Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Salt Peanuts - Radio Beatnik

  • Salt Peanuts Ep. 09.2k23 The Power of Bostik

    12 JUN 2023 · Roma 02.06.2023 CSOA Forte Prenestino The Power of Bostik Iniziativa in memoria di Adriano BK Bostik Casale
    1h
  • Salt Peanuts Ep. 08.2k23 Sampa The Great

    30 APR 2023 · Nata in Zambia, cresciuta in Botswana e ora residente a Melbourne, la sua educazione continua a influenzare la sua musica. Non è solo musica zambiana: l'album contiene "Bona", un tributo all'educazione di Sampa in Botswana, e "Let Me Be Great", la sua seconda collaborazione con la leggendaria cantante beninese Angélique Kidjo. Essere in grado di fare bene, tornare a casa nel luogo in cui il sogno è effettivamente nato è un enorme momento a tutto tondo ", dice. Questa sensazione è particolarmente centrale in "Never Forget", un ritorno a casa sonoro con un messaggio sul portare avanti l'eredità africana.
    29m 58s
  • Salt Peanuts Ep.07.2k23 OFF TOPIC

    17 APR 2023 · Big Eighties, Big Love
    1h 30s
  • Salt Peanuts Ep. 06.2k23 London Brew

    3 APR 2023 · “London Brew, un nuovo album ispirato a Bitches Brew di Miles Davis uscito su Concord Jazz da la crème de la crème di luminari del jazz britannico, in uscita come set 2LP, 2CD e in digitale il 31 marzo 2023". #Benjibe #Theoncross #Nubyagarcia #Shabakahutchings #Daveokumu #Tomskinner #radiobeatnik.it
    1h
  • Salt Peanuts Ep. 05.2k23 Il Jazz spirituale di Alice Coltrane

    13 MAR 2023 · “Pochi hanno prestato attenzione all'unica persona che è rimasta con il vuoto più grande, sua moglie Alice Coltrane. Senza suo marito, mentore e leader della band, e con una famiglia cui prendersi cura, ora aveva una vita da vivere senza di lui. La sua vita musicale era avvolta nella sua e il futuro della sua carriera musicale non era chiaro".
    1h
  • Salt Peanuts Ep. 04.2k23 Frank Popp Ensemble

    27 FEB 2023 · 👉 FRANK POPP ENSEMBLE 👈 "Shifting" “20 anni fa, l'ensemble di Düsseldorf ha ottenuto un successo internazionale dal nulla con "Hip Teens Don't Wear Blue Jeans". Con le fanfare soul del 1960, Popp ha conquistato la top 20 in Germania. La canzone è stata anche un successo in Italia, Inghilterra e Giappone. Il nuovo album è elegante senza tempo. Il soul-funk degli anni sessanta scivola sfericamente calmo. ".
    45m
  • Salt Peanuts Ep. 03.2k23 Nala Sinephro

    6 FEB 2023 · NALA SINEPHRO 👈 SPACE 1.8 “Otto spazi per raccontare uno spaccato di vita. Otto spazi per riprendersi dalle conseguenze di una grave malattia. Otto spazi per osservare con umiltà l’universo in tutta la sua grandezza, in una sorta di intima estasi celeste”
    1h
  • Salt Peanuts Ep. 02.2k23 Sonny Rollins gli anni del Bridge

    23 JAN 2023 · Sonny Rollins, gli anni del Bridge
    1h
  • Salt Peanuts Ep. 01.2k23 Manlio Maresca

    2 JAN 2023 · Estetica del rumore e poetica dell'errore con una spruzzata di jazz
    1h
  • 30m

🥜 Salt Peanuts. Jazz for Future 🥜 Il programma è un viaggio ed uno studio intorno al jazz. La ricerca non finisce mai, il Jazz è, per antonomasia, una musica...

show more
🥜 Salt Peanuts. Jazz for Future 🥜
Il programma è un viaggio ed uno studio intorno al jazz.
La ricerca non finisce mai, il Jazz è, per antonomasia, una musica in continua evoluzione sempre proiettata verso nuovi orizzonti.
Brusche rotture con stili precedenti, e veloci ripartenze.

Grazie alla sua capacità di inserirsi, influenzare e lasciarsi influenzare da nuovi generi anche più popolari, non per caso la contaminazione con hip hop e suoni elettronici produce un jazz che non ha più confini di nessun tipo, alla faccia dei puristi!!!


#radiobeatnik #newawejazz #modernismo #jazz #cooljazz #modernjazz #londonwave #futuresound #futurejazz #technojazz #circololetterariobeatnik #radiolibera #giallognolo
show less
Information
Author Radio Beatnik
Categories Music
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search