Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Sangre Malo Film Podcast

  • The Zone of Killing - il Genocidio nel Cinema

    5 APR 2024 · Cos’hanno in comune un film del 2024 sul genocidio nazista e un documentario del 2012 sulle efferatezze della dittatura Indonesiana degli anni 60? Stiamo parlando di The Zone of Interest di Jonathan Glazer e The Act of Killing di Joshua Oppenheimer, due opere che, seppur in maniera differente, scandagliano la brutalità umana e gli orrori della dittatura dal punto di vista dei carnefici, due lavori imprescindibili per comprendere la famigerata banalità del male al centro di molti eventi oscuri del ventesimo secolo, due casi unici nella storia del cinema che hanno un peso storico e morale impossibile da ignorare
    1h 6s
  • Dune: parte due e le ultime uscite al cinema

    26 MAR 2024 · Marzo 2024 è stato un mese di grandissime uscite al cinema in Italia. Dal blockbuster generazionale di Denis Villnueve ai film indipendenti europei. Giacomo, Cesare, Leonardo e Nicholas discutono sulle varie uscite e si soffermano su Dune: parte due in particolare, confrontando le diverse prospettive di chi ha letto i libri e chi ha visto solo i film. 
    45m 28s
  • I Migliori Film del 2023

    28 FEB 2024 · Giacomo, Cesare e Leonardo si riuniscono per ricapitolare l'anno 2023 nel cinema e scorrerre la lista dei loro rispettivi 10 film preferiti che quest'anno ha avuto da offrire.
    1h 53m 20s
  • Venezia 80 - I migliori film del festival

    15 SEP 2023 · L'80esima edizione del festival del cinema di Venezia è terminata la settimana scorsa. Nel nuovo espidosio del nostro podcast Giacomo e Cesare ripercorrono i premi assegnati e i loro film preferiti di questa fantastica edizione del festival. L'episodio copre solo i film della selezione ufficiale e fuori concorso, ci è dispiaciuto non poter coprire anche la sezione Orizzonti.
    1h 8m 34s
  • I Migliori Film di Christopher Nolan

    29 APR 2023 · Giacomo, Cesare, Zaff e Leonardo si confrontano con uno dei cineasti più importanti del XXI secolo: Christopher Nolan. Il regista inglese rappresenta una delle prime infatuazioni dei giovani cinefili della Sangre Malo e uno dei primi autori che la generazione del nuovo millennio è obbligata ad affrontare. Nel bene e nel male Nolan ha lasciato il segno: qui vengono analizzati i suoi pregi, le sue innovazioni e le sue criticità.
    53m 10s
  • I Migliori Film di Luis Bunuel

    27 APR 2023 · Giacomo, Cesare, Zaff e Leonardo affrontano uno dei massimi registi della storia: Luis Buñuel. Tra surrealismo, critica antiborghese, affronti al clero e sovvertimento dei ruoli sociali, il maestro spagnolo ha segnato gran parte del novecento con una serie smisurata di capolavori del cinema. Da "Un cane andaluso" a "Quello strano oggetto del desiderio", i nostri provano a raccontare i pilastri di questo autore imprescindibile.
    39m 37s
  • I Migliori Film del 2022 (Parte 2)

    12 MAR 2023 · Giacomo, Cesare e Zaff si riuniscono per la rituale lista dei loro dieci film preferiti dell'anno appena passato. In questa parte 2 della lista scorriamo la nostra top 5 dei migliori film dell'anno.
    55m 16s
  • I Migliori Film del 2022 (Parte 1)

    12 MAR 2023 · Giacomo, Cesare e Zaff si riuniscono per la rituale lista dei loro dieci film preferiti dell'anno appena passato.
    42m 10s
  • Venezia 79 - I migliori film del festival

    16 SEP 2022 · Giacomo, Leonardo e Cesare parlano dei loro film preferiti e della loro esperienza alla 79esima mostra d'arte cinematografica di Venezia.
    1h 18m 50s
  • Le nostre Serie TV preferite

    29 APR 2022 · Giacomo, Cesare e Nicholas affrontano un viaggio nel mondo delle serie tv degli ultimi due decenni. Ognuno di loro elenca 5 show televisivi che preferiscono e prediligono su tutti, che hanno formato il loro immaginario audiovisivo e che li hanno accompagnati nella loro passione per quest’arte. Dalle sitcom più innovative ai serial che hanno fatto la storia, passando per le miniserie autoriali interamente realizzate da grandi registi.
    1h 7m 46s

Il Sangre Malo Film Podcast è uno spazio di discussione sul CINEMA. Condividiamo opinioni, conoscenze e progetti dei registi, sceneggiatori e professionisti della nostra realtà cinematografica. Partecipiamo a dibattiti che...

show more
Il Sangre Malo Film Podcast è uno spazio di discussione sul CINEMA. Condividiamo opinioni, conoscenze e progetti dei registi, sceneggiatori e professionisti della nostra realtà cinematografica. Partecipiamo a dibattiti che spaziano i temi più vari nel mondo del cinema e scambiamo opinioni sui film e gli autori che ci appassionano.

Ci piace parlare con un riguardo per la tecnica, il significato e i retroscena tralasciando argomenti di gossip o celebrità. Uno spazio non formale dove ci esprimiamo spontaneamente senza pretese didascaliche, con un ampio spettro di argomenti che potranno coinvolgere tutti dallo spettatore occasionale al più incallito cinefilo.


Nicholas Zafiropoulos, conduttore;
Giacomo De Bello, Cesare Bisantis, Leonardo Calore, Francesco Alino Guerra, Camilla Francini.

Un podcast prodotto da Sangre Malo Film
www.sangremalo.it
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search