Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Senza paracadute

  • 46 Allungandoti

    26 APR 2023 · Ci sono paure a cui non dò voce e non dò spazio e che mi impediscono di rallentare. Però le conosco, so benissimo quali siano. Vuoi ascoltarle? ...e vuoi ascoltarmi?
    4m 18s
  • 45 Cura di sè

    19 APR 2023 · Perché non posso sentirmi al sicuro sempre? La sensazione di non essere al sicuro mi spiazza tantissimo. Te la racconto oggi, senza paracadute.
    4m 38s
  • 44 Come dovrebbero vivere gli altri

    13 APR 2023 · Non è vero che non sono perfezionista. La realtà è che non procrastino. Sono velocissima, e nella velocità, accetto di dovermi sempre migliorare. E ogni tanto, con le persone, inciampo...
    4m 37s
  • 43 Giornata da sogno

    5 APR 2023 · Chiamarla giornata da sogno fa ancora male... Ma se vuoi scoprirla, oggi ti porto con me a New York, dieci anni fa.
    4m 13s
  • 42 Viaggio di lavoro

    29 MAR 2023 · Situazioni strane di lavoro ne ho vissute a palate. Me le cerco proprio, devo ammetterlo. Questa a Shanghai nel 2013 vince il primo premio. Te la racconto qui.
    5m 14s
  • 41 Il miglior ricordo d'infanzia

    22 MAR 2023 · Voglio prendermi una licenza poetica: mettere sotto il ricordo dell’infanzia un momento che, proprio dell’infanzia, non è. Primavera metà anni ‘90, tutti insieme in Eritrea. Cosa ci facevamo? Te lo racconto oggi...
    4m 16s
  • 40 Divertirsi

    15 MAR 2023 · Sapersi divertire con poco è un'attitudine dal potere salvifico. Specialmente quando per assurdo sembra che non ci sia nulla da ridere. Lo racconto oggi, senza paracadute.
    4m 14s
  • 39 Il gioco dell'attesa

    8 MAR 2023 · C’è una cosa che ho lasciato in un cassetto per mesi, in attesa che arrivasse il momento giusto. E l'ho fatto per eccesso di tristezza. Sembrava tutto al suo posto e poi, all’improvviso, non lo era più. Il gioco dell'attesa, però, finisce oggi.
    4m 7s
  • 38 Quando non hai ottenuto ciò che volevi

    6 OCT 2022 · Qualche volta, non ottenere quello che si crede di volere, è un bene. Tu, quante "delusioni" hai vissuto, che in realtà si sono rivelate benedizioni sotto mentite spoglie?
    3m 56s
  • 37 Gli anni dell'adolescenza

    29 SEP 2022 · Questo episodio è una lettera, inviata a me e datata 1993, ma in realtà inviata anche a chiunque si stia riconoscendo in questo anno di Senza paracadute. Non conta la data: se ti ritrovi in quel che dico, metti tu quella che preferisci.
    4m 7s

"A Year of Writing to Uncover the Authentic Self", questo è quello che mi è comparso più volte davanti agli occhi in queste ultime settimane... E allora ho deciso di...

show more
"A Year of Writing to Uncover the Authentic Self", questo è quello che mi è comparso più volte davanti agli occhi in queste ultime settimane...
E allora ho deciso di accettare la sfida, ma a mio modo!

Questa è la mia personalissima interpretazione del percorso di Rachel Astor: 52 episodi, un intero anno.
Il mio progetto di scrittura autobiografica, sì, ma per le orecchie.

Mi chiamo Gabriella Bellomo e questo è “Senza paracadute”: l’anno di scrittura, senza paracadute, di una ex timida.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search