Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Sensibilità e altri Superpoteri

  • SENSITIVE TALK©️

    22 MAR 2021 · Un esercizio creato ad hoc per allenarsi alla cura di se’
    10m 36s
  • IMPARARE A LASCIARSI

    14 JAN 2021 · Che si tratti di amicizia, amore, di un contratto di affitto o di un lavoro bisogna imparare a lasciarsi. Dobbiamo imparare a chiudere i rapporti con grazia e riconoscenza per ciò che è stato, senza svalutare o essere distruttivi. Lasciarsi per bene e lasciare andare è l’unica condizione per incontrare qualcosa di nuovo interrompendo le dinamiche disfunzionali.
    7m 51s
  • LA DOCCIA DI LUCE, Visualizzazione Guidata

    18 MAR 2020 · Una visualizzazione guidata che può essere molto utile in questo periodo di crisi ed emergenza. Un aiuto per la de-compressione, la ri-centratura e lo scioglimento delle emozioni difficili. Tratto dal libro QUADERNO DI DECOMPRESSIONE PER PERSONE SENSIBILI di Nicoletta Travaini edizioni Red!
    12m 50s
  • 10m 33s
  • AFFRONTARE CERTI GIORNI ALTAMENTE SENSIBILI

    3 FEB 2019 · Per le persone altamente sensibili ci sono dei giorni complicati e delicati. Ecco alcune riflessioni e alcuni spunti utili per affrontarli con più serenità.
    4m 18s
  • NO AI BUONI PROPOSITI; SI AI SOGNI AD OCCHI APERTI

    3 FEB 2019 · Spesso all’inizio di un nuovo anno facciamo molto buoni propositi per poi dimenticarli nel giro di pochi mesi e sentirci in colpa. Impariamo invece a visualizzare i nostri desideri: l’immaginazione è di grande aiuto per realizzarci.
    6m 1s
  • Coppia: LE PERSONE ALTAMENTE SENSIBILI IN COPPIA

    17 DEC 2018 · Come sono le Persone Altamente Sensibili in coppia? Meglio essere entrambi PAS? Cosa c’è da sapere per far funzionare meglio le cose? Alcuni spunti dal libro IL DONO DELLE PERSONE SENSIBILI
    5m 41s
  • IL DONO DELLE PERSONE SENSIBILI, di Nicoletta Travaini, feb 2018, ed Red

    10 DEC 2018 · Brano tratto dal libro IL DONO DELLE PERSONE SENSIBILI, guida pratica per fare della sensibilità il nostro centro di equilibrio, scritto dalla dottoressa Nicoletta Travaini, Psicoterapeuta, HSP therapist iscritta nella lista di esperti della dott.ssa Aron.
    5m 38s
  • L’IMPORTANZA DEL SILENZIO

    4 DEC 2018 · Il Silenzio è prezioso per riappropriarci del nostro tempo interno, della sensazione di essere centrati, per abbassare la soglia di attivazione e di stress. È importante per tutte le persone oggi, in un mondo che ci bombarda continuamente di stimoli. Ma, come spiego nel mio libro “Il Dono delle persone sensibili” le persone altamente sensibili devono auto-somministrarsi ogni giorno una piccola quantità di silenzio e di solitudine come fosse un integratore per il benessere.
    8m 57s
  • Amicizia:LE PERSONE ALTAMENTE SENSIBILI E L’AMICIZIA

    24 NOV 2018 · L’amicizia è le persone altamente sensibili: un rapporto intenso da maneggiare con alcuni accorgimenti.
    4m 22s

Provo a seminare autenticità e consapevolezza per un mondo migliore. Ti parlo in modo semplice e diretto di neuroscienze, alta sensibilità, empatia e plus dotazione cognitiva, psicosomatica, mindfulness e motivazione....

show more
Provo a seminare autenticità e consapevolezza per un mondo migliore.
Ti parlo in modo semplice e diretto di neuroscienze, alta sensibilità, empatia e plus dotazione cognitiva, psicosomatica, mindfulness e motivazione.
Da oltre vent’anni me ne occupo come psicoterapeuta e autrice e da più di quaranta sperimento su me stessa ciò che ti racconto.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search