Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Stili di vita

  • Dalla tavola alla passeggiata: La formula giusta per smaltire gli eccessi delle festività

    21 DEC 2023 · Durante le festività accumuliamo calorie in eccesso che possono farci ingrassare. Quante calorie si consumano camminando. Quanto occorre camminare per smaltire gli eccessi delle feste. Come mangiare per tornare in forma.
    8m 28s
  • Pesce Crudo per la Vigilia Di Natale: Come Consumarlo In Sicurezza

    21 DEC 2023 · Il pesce crudo deve essere trattato secondo norme igieniche rigorose per eliminare eventuali microrganismi patogeni (virus e batteri). I microrganismi pericolosi. Come acquistare e conservare il pesce. Come preparare il pesce e il pescato per mangiarlo in sicurezza...
    8m 19s
  • Zucchero e salute: come evitare gli eccessi durante le feste

    11 DEC 2023 · Durante le feste, tra panettone, pandoro e altri dolci, è facile superare la dose raccomandata di zuccheri. Legame tra zucchero e salute; le raccomandazioni dell’OMS. Quanto zucchero nei dolci di Natale. Impara a goderti i dolci senza abusarne. Includi i dolci in uno stile di vita sano
    8m 47s
  • È vero che fumare marijuana fa bene al cuore?

    21 NOV 2023 · La cannabis sativa o indica è la pianta dalle cui infiorescenze femminili si ricavano le sostanze psicoattive marijuana e hashish in cui si trova il THC la sostanza …
    7m 37s
  • Qual è la frequenza cardiaca che non devo superare nello sport e perché?

    10 NOV 2023 · Scopri l'importanza della frequenza cardiaca nell'attività fisica. Calcola la tua frequenza target per massimizzare il benessere. Consigli di esperti e informazioni sulla dieta e l'allenamento.
    7m 50s
  • Burnout, prevenirlo e conoscerlo

    2 NOV 2023 · Scopri come prevenire e combattere il burnout con una corretta alimentazione, attività fisica e uno stile di vita equilibrato.
    8m 19s
  • Dolori muscolari post allenamento: come prevenirli

    20 OCT 2023 · Un allenamento intenso dopo un periodo di riposo o esagerato in palestra, può provocare DOMS un dolore muscolare ritardato che va affrontato per non incidere sulle tue performance.
    8m 23s
  • Cosa mangiare per una colazione equilibrata ed energetica

    9 OCT 2023 · Scopri come creare una colazione perfetta. Nutrienti essenziali, vantaggi, e variazioni dolci o salate per iniziare bene la giornata.
    9m 25s
  • Quante calorie per non ingrassare?

    29 SEP 2023 · Scopri come calcolare il tuo fabbisogno calorico e gestire l'apporto di calorie con il nostro podcast dedicato alla nutrizione e all'attività fisica. Esperti condividono consigli su come mantenere un peso sano e uno stile di vita equilibrato.
    8m 34s
  • Sigaretta Elettronica Svapo: Quali sono i Rischi per il Cuore?

    18 SEP 2023 · Scoprite la verità sullo svapo: un podcast sulla salute del cuore e le sigarette elettroniche. Ogni tocco, un dato scientifico. Ascolta ora!
    7m 48s

Scopri cosa gli esperti consigliano per migliorare il benessere e l'equilibrio di uomini e donne in diverse fasi della vita. Esploreremo le sfide comuni legate all'età e le strategie per...

show more
Scopri cosa gli esperti consigliano per migliorare il benessere e l'equilibrio di uomini e donne in diverse fasi della vita. Esploreremo le sfide comuni legate all'età e le strategie per mantenere uno stile di vita sano e attivo. Attraverso interviste con professionisti del settore e testimonianze di successo, condivideremo preziosi consigli su come adottare abitudini alimentari nutrienti, praticare attività fisica adeguata e promuovere una salute mentale positiva. Sarà un'opportunità per esplorare le diverse risorse disponibili per vivere in modo sano, consapevole e soddisfacente.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search