Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Sentiment & Outlook con Fabio Troglia

  • L' intervento della BOJ rischia di destabilizzare il sistema finanziario globale.

    29 APR 2024 · Ciao a tutti! Nel video di oggi parleremo della politica monetaria giapponese e di come sta influenzando i mercati. Vi spiegherò come sfruttare questa situazione e quali sono le conseguenze a livello macroeconomico. Inoltre, vi parlerò di un'azione importante richiesta dalla banca centrale giapponese. Non perdetevelo! Questo podcast/serie video è pensato per coloro che desiderano rimanere informati sulle dinamiche finanziarie, fornendo una rapida sintesi delle principali notizie di giornata. Buon Ascolto! Tutti i grafici ed il materiale menzionati nel podcast sono visibili nel nostro canale Telegram GRATUITO: spiritualtrader DISCLAIMER Questo evento ha uno scopo prettamente didattico e ha per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia d'investimento. L'autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all'investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell'elemento della personalizzazione. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto gli organizzatori dell'evento non sono responsabili di eventuali decisioni di investimento operativo da parte degli spettatori.
    7m 22s
  • Situazione critica nel settore immobiliare 🏢

    26 APR 2024 · Ciao a tutti! Nel video di oggi voglio parlare della situazione attuale nel settore immobiliare negli Stati Uniti. Sto notando un aumento dei tassi di interesse e dell'inflazione, il che potrebbe portare a difficoltà per i proprietari di case e per l'economia nel suo complesso. Prestiamo attenzione a questa dinamica e alle possibili conseguenze. Questo podcast/serie video è pensato per coloro che desiderano rimanere informati sulle dinamiche finanziarie, fornendo una rapida sintesi delle principali notizie di giornata. Buon Ascolto! Tutti i grafici ed il materiale menzionati nel podcast sono visibili nel nostro canale Telegram GRATUITO: spiritualtrader DISCLAIMER Questo evento ha uno scopo prettamente didattico e ha per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia d'investimento. L'autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all'investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell'elemento della personalizzazione. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto gli organizzatori dell'evento non sono responsabili di eventuali decisioni di investimento operativo da parte degli spettatori.
    6m 30s
  • Panoramica sui mercati finanziari - Analisi della volatilità e delle opportunità di investimento.

    25 APR 2024 · Ciao ragazzi! Nel video di oggi facciamo una panoramica di quello che sta succedendo sui mercati finanziari, concentrandoci sulla volatilità e sul volume degli scambi. Iniziamo con una breve cronistoria degli ultimi mesi e poi esploriamo le opportunità di investimento nel settore tecnologico e nel mercato dei bond. Inoltre, discutiamo delle possibili implicazioni dell'intervento della banca centrale giapponese e delle prospettive per il settore difensivo. Non vedo l'ora di condividere con voi le mie analisi e suggerimenti! Questo podcast/serie video è pensato per coloro che desiderano rimanere informati sulle dinamiche finanziarie, fornendo una rapida sintesi delle principali notizie di giornata. Buon Ascolto! Tutti i grafici ed il materiale menzionati nel podcast sono visibili nel nostro canale Telegram GRATUITO: spiritualtrader DISCLAIMER Questo evento ha uno scopo prettamente didattico e ha per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia d'investimento. L'autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all'investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell'elemento della personalizzazione. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto gli organizzatori dell'evento non sono responsabili di eventuali decisioni di investimento operativo da parte degli spettatori.
    8m 50s
  • Analisi Volumetrica: come Utilizzare i Volumi per l'Analisi del Nasdaq.

    24 APR 2024 · Ciao! In questo video ti spiego come utilizzare l'analisi volumetrica per comprendere meglio il mercato del Nasdaq. Ti mostro come interpretare i volumi generati durante la giornata e come individuare zone di supporto e resistenza. Ti fornisco anche alcune strategie operative da considerare. Guarda il video per saperne di più! Questo podcast/serie video è pensato per coloro che desiderano rimanere informati sulle dinamiche finanziarie, fornendo una rapida sintesi delle principali notizie di giornata. Buon Ascolto! Tutti i grafici ed il materiale menzionati nel podcast sono visibili nel nostro canale Telegram GRATUITO: spiritualtrader DISCLAIMER Questo evento ha uno scopo prettamente didattico e ha per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia d'investimento. L'autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all'investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell'elemento della personalizzazione. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto gli organizzatori dell'evento non sono responsabili di eventuali decisioni di investimento operativo da parte degli spettatori.
    7m 47s
  • Forza relativa: il segreto per individuare i titoli in trend 📈

    24 APR 2024 · Ciao ragazzi! In questo video vi mostro alcune situazioni interessanti riguardo alla forza relativa nel mercato finanziario. Vi spiego cos'è la forza relativa e come utilizzarla per prendere decisioni consapevoli e ottenere migliori performance. Vi mostro anche esempi concreti di come la forza relativa può influenzare i settori finanziari e vi do alcuni spunti su quali settori potrebbero essere più interessanti da investire. Non perdetevelo! Questo podcast/serie video è pensato per coloro che desiderano rimanere informati sulle dinamiche finanziarie, fornendo una rapida sintesi delle principali notizie di giornata. Buon Ascolto! Tutti i grafici ed il materiale menzionati nel podcast sono visibili nel nostro canale Telegram GRATUITO: spiritualtrader DISCLAIMER Questo evento ha uno scopo prettamente didattico e ha per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia d'investimento. L'autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all'investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell'elemento della personalizzazione. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto gli organizzatori dell'evento non sono responsabili di eventuali decisioni di investimento operativo da parte degli spettatori.
    6m 46s
  • Franco svizzero: segno della fine della guerra?

    22 APR 2024 · In questo video analizzo l'andamento dei mercati finanziari in relazione alle tensioni geopolitiche, all'inflazione e alle dinamiche intermarket. Discuto anche le implicazioni della guerra in Ucraina e le prospettive per le materie prime e i settori tecnologici. Nonché, esprimo la mia visione sulla Cina e il suo impatto sui mercati globali. Guarda il video per ottenere una panoramica completa e per comprendere le possibili azioni da intraprendere. Questo podcast/serie video è pensato per coloro che desiderano rimanere informati sulle dinamiche finanziarie, fornendo una rapida sintesi delle principali notizie di giornata. Buon Ascolto! Tutti i grafici ed il materiale menzionati nel podcast sono visibili nel nostro canale Telegram GRATUITO: spiritualtrader DISCLAIMER Questo evento ha uno scopo prettamente didattico e ha per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia d'investimento. L'autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all'investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell'elemento della personalizzazione. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto gli organizzatori dell'evento non sono responsabili di eventuali decisioni di investimento operativo da parte degli spettatori.
    12m 9s
  • Come operare sui mercati in tempi di guerra 📈🔥

    19 APR 2024 · Ciao ragazzi, oggi parleremo di come operare sui mercati durante periodi di guerra. La volatilità è aumentata a causa del rischio geopolitico, e ciò ha influenzato diversi asset finanziari. Nel video analizzeremo gli asset che hanno avuto performance positive e quelli che hanno avuto performance negative, discuteremo delle possibili conseguenze future e forniremo consigli su come gestire il rischio. Non vedo l'ora di sentire la tua opinione! 💼💰 Questo podcast/serie video è pensato per coloro che desiderano rimanere informati sulle dinamiche finanziarie, fornendo una rapida sintesi delle principali notizie di giornata. Buon Ascolto! Tutti i grafici ed il materiale menzionati nel podcast sono visibili nel nostro canale Telegram GRATUITO: spiritualtrader DISCLAIMER Questo evento ha uno scopo prettamente didattico e ha per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia d'investimento. L'autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all'investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell'elemento della personalizzazione. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto gli organizzatori dell'evento non sono responsabili di eventuali decisioni di investimento operativo da parte degli spettatori.
    9m 14s
  • Osservazione dei mercati azionari da diverse angolazioni 📈

    17 APR 2024 · Ciao ragazzi, oggi voglio condividere con voi un'osservazione sui mercati azionari da diverse angolazioni. Guardare i mercati da angolazioni diverse ci permette di ottenere segnali più affidabili e migliorare la profittabilità degli investimenti. Nel video analizzo l'andamento del peso messicano, l'indebitamento in una valuta debole e il carry trade. Nonostante avessi considerato di investire nel peso messicano, ho deciso di non farlo a causa di alcuni segnali preoccupanti. Guardate il video per saperne di più! Questo podcast/serie video è pensato per coloro che desiderano rimanere informati sulle dinamiche finanziarie, fornendo una rapida sintesi delle principali notizie di giornata. Buon Ascolto! Tutti i grafici ed il materiale menzionati nel podcast sono visibili nel nostro canale Telegram GRATUITO: spiritualtrader DISCLAIMER Questo evento ha uno scopo prettamente didattico e ha per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia d'investimento. L'autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all'investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell'elemento della personalizzazione. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto gli organizzatori dell'evento non sono responsabili di eventuali decisioni di investimento operativo da parte degli spettatori.
    11m 42s
  • Discesa dei Mercati azionari: Analisi ed Opportunità 📈

    16 APR 2024 · Ciao ragazzi, nel video di oggi parleremo delle discese di mercati azionari e di cosa possiamo trarre di positivo da questa situazione. Analizzeremo l'andamento del Fixed Income e del Dollaro, evidenziando le potenzialità di un rafforzamento del Dollaro e le opportunità di investimento che potrebbero presentarsi. Non vedo l'ora di condividere queste informazioni con voi! Questo podcast/serie video è pensato per coloro che desiderano rimanere informati sulle dinamiche finanziarie, fornendo una rapida sintesi delle principali notizie di giornata. Buon Ascolto! Tutti i grafici ed il materiale menzionati nel podcast sono visibili nel nostro canale Telegram GRATUITO: spiritualtrader DISCLAIMER Questo evento ha uno scopo prettamente didattico e ha per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia d'investimento. L'autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all'investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell'elemento della personalizzazione. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto gli organizzatori dell'evento non sono responsabili di eventuali decisioni di investimento operativo da parte degli spettatori.
    9m 8s
  • Carrellata (e commento) delle News Finanziarie di Oggi 15 Aprile 📈

    15 APR 2024 · Ciao ragazzi! Oggi voglio condividere con voi alcune notizie finanziarie interessanti. Parleremo dell'attacco di Iran ad Israele e delle reazioni del mercato, dell'economia giapponese in crescita e delle implicazioni sull'indice giapponese, dell'aumento dei prezzi delle materie prime e dell'andamento del Nasdaq. Inoltre, vi darò un consiglio su come gestire le vostre posizioni sul Nasdaq. Non vedo l'ora di sentire le vostre opinioni! 💼💰 Questo podcast/serie video è pensato per coloro che desiderano rimanere informati sulle dinamiche finanziarie, fornendo una rapida sintesi delle principali notizie di giornata. Buon Ascolto! Tutti i grafici ed il materiale menzionati nel podcast sono visibili nel nostro canale Telegram GRATUITO: spiritualtrader DISCLAIMER Questo evento ha uno scopo prettamente didattico e ha per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia d'investimento. L'autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all'investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell'elemento della personalizzazione. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto gli organizzatori dell'evento non sono responsabili di eventuali decisioni di investimento operativo da parte degli spettatori.
    6m 46s

Ogni giorno per te, i pensieri e l'analisi tecnica di Fabio Troglia su andamento economico, indici, azioni, commodities e crypto. Oggi ci troviamo di fronte a due sfide: comprendere chiaramente...

show more
Ogni giorno per te, i pensieri e l'analisi tecnica di Fabio Troglia su andamento economico, indici, azioni, commodities e crypto.

Oggi ci troviamo di fronte a due sfide: comprendere chiaramente e in modo semplice l'economia e i mercati, poiché viviamo immersi in essi e ne siamo influenzati. In secondo luogo, è fondamentale concentrarci sulle cose veramente importanti, soprattutto considerando l'enorme flusso di notizie che possiamo trovare sul web. Grazie a questo podcast, avrai la possibilità di apprendere l'economia in modo semplice, focalizzandoti sugli aspetti più rilevanti per te.

Per maggiori approfondimenti o per una consulenza personalizzata puoi contattarci su: http://investinglab.it/
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search