di carriera ed oltre 19 album mondiali.
    47m 32s
  • Explicit

    Ginger Baker (S3 E3)

    1 JAN 2020 · Ginger Baker è il mitico batterista della super band cream. Uomo dal carattere forte e dalla grinta infinita. Un batterista che è stato capace di creare ed innovare durante tutta la sua lunghissima carriera sempre accompagnato da musicisti di fama mondiale.
    50m 28s
  • Ellade Bandini (S3 E2)

    14 AUG 2019 · Ellade Bandini è uno dei piu noti batteristi italiani. Vanta oltre 600 collaborazioni di dischi con i piu importanti nomi della musica italiana. Ormai una leggenda della batteria.
    34m 56s
  • Phil Collins (S3 E1)

    16 JUL 2019 · Phil Collins è uno dei piu famosi batteristi di sempre. Oltre ad essere un grande musicista è un antante ed attore. La sua vita è costellata di grandi successi che andiamo a scoprire in questa puntata.
    33m 31s
  • Walter Calloni (S2 E10)

    7 JUN 2019 · Walter Calloni, mitico batterista italiano ha collaborato con i piu grandi artisti del nostro paese e contribuito in modo incredibile alla didattica ed alla cultura della batteria.
    31m 10s
  • Ian Paice (S2 E9)

    27 MAY 2019 · I Deep Purple sono una leggenda della musica hard rock e Ian Paice ne è uno dei fondatori. Potenza, tecnica e musicalità lo hanno consacrato nell'olimpo dei batteristi.
    44m 58s
  • Stewart Copeland (S2 E8)

    24 APR 2019 · Stewart Copeland è il batterista dei "The Police" e questo è sufficiente per dire quanto sia stato incredibile il suo contributo alla musica ed al mondo della batteria moderna. Con il suo stile a cavallo tra il reggae ed il rock ha fatto sognare milioni di persone nel mondo.
    47m 8s

Scopri la vita ed i percorsi musicali dei più importanti batteristi al mondo. Aneddoti, curiosità, collaborazioni e percorsi stilistici raccontati Da Rodolfo Demontis e Marco Vollaro per divulgare e far...

show more
Scopri la vita ed i percorsi musicali dei più importanti batteristi al mondo. Aneddoti, curiosità, collaborazioni e percorsi stilistici raccontati Da Rodolfo Demontis e Marco Vollaro per divulgare e far crescere la comunità dei batteristi italiani.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search