Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

RomaTodaily

  • Infiltrazioni da incubo nella metro, Roma accende le luci di Natale. ASCOLTA il podcast di oggi 1 dicembre

    1 DEC 2023 · Le notizie di oggi, venerdì primo dicembre a Roma, lette e commentate da Lorenzo Nicolini e Matteo Torrioli, nel podcast gratuito RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana di 15 minuti che si può ascoltare su Spotify, Apple Podcast e i maggiori servizi di streaming. In redazione Lorenzo Nicolini. Questi i temi toccati oggi in RomaTodaily, la rassegna stampa di RomaToday. A Roma si accendono le luci di Natale, ma diversi quartieri sono al gelo per i riscaldamenti spenti. Continua la polemica su Expo e la rabbia dei residenti di Monteverde per l'albero che cadendo ha ucciso la signora Teresa Veglianti. E poi ancora gli eventi del fine settimana e qualche notizia curiosa.
    14m 34s
  • 10 milioni per i senza dimora. Domenica blocco del traffico. ASCOLTA il podcast di oggi 30 novembre

    30 NOV 2023 · Le notizie di giovedì 30 novembre a Roma, lette e commentate da Roberta Marchetti e Matteo Torrioli, nel podcast RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana di 15 minuti. In redazione Lorenzo Nicolini. Il Comune investe 10 milioni per i senza dimora. Via al bando per aprire e gestire centri di accoglienza completi di posti letto, docce, servizio pasti e uno sportello sociale. Le nuove stazioni di posta in 14 municipi su 15, tenuto fuori il centro storico. Seconda domenica ecologica il 3 dicembre. Il blocco del traffico dalle 7:30 alle 12:30 e poi dalle 16:30 alle 20:30. Expo 2030. Sogno infranto per Roma, ma il sindaco Gualtieri vuole realizzare lo stesso alcuni dei progetti previsti per l'evento. E c'è un nuovo invito per la realizzazione della stazione Pigneto, il terzo dopo che le prime due gare sono andate deserte. Laurentina strada killer. In 2 anni 8 incidenti gravi e 5 mortali. Quali sono le cause e le possibili soluzioni. Manca meno di un mese a Natale. Nuovi mercatini a Roma, ma i romani spendono sempre meno per le feste. Questi i temi toccati oggi in RomaTodaily, la rassegna stampa di RomaToday.
    13m 53s
  • Explicit

    Roma, che flop con Expo 2030! Gli alberi sono un'emergenza. ASCOLTA il podcast di oggi 29 novembre

    29 NOV 2023 · Le notizie di oggi, mercoledì 29 novembre a Roma, lette e commentate da Lorenzo Nicolini e Matteo Torrioli, nel podcast gratuito RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana di 15 minuti che si può ascoltare su Spotify, Apple Podcast e i maggiori servizi di streaming. In redazione Roberta Marchetti. Questi i temi toccati oggi in RomaTodaily, la rassegna stampa di RomaToday. L'apertura è dedicata al flop di Expo 2030, Roma arriva terza senza nessun appello. In città resta l'emergenza alberi. Il punto sulla nuova Ztl fascia verde. Piazza San Giovanni si rifà il look e cambiano 4 stazioni della metro di Roma. La Lazio vola in Europa e si qualifica agli ottavi di Champions League.
    13m 19s
  • Topi congelati e insetti, a Roma ristoranti da incubo. Si vota per Expo 2030. ASCOLTA il podcast di oggi 28 novembre

    28 NOV 2023 · Le notizie di martedì 28 novembre a Roma, lette e commentate da Roberta Marchetti e Matteo Torrioli, nel podcast RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana di 15 minuti. In redazione Lorenzo Nicolini. Expo 2030, è il giorno del voto. Il sindaco Roberto Gualtieri è a Parigi - dove si decide tutto - insieme al ministro dello sport Abodi e alla vicepresidente del Lazio Angelilli. Viaggio nelle cucine da incubo dei ristoranti di Roma. Nel 2023 sono raddoppiate le sanzioni e i sequestri da parte dei Nas, soprattutto nei ristoranti etnici. Oggi una nuova allerta meteo. E a proposito di pioggia, Roma detiene un record: è la città più alluvionata d'Italia. L'appello di Barbara. I ladri hanno rubato a Talenti la sua auto, all'interno due braccialetti della figlia morta nel '98, quando aveva appena 3 anni. Chiede di riaverli indietro. Fabi-Silvestri-Gazzè tornano insieme dopo 10 anni, il 6 luglio 2024 saranno in concerto al Circo Massimo. Questi i temi toccati oggi in RomaTodaily, la rassegna stampa di RomaToday.
    15m
  • Il caso dei pronto soccorso privati, Roma verso Expo 2030. ASCOLTA il podcast di oggi 27 novembre

    27 NOV 2023 · Le notizie di lunedì 27 novembre a Roma, lette e commentate da Roberta Marchetti e Lorenzo Nicolini, nel podcast RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana di 15 minuti. In redazione Matteo Torrioli. Allarme alberi a Roma. Sabato una donna è morta a Monteverde, schiacchiata da un tronco caduto. Expo 2030, domani si decide se sarà la Capitale a ospitare il grande evento, anche se la favorita resta Riad. Polemiche dopo la manifestazione di sabato contro la violenza sulle donne. Nel corteo transfemminista cori contro Israele e l'attacco alla sede di Pro Vita & Famiglia, presa d'assalto con fumogeni e bottiglie. Allerta meteo. Non solo temperature rigide, ma anche pioggia e temporali nella giornata di oggi. Boom per "Unica", il docufilm di Ilary Blasi. Questo fine settimana è esploso il dibattito tra chi sostiene la conduttrice e chi invece continua a schierarsi dalla parte di Francesco Totti, che non ne esce benissimo. Questi i temi toccati oggi in RomaTodaily, la rassegna stampa di RomaToday.
    13m 43s
  • Roma marcia contro la violenza sulle donne, addio alla Formula E. ASCOLTA il podcast di oggi 24 novembre

    24 NOV 2023 · Le notizie di venerdì 24 novembre a Roma, lette e commentate da Roberta Marchetti e Lorenzo Nicolini, nel podcast RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana di 15 minuti. In redazione Matteo Torrioli. Sgominata una banda di usurai che aveva messo in ginocchio decine di commercianti e imprenditori della Capitale. Quattro le persone arrestate dalla Guardia di Finanza, sequestrati beni per 320 mila euro. Non si ferma la strage di pedoni, altri 3 morti in 3 giorni. A un anno dalla scomparsa di Francesco Valdiserri, il papà è intervenuto ieri a un incontro con le scuole organizzato in occasione della giornata in memoria delle vittime della strada. Sabato la manifestazione contro la violenza sulle donne. Il corteo partirà alle 14:30 da Circo Massimo e arriverà a piazza San Giovanni. Attese 10 mila persone. La Formula E lascia Roma dopo 6 edizioni consecutive all'Eur. Niente da fare per Vallelunga, si correrà a Misano. Doppietta di Elodie al Palazzo dello Sport, sabato e domenica. Questi i temi toccati oggi in RomaTodaily, la rassegna stampa di RomaToday.
    13m 23s
  • Ladri a casa di Zaccagni e Chiara Nasti. Gualtieri parla per la prima volta del figlio. ASCOLTA il podcast di oggi 23 novembre

    23 NOV 2023 · Le notizie di giovedì 23 novembre a Roma, lette e commentate da Roberta Marchetti e Matteo Torrioli, nel podcast RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana di 15 minuti. Al via le ultime demolizioni dell'ex residence Bravetta, al suo posto un grande parco e un polo dell'infanzia. Colpaccio dei ladri a casa del calciatore della Lazio Mattia Zaccagni e dell'influencer Chiara Nasti: un bottino da 80 mila euro, sottratto approfittando della loro assenza. Un furto ben studiato su cui indaga la polizia e non è da escludere l'ipotesi di un basista. Le scuole migliori di Roma. Torna la classifica di Euscopio sugli istituti della Capitale. Diverse le sorprese, i ribaltoni, e sul podio ci sono anche licei di periferia. Fermata speciale a Ciampino per il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, che è sceso dal Frecciarossa in ritardo e ha proseguito il viaggio con l'auto blu. Scoppia la polemica politica, ma la discesa è stata consentita a tutti i passeggeri. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri si racconta nelle vesti del papà e per la prima volta parla di suo figlio. Questi i temi toccati oggi in RomaTodaily, la rassegna stampa di RomaToday.
    15m 7s
  • Compra acido per sfregiare la ex, c'è un altro sciopero dei trasporti. ASCOLTA il podcast di oggi 22 novembre

    22 NOV 2023 · Le notizie di oggi, mercoledì 22 novembre a Roma, lette e commentate da Matteo Torrioli e Lorenzo Nicolini, nel podcast gratuito RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana di 15 minuti che si può ascoltare su Spotify, Apple Podcast e i maggiori servizi di streaming. Questi i temi toccati oggi in RomaTodaily, la rassegna stampa di RomaToday. Continuano i casi di abusi sessuali e maltrattamenti contro le donne a Roma. Gli studenti della Sapienza sono in protesta. Nuovo sciopero dei trasporti in città e l'intervista a Mattia Faraoni, l'atleta che ha conquistato i social a fianco di Simone Cicalone con la fortunata serie youtube “scuola di botte”.
    14m 8s
  • A Roma si muore sulle strade e sul lavoro, Gualtieri punta su Expo 2030. ASCOLTA il podcast di oggi 21 novembre

    21 NOV 2023 · Le notizie di oggi, martedì 21 a Roma, lette e commentate da Roberta Marchetti e Lorenzo Nicolini, nel podcast gratuito RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana di 15 minuti che si può ascoltare su Spotify, Apple Podcast e i maggiori servizi di streaming. In redazione Matteo Torrioli. Questi i temi toccati oggi in RomaTodaily, la rassegna stampa di RomaToday. Mancano 7 giorni all'assegnazione di Expo 2030, un operaio è morto in un cantiere schiacciato da una trivella, presentati a Termini i nuovi treni regionali Blues e Rock, il menu multiculturale alla scuola Pisacane di Torpignattara, Ilary Blasi racconta la sua verità sul divorzio da Totti nel docufilm "Unica" su Netflix.
    14m 54s
  • La città ricorda le vittime delle strade. ASCOLTA il podcast di oggi 20 novembre

    20 NOV 2023 · Le notizie di oggi, lunedì 20 novembre a Roma, lette e commentate da Matteo Torrioli e Lorenzo Nicolini, nel podcast gratuito RomaTodaily, la rassegna stampa quotidiana di 15 minuti che si può ascoltare su Spotify, Apple Podcast e i maggiori servizi di streaming. Questi i temi toccati oggi in RomaTodaily, la rassegna stampa di RomaToday. In tanti sono scesi in strada per ricordare le vittime delle strade di Roma e provincia, sono più di 170 i morti da inizio anno. A Roma cala la qualità della vita, vedremo dove la Capitale si è posizionata. Roberto Gualtieri ha inaugurato un nuovo spazio a Villa Pamphilij, sentiremo le sue parole. E infine la disavventura che ha visto protagonista il giornalista e conduttore televisivo Federico Ruffo di 'Mi Manda Rai 3' a Ostia.
    12m 24s

RomaTodaily è la rassegna stampa di RomaToday che in 15 minuti racconta cosa succede nella Capitale. In una città frenetica come Roma, trovare tempo e spazio per restare informati è...

show more
RomaTodaily è la rassegna stampa di RomaToday che in 15 minuti racconta cosa succede nella Capitale.


In una città frenetica come Roma, trovare tempo e spazio per restare informati è necessario ma non sempre facile.


Dal lunedì al venerdì le notizie da non perdere per iniziare la giornata, commentate da Lorenzo Nicolini, Roberta Marchetti e Matteo Torrioli. Da dentro a fuori il Grande Raccordo Anulare: politica, cronaca, attualità, storie, ma anche sport ed eventi. Per inviare segnalazioni o contributi potete scrivere a romatoday@citynews.it
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search