Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Rome Foreign Policy Club

  • Ep. 4 – Sfide tecnologiche multilaterali e di connettività

    18 NOV 2022 · Se già c’era una forte competizione geoeconomica tra le grandi potenze, la crisi in Ucraina l’ha inasprita, sottolineando quanto la tecnologia sia uno strumento fondamentale di competizione e confronto. Ospiti: Karolina Muti (IAI) e Federico Solfrini (Inner City Fund)
    21m 45s
  • Ep. 3 – Sicurezza sanitaria e nuovi dossier di crisi

    4 NOV 2022 · La pandemia e la guerra in Ucraina hanno conseguenze sul Mediterraneo allargato. Basti pensare alla crisi alimentare e alle difficoltà per la sicurezza sanitaria. Quale gestione multilaterale? Ospiti: Matteo Colombo (Clingendael) e Lorena Stella Martini (European Center on Foreign Relations)
    26m 49s
  • Ep. 2 - Energia e guerre commerciali

    28 OCT 2022 · L’invasione russa dell’Ucraina ha generato nuove dinamiche globali relative al ruolo e posizione delle grandi potenze rispetto al conflitto. Ma ha altresì accelerato dinamiche esistenti e scaturite dalla pandemia, come il ripensamento degli equilibri energetici. Ospiti: Chiara Del Giovane (Centre for European Policy Studies) e Ilaria Mazzocco (Center for Strategic and International Studies)
    22m 32s
  • Ep. 1 - Multilateralismo e grandi potenze

    21 OCT 2022 · Negli ultimi anni, con la pandemia e la guerra d’invasione russa in Ucraina, abbiamo visto emergere un multilateralismo diverso dal passato. Ne parliamo con Luigi Scazzieri (Cer), Francesca Ghiretti (Merics) e Aniseh Bassiri Tabrizi (Rusi)
    22m 29s

Rome Foreign Policy Club è un podcast di Formiche.net in collaborazione con l’ufficio di Roma dello European Council on Foreign Relations, condotto da Gabriele Carrer. L’obiettivo del progetto, realizzato con...

show more
Rome Foreign Policy Club è un podcast di Formiche.net in collaborazione con l’ufficio di Roma dello European Council on Foreign Relations, condotto da Gabriele Carrer. L’obiettivo del progetto, realizzato con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è esplorare e discutere questioni di politica estera e multilaterale con le prospettive e le analisi fornite dalla giovane comunità di policy makers ed esperti italiani in Italia all’estero.
show less
Information
Author Formiche.net
Categories Politics
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search