Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Snow White goes green

  • 03. Snow Withe goes green

    28 FEB 2021 · Nella terza e ultima puntata Snow White scappa dal castello e si rifugia dai nani, mostrando loro la parte più bella del suo carattere: la sua bontà d’animo. Coco cerca di imbrogliare la matrigna, fallendo. Quest'ultima furibonda, decide di ingegnarsi e di sbarazzarsi una volta per tutte di Snow White. Ci riuscirà? “Snow White goes green” è un progetto in lingua inglese della classe 5^A Linguistico del Liceo Andrea Maffei di Riva del Garda, diretto dalla professoressa Valentina Civettini e dal regista Enrico Tavernini. Il risultato è la rivisitazione della famosa storia di Biancaneve (Snow White), accostata però ad una realtà più simile ai nostri tempi, permettendoci così di affrontare un tema di attualità: il cambiamento climatico.
    25m 51s
  • 02. Snow White goes green

    21 FEB 2021 · Snow white goes green. Puntata 2 Introduciamo i personaggi dei nani: sono dei personaggi alquanto ambigui. Webbolo è un social addicted, lo smartphone è la sua unica priorità; Angrylo è alquanto irascibile, non sopporta non essere ascoltato; Ferragnola è sempre alla postazione trucco e niente può andare avanti se il suo make up non è perfetto; McDonaldo, dipendente dal cibo spazzatura. Intanto al castello la matrigna scopre qualcosa che la lascia senza parole... “Snow White goes green” è un progetto in lingua inglese della classe 5^A Linguistico del Liceo Andrea Maffei di Riva del Garda, diretto dalla professoressa Valentina Civettini e dal regista Enrico Tavernini. Il risultato del nostro lavoro è la rivisitazione della famosa storia di Biancaneve (Snow White), accostata però ad una realtà più simile ai nostri tempi, permettendoci così di affrontare un tema di attualità: il cambiamento climatico.
    22m 22s
  • 01. Snow White goes green

    30 JAN 2021 · Snow White goes green LOGLINE PRIMA Puntata C’era una volta in un mondo caldo e inquinato una principessa di nome Snow White, che viveva ecologicamente nel suo castello, seguendo una dieta vegana. Con lei viveva la sua matrigna, aiutata da uno specchio magico e una stilista personale. Anche se i due personaggi appartengono a mondi completamente diversi, Snow White riesce a far valere i suoi principi e si batte per ciò in cui crede, anche se gli scontri con la matrigna non mancano. Riuscirà Snow White a convertire la matrigna ad una vita senza social e più bio? “Snow White goes green” è un progetto in lingua inglese della classe 5^A Linguistico del Liceo Andrea Maffei di Riva del Garda, diretto dalla professoressa Valentina Civettini e dal regista Enrico Tavernini. Il risultato del nostro lavoro è la rivisitazione della famosa storia di Biancaneve (Snow White), accostata però ad una realtà più simile ai nostri tempi, permettendoci così di affrontare un tema di attualità: il cambiamento climatico.
    25m 46s

C’era una volta un progetto teatrale della quarta linguistico (che nel frattempo è diventata quinta), delle prove pomeridiane, gli esercizi di respirazione, la scrittura di una drammaturgia e il progetto...

show more
C’era una volta un progetto teatrale della quarta linguistico (che nel frattempo è diventata quinta), delle prove pomeridiane, gli esercizi di respirazione, la scrittura di una drammaturgia e il progetto di
una scenografia.
Poi è arrivato il Covid e, con lui, tutto quello che purtroppo ora conosciamo bene: le scuole chiuse, la didattica a distanza, il distanziamento sociale, l’annullamento di tutte le attività non essenziali e dei progetti.
Invece di mettere la parola “fine” al progetto, gli studenti, insieme al regista Enrico Tavernini, hanno deciso di reinventarsi e di trasformare le difficoltà in opportunità: per la prima volta in tanti anni, il progetto teatrale in lingua inglese del Liceo Linguistico Andrea Maffei di Riva del Garda (valevole ai fini dell'Alternanza Scuola Lavoro), lascia lo spazio fisico del palcoscenico e si butta (è proprio il caso di dirlo) nello spazio virtuale del web.
Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Riva del Garda (Ufficio Attività Culturali) e alla sinergia creatasi con RockAbout Radio, la webradio dell’Associazione Sonà, radio ufficiale del Piano Giovani dell'AltoGarda e Ledro con sede a Dro e al Cantiere 26 di Arco, nasce il podcast a puntate “Snow White ... goes green!”.
show less
Contacts
Information
Author Rockabout
Categories Performing Arts
Website -
Email sonaclub@gmail.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search