Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Roma Talk!

  • Roma Talk con Marcello De Vito - Le ragioni di un addio

    29 MAY 2021 · Con Marcello De Vito, Presidente dell'Assemblea capitolina, parliamo delle ragioni del suo addio al Movimento 5 Stelle. Dalla travagliata rifondazione del Movimento 5 Stelle, al ruolo di Beppe Grillo e Giuseppe Conte, sino al suo giudizio sulla sindaca Raggi. Abbiamo parlato anche delle imminenti elezioni amministrative a Roma e dell'orientamento che potrebbe avere l'elettorato del M5S in vista di un eventuale ballottaggio Gualtieri-Raggi.
    38m 10s
  • Roma Talk con Patrizia Prestipino - Roma: speriamo che sia femmina?

    27 MAR 2021 · Con Patrizia Prestipino, deputata del Partito Democratico, per parlare del gap di genere in politica e di Roma, tra big da candidare e rappresentanza femminile nel partito.
    31m 18s
  • Roma Talk con Roberto Morassut - Roma futuro sostenibile

    20 MAR 2021 · Con Roberto Morassut, deputato del partito democratico ed ex sottosegretario al Ministero dell'ambiente, parliamo del futuro di Roma. Il punto sul candidato a sindaco tra le fila del centrosinistra, la possibile coalizione anche nella Capitale tra Pd e Movimento 5 stelle, il Pd da aprire al civismo, il progetto dell'abbattimento della sopraelevata tra San Lorenzo e il Pigneto da ricomprendere nei progetti del Recovery plan e la riforma costituzionale per Roma Capitale.
    35m 3s
  • Roma Talk con Luca Bergamo - Ricucire Roma: istruzioni per l'uso

    12 MAR 2021 · Con Luca Bergamo, ex assessore alla cultura ed ex vice-sindaco di Roma Capitale della giunta di Virginia Raggi, facciamo un bilancio della sua esperienza di governo. Dei successi e dei rimpianti e di come si possa ricucire Roma, magari partendo da una coalizione Pd-Movimento 5 Stelle in vista delle prossime amministrative. Sarà possibile? Questa è una strada praticabile?
    35m 19s
  • Roma Talk con Enrico Stefàno - PD- M5S: c'eravamo tanto odiati

    6 MAR 2021 · Con Enrico Stefàno, consigliere dell'assemblea di Roma Capitale. Una conversazione sul delicato momento politico che sta vivendo Roma. Tra il totocandidati a sindaco e una nuova quadra politica da trovare nel campo del centrosinistra. Sogni e rimpianti di questi quattro anni di amministrazione Raggi. Ma la coalizione PD-Movimento 5 Stelle è possibile a Roma?
    31m 29s
  • Roma Talk con Paolo Ciani - Roma deve ritrovare la sua anima

    26 FEB 2021 · Con Paolo Ciani, consigliere Regione Lazio e coordinatore di Democrazia Solidale Demos, parliamo dello scenario politico futuro di Roma, di come è nata la sua volontà di candidarsi alle primarie del Centrosinistra per scegliere il candidato a sindaco, di una possibile visione strategica della Capitale e delle sofferenze che attanagliano Roma e chi la vive.
    31m 41s
  • Roma Talk con Vincenzo Bisbiglia - Giuseppe Conte sindaco di Roma?

    6 FEB 2021 · Con Vincenzo Bisbiglia, giornalista de Il fatto Quotidiano, per la parlare delle conseguenze su Roma della caduta del governo Conte bis e di una sua possibile candidatura a sindaco di Roma, come federatore dell'alleanza Pd-Movimento 5 Stelle. Parliamo anche di Virginia Raggi e della sua volontà di ricandidarsi a sindaco di Roma e di ciò che sta succedendo nel centrodestra capitolino.
    32m 56s
  • Roma Talk con Giulia Tempesta - Come sta Roma?

    29 JAN 2021 · Con Giulia Tempesta, consigliera dell'Assemblea di Roma Capitale del Partito Democratico. Parliamo di Roma e del suo stato di salute. Trasporti, rifiuti, inclusione e servizi sociali. Un excursus su quasi 5 anni di opposizione all'amministrazione di Virginia Raggi a Roma.
    33m 56s
  • Roma Talk con Matteo Orfini - Contro la retorica della Periferia

    6 JAN 2021 · Con Matteo Orfini, deputato del Partito Democratico, parliamo dei pregiudizi, degli stereotipi e della retorica che affliggono il dibattito e le politiche relative alle periferie di Roma.
    31m 41s
  • Roma Talk con Sabrina Alfonsi - Il patto di comunità: un modello di Welfare

    23 DEC 2020 · Con Sabrina Alfonsi, Presidente del Municipio I di Roma, parliamo del Patto di Comunità. Una best practice che potrebbe diffondersi su tutta Roma. Altro argomento è la desertificazione del Centro di Roma in seguito all'emergenza pandemica.
    29m 55s

Roma Talk è il talk che affronta le principali tematiche della Capitale, ma non solo. I destini politici si decidono a Roma, così come l'asse politico nazionale si è nuovamente...

show more
Roma Talk è il talk che affronta le principali tematiche della Capitale, ma non solo. I destini politici si decidono a Roma, così come l'asse politico nazionale si è nuovamente spostato nella Capitale. Ogni puntata avrà un ospite, un testimone privilegiato con il quale affrontare le tematiche del momento.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search