Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Sesta Stagione - NON SOLO SKUNK

  • Giù il sipario

    2 JUL 2021 · Non Solo Skunk, dopo 6160 minuti di informazione antiproibizionista, chiude le trasmissioni per trasformarsi in altro. Non prima di avervi dato le ultime ed importanti notizie dalla legalizzazione messicana all’entrata in vigore delle leggi procannabis in 3 stati USA e avervi aggiornato sul processo legislativo italiano. A presto e grazie per l’affetto. Senza voi ascoltatori Non Solo Skunk non sarebbe durata 6 anni…
    26m 31s
  • Ultime notizie

    26 JUN 2021 · Penultima puntata della stagione! Il Connecticut è ufficialmente il 19° stato USA ad aver legalizzato mentre il Rhode Island è già a metà del percorso legislativo. La Camera dei Rappresentanti del Maine, nel cinquantennale della "dichiarazione di guerra alla droga" vota per la decriminalizzazione di tutte le sostanze. In Italia, invece, continua la guerra alla canapa con il maldestro tentativo, sventato in poche ore, da parte di funzionari ministeriali di renderla appannaggio esclusivo dell'industria farmaceutica.
    29m 19s
  • Cinquant'anni di fallimenti

    19 JUN 2021 · Con la conferenza stampa del 17 luglio di 50 anni fa, Nixon diede il via alla più grande persecuzione di cittadini dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, la Guerra alla Droga. Con i risultati catastrofici che tutti conosciamo. A 50 anni di distanza arriva anche il Connecticut a legalizzare. E siamo a 19.
    27m 29s
  • E se fosse legale?

    10 JUN 2021 · Per tutta la stagione abbiamo cercato di raccontare come istituzioni di Paesi ritenuti autorevoli stiano dibattendo di legalizzazione. Proprio il riconoscimento del fallimento della war on drug e l’attuale pandemia hanno messo in cima alle agende politiche il cambio di passo. Raccontiamo i perché e i come delle legalizzazioni in giro per il mondo. Solo una classe politica indegna di tale nome può continuare ad ignorare la questione.
    28m 17s
  • Un settore sotto attacco

    4 JUN 2021 · Un settore sotto attacco Non passa settimana che non vi sia un sequestro o l’avvio di un’indagine penale contro la cannabis light. A causa di una legge lacunosa e di una sentenza di Cassazione pilatesca, la parte più reazionaria della magistratura e della politica di scagliano contro il settore, ai loro occhi come principale veicolo verso la normalizzazione e la futura legalizzazione. Anche per questo motivo Meglio Legale e 6000 sardine organizzano un tour per “sradicare il pregiudizio”.
    26m 55s
  • L'onda verde

    28 MAY 2021 · L'onda verde. Il governo lussemburghese ribadisce l’intenzione di legalizzare presto, il Marocco, il Giappone, la Danimarca e la Grecia lo fanno per la terapeutica e in USA un nuovo studio ribadisce che se si regolamenta non aumenta il consumo tra i minori.
    28m 8s
  • Diffidata

    21 MAY 2021 · Nei giorni scorsi Fratelli d'Italia è sceso in piazza col "manifesto contro la droga" che comprendeva anche la chiusura di tutti i canapa shop. Per questo un gruppo di grow shop ha presentato una diffida ufficiale contro Giorgia Meloni. Se la leader di Fratelli d'Italia dovesse attaccare di nuovo le aziende del settore dovrà pagare un risarcimento per danni d'immagine.
    28m 21s
  • Identikit di un coltivatore

    15 MAY 2021 · Identikit di un coltivatore. Il 2020 è stato probabilmente l’anno record per la coltivazione (illegale) domestica. Grazie ad uno studio ne analizziamo le caratteristiche. E poi daremo una girandola di notizie!
    28m 45s
  • L'erba del vicino

    8 MAY 2021 · L'erba del vicino - Mentre il dibattito italiano si riduce a chi ha il capello più pulito, nei Paesi confinanti il cambio di passo entra nell’agenda di governo e parlamentare in Svizzera e Francia. L’inadeguatezza di chi, da posizione di governo, si professa pro legalizzazione è forse il principale ostacolo verso un reale cambiamento. Mentre il dibattito italiano si riduce a chi ha il capello più pulito, nei Paesi confinanti il cambio di passo entra nell’agenda di governo e parlamentare in Svizzera e Francia. L’inadeguatezza di chi, da posizione di governo, si professa pro legalizzazione è forse il principale ostacolo verso un reale cambiamento.
    28m 23s
  • Avanti coi diritti

    1 MAY 2021 · Settimana di vittorie per i diritti civili grazie alle storiche sentenze di assoluzione di Walter de Benedetto e Marco Cappato. Coltivazione domestica, diritto alla cura, aiuto al suicidio ed eutanasia ottengono importanti riconoscimenti giudiziari nonostante il colpevole disinteresse della politica e latitanza del Parlamento. Come vanno le legalizzazioni in Uruguay e Canada? Scoprilo nella puntata.
    27m 53s
La cannabis e la legalizzazione raccontate alla radio.
Una trasmissione di Luca Marola.
Information
Author Non Solo Skunk
Categories News Commentary
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search