Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Senza Fretta Senza Sosta

  • Pensieri Senza sosta: La Gelosia dei traguardi altrui

    17 OCT 2022 · Viviamo ijn un epoca in cui chi si lamenta del sitema è un eroe, chi emerge da esso è un privilegiato... in questa puntata di "pensieri senza sosta" esamino un aspetto particolare dell'attualità ovvero l'invidia per i traguardi altrui e la compassione per chi si lamenta sui social.
    7m 22s
  • L'esperienza del festival dell'anno!

    11 OCT 2022 · Dopo l'esperienza che ho fatto al festival del podcasting 2022 non potevo non esordire con questa puntata breve ma secondo me anche efficace. Questo sarà l'inizio della seconda stagione del podcast senza fretta senza sosta! Buon ascolto.
    6m 50s
  • Trailer seconda stagione

    4 SEP 2022 · Un piccolo assaggio della nostra naturalezza con cui registriamo tutte le nostre puntate, ma non solo: nel tempo necessario per preparare un caffè, riusciamo a registrare puntate pressoché improvvisate con argomenti davvero interessanti, al punto da far rimanere tutti un po' stupiti o stupidi... Beh questo sta a voi decidere.
    2m 35s
  • La fine di questo primo inizio

    11 JUN 2022 · Siamo giunti alla conclusione di questa prima stagione: in attesa della prossima, vi auguriamo un' estate calorosa e piena di emozioni! Restate Sintonizzati sulle nostre pagine Facebook e Instagram per le prossime novità del progetto.
    7m 26s
  • Explicit

    SPECIALE: Quattro scenari raccapriccianti dopo la singolaritĂ  tecnologica.(Flashback)

    5 JUN 2022 · In questa puntata, molto azzardata, cercheremo di affrontare una questione alquanto preoccupante per l'essere umano: l'intelligenza artificiale. Grazie ai nostri super ospiti Iacopo Nacci e Daniel Foschi (ovviamente diventato giĂ  co-conduttore del podcast), ci addentreremo nei meandri di ciĂ² che ancora non è chiaro su questo argomento e che a dirla tutta per definire alcune frontiere di questa tecnologia non riusciamo a definire nemmeno concetti alla base dell'homo Sapiens.
    43m 25s
  • SPECIALE: Cosa sarebbe un paesaggio se non c'è nessuno che lo guarda?

    14 MAY 2022 · In questa puntata speciale con l'ospite d'onore Laura Ioni , mettiamo in evidenza il fatto che diamo per scontato il luogo in cui viviamo e ciĂ² ha reso nel tempo le nostre cittĂ  e paesaggi limitrofi piĂ¹ spenti e grigi.
    1h 2m 21s
  • Explicit

    Filmosofia - Fightclub

    7 MAY 2022 · Nuovo format del podcast in cui analizziamo un film e attraverso una critica possibilmente costruttiva cercheremo di far emergere dubbi e curiosità. Saremo all'altezza?
    46m 30s
  • Tu non hai avuto un'infanzia!

    30 APR 2022 · Nata da un'accusa lanciami da Dani, in questa puntata narreremo le vicende che sono accadute attorno alla nostra infanzia/adolescenza, i momenti piĂ¹ spensierati e i ricordi piĂ¹ indelebili.
    34m 20s
  • Explicit

    Facciamo Finta Che: Harari e il concetto di ImmortalitĂ 

    23 APR 2022 · Questo episodio tratta una tematica presa dal libro "Homo Deus" e insieme vediamo come sarebbe possibile una realtà che porterebbe l'uomo ad un'aspettativa di vita pari a 150 anni.
    24m 12s
  • Esperimento 2: Aracnidi, Squali Biscotto, Gechi e Giovanna da Campobasso. (Parte 2)

    16 APR 2022 · Continua la Non-puntata della scorsa settimana parlando principalmente di ragni e di come hanno sviluppato, nel corso dei millenni, delle caratteristiche davvero particolari: le digressioni sono parte integrante del contenuto di questa puntata.
    33m 6s

Un podcast nato per caso, due 30enni, esperienze diverse e argomenti di un certo spessore: proprio come se fosse una chiacchierata tra amici. UscirĂ  una puntata alla settimana; sempre se...

show more
Un podcast nato per caso, due 30enni, esperienze diverse e argomenti di un certo spessore: proprio come se fosse una chiacchierata tra amici.

UscirĂ  una puntata alla settimana; sempre se gli argomenti non finiranno prima...
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search