Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Siamo Uomini o Avvocati?

  • Avvocati in fuga

    16 JUN 2021 · Negli ultimi anni è cresciuto il numero di avvocati che ha abbandonato la professione. Poi è intervenuto il Covid che ha inevitabilmente aggravato la crisi. A questo punto quale strada conviene intraprendere?
    3m 10s
  • Avvocati in smart working

    22 MAY 2020 · Gli avvocati durante la pandemia hanno sperimentato lo smart working. A questo punto ci chiediamo se in futuro cambierà il modo di lavorare di noi legali. MisterLex ne parla con Massimiliano Nicotra, in arte AvvMax.
    15m 48s
  • Meditazione per avvocati

    7 MAY 2020 · La meditazione può aiutare l’avvocato nella sua professione? Mister Lex ne parla con Giovanni Sicigliano, avvocato e mindfulness counselor.
    11m 27s
  • La comunicazione dell’avvocato ai tempi del Covid-19

    14 APR 2020 · Come cambia la comunicazione dell’avvocato ai tempi del Covid-19? Mister Lex ne parla con Claudia Morelli, divulgatrice di innovazione legale ed esperta di comunicazione.
    15m 16s
  • Stop allo stress da scadenza

    1 APR 2020 · Rimarrà tutto chiuso fino a Pasqua per COVID19. E dopo? Quando anche noi avvocati torneremo alla normale quotidianità ma nel frattempo troviamo il modo di toglierci di torno quello che di quella quotidianità non ci piace…. Personalmente lascerei a casa lo stress da scadenza. Un saluto da Mister Lex
    1m 10s
  • Avvocato, ma cosa dice la legge?

    22 JAN 2020 · E’ inevitabile, prima o poi mentre siamo in mezzo ad una riunione con arriva la fatidica domanda: Sì avvocato, ma cosa dice la legge? Come dovremmo rispondere al cliente? E come spiegargli che, anche qualora esista una legge applicabile al caso concreto, dovremo comunque fare i conti con l’interpretazione che il giudice farà non già quando inizieremo la causa ma fra qualche anno, quando sarà giunta l’ora di emettere la sentenza e magari con un giudice diverso....
    2m 48s
  • Come scegliere il miglior avvocato

    10 JAN 2020 · Gli avvocati sono moltissimi e ce ne sono veramente di tutti i tipi. Il cliente per scegliere il professionista si chiede: chi è il miglior avvocato? Dipende dal fatturato? Dal numero di cause vinte? O forse esiste un criterio più attendibile?
    3m 8s
  • L'arte di ottenere ragione... per avvocati

    9 JAN 2020 · Come si fa ad ottenere ragione in una disputa? Questo argomento a noi avvocati interessa molto. Sul tema il grande filosofo Schopenhauer ha scritto un piccolo trattato intitolato: "L'arte di ottenere ragione".
    4m 5s
  • Chi è il peggior nemico dell'avvocato?

    14 NOV 2019 · Dopo qualche mese di pratica forense a tutti capita il giorno in cui il dominus ti convoca nella sua stanza per una importante rivelazione. Con un’aria solenne, di chi sta per comunicarti una verità con la VU maiuscola, il dominus svela al praticante la soluzione a questa domanda: chi è il peggior nemico dell'avvocato?
    3m 40s
  • Avvocato specialista o generalista?

    1 NOV 2019 · Specialista o generalista? Questo è il problema di noi avvocati contemporanei. E’ fenomeno più generale, avanza la frammentazione dei saperi. La tendenza riguarda anche gli avvocati. Oggi devi essere un avvocato specializzato! Ma è davvero così? Davvero, oggi, per essere un buon avvocato, occorre avere una forte specializzazione in una determinata area tematica? E' un po' come giocare una partita a Risiko
    3m 26s
Mister Lex affronta i problemi legati al mondo della professione forense e della giustizia.
Contacts
Information
Author Mister Lex
Categories News
Website -
Email misterlex@mail.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search