Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Sprazzi di Africa: gli itinerari che ho in mente

  • Scappa in Mozambico

    28 MAY 2023 · A volte tutto quello che ci servirebbe per stare bene e mettere alle spalle stress e sofferenze, sarebbe sdraiarci su una spiaggia bianca, soffice, con solo i nostri cari intorno, mentre un oceano dalle acque cristalline fa sentire il suo respiro imponente. In altre parole, ci servirebbe il Mozambico.
    4m 28s
  • Burkina Faso: nella terra degli uomini liberi

    21 APR 2023 · 'Burkina Faso' significa ‘la dimora degli uomini liberi e indipendenti’: questa nazione non poteva non starmi simpatica. Dedicato a chi ama danze tribali, panorami fantastici e musica da capogiro!
    4m 7s
  • Senegal: il viaggio che ti sorprende

    21 APR 2023 · Uno dei motivi più belli di viaggiare è scoprire luoghi che a casa propria vengono identificati, sbagliando, solo con povertà ed emigrazione. Il Senegal è una terra di meraviglie naturalistiche e gente dal cuore grande: sarà la vostra prossima meta?
    4m 31s
  • Il Ghana ci aspetta

    17 MAR 2022 · L'antico dramma dello schiavismo non ha impedito al Ghana di ergersi come la più sicura nazione dell'Africa occidentale, un luogo dove la storia, la cultura e la natura compongono un mosaico ammaliante come un tessuto kente.
    3m 59s
  • Primordiale come la Guinea Equatoriale

    11 FEB 2022 · La conoscono in pochi, e ancora meno l'hanno visitata. Eppure, con la sua natura selvaggia e affascinante, le spiagge di sabbia nera e i tanti animali, la Guinea Equatoriale è una meta fantastica.
    4m 1s
  • Kenya, ossia l'Africa al quadrato

    19 MAY 2021 · Il sole si alza sulla savana, mentre la terra trema sotto gli zoccoli di un branco di gnu. Un leone ruggisce: quanto sarà lontano? Tu sei in Kenya, e sei felice.
    4m 28s
  • Gibuti: squali balena e laghi di sale

    27 APR 2021 · Caldissimo, aridissimo, ma bellissimo: il Gibuti racchiude paesaggi lunari come il Lac Assal e il Lac Abbè, oltre a un golfo dove conoscere gli squali balena. Non bisogna essere per forza militari in licenza per visitare questo piccolo paese!
    4m 28s
  • São Tomé e Príncipe: l'ultima spiaggia accogliente

    19 APR 2021 · Due isolette nel golfo di Guinea conservano ancora la magia primordiale di un'epoca antica: tra spiagge bianche, rocce vulcaniche e picchi ricoperti dalla giungla, questo Paese è una chicca che attende solo noi.
    3m 39s
  • Guinea-Bissau: suggerimenti per una fuga romantica

    3 APR 2021 · A volte escludiamo alcune mete a priori, perché pensiamo che siano troppo pericolose o arretrate: la Guinea-Bissau è invece uno di quei posti che possono far ricredere chiunque, grazie a isole incontaminate e ad animali clamorosi
    3m 41s
  • Il meglio dell'Etiopia in 14 giorni

    19 MAR 2021 · Se penso all'Etiopia, mi immagino tra una folla di pellegrini vestiti di bianco davanti alle antiche chiese di Lalibela. Oppure nei Monti Simien, a tu per tu con un gelada. In entrambi i casi, mi immagino felice
    4m 55s

Il Continente Nero è un immenso crogiolo di possibilità: dai deserti infuocati alle foreste più umide, l'Africa mi attrae da sempre. Spero di girarla in lungo e in largo, e...

show more
Il Continente Nero è un immenso crogiolo di possibilità: dai deserti infuocati alle foreste più umide, l'Africa mi attrae da sempre. Spero di girarla in lungo e in largo, e di conoscere da vicino le sue affascinanti popolazioni.
show less
Information
Author Viaggimmaginari
Categories Places & Travel
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search