Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Rock the Job !

  • Episodio 20 con Illo Quintavalle President @ FdQ - Finanziaria Quintavalle Owner of Quanta Club, Villa del Dosso, House @ Quanta Club, HC Mi

    30 SEP 2021 · Siamo arrivati al 20 Episodio di Rock the Job !! Episodio super interessante con Illo Quintavalle Presidente @ FdQ - Finanziaria Quintavalle. Illo ha un percorso importante nel mondo delle risorse umane come CEO e Presidente di Quanta SPA. Con Illo abbiamo parlato delle skill di cui non potremo fare piu a meno ma anche di : 1) il 1* driver e' la propria volonta' 2) Guardare fisicamente oltre alla propria citta' 3) Parliamo bene di retribuzione e cosa cercare dopo una certa seniority 4) Capire le tendenze nel proprio mondo del lavoro 5) Back to work post covid
    21m 24s
  • Episodio 19 con Adolfo Criscuolo Executive VP HR & Org @ The Lane Construction Corporation

    16 SEP 2021 · Dopo lo stop estivo ripartiamo con i nostre Inspiring Talk. In questo Episodio ho incontrato Adolfo Criscuolo. Adolfo e' arrivato negli Usa dopo 20 anni di esperienza nel mondo delle risorse umane e affrontando settori diversi e nazioni diverse. Adolfo ha affrontato cosa vuol dire avere un progetto professionale , quale e' la nostra employability e del pensare bene a cosa ci piace fare. Una bellissima chiacchierata assolutamente inspirational per tutti!
    22m 54s
  • Episodio n. 18 con Elena David Consigliere indipendente, Business Advisor, Past President Aiceo

    24 JUN 2021 · Incontrare donne come Elena, con il suo percorso , la sua storia e soprattutto la sua energia e' raro. Ho avuto l opportunità' di lavorare al suo fianco in Aiceo ma ascoltare direttamente dalla sua voce i suoi punti di forza ma anche di debolezza e di come ha affrontato i cambiamenti che la sua vita professionale le ha presentato e' veramente interessante. Una super pillola di come imparare a non aver paura di stare accanto a chi e' più bravo di te e di come affrontare con determinazione, impegno le difficolta e le opportunità che ti si presentano davanti. Ma anche come affrontare i pregiudizi sull'eta' e sul fatto di esser donna. Una storia da ascoltare tutta in un fiato !
    29m 6s
  • Episodio 17 con Alessandro Rimassa Esperto di future of work, education e digital transformation, imprenditore, board member, investitore

    17 JUN 2021 · In questa puntata ho fatto una bellissima chiacchierata con Alessandro Rimassa, Esperto di future of work, education e digital transformation, imprenditore, board member, investitore. Con Alessandro abbiamo toccato un sacco di temi , tra i quali: - Investire sulla io professionale - prima di fare un colloquio chi ci sta di fronte deve gia sapere qualcosa su di noi - Superati gli anta per reinventarsi anche un corso full time può cambiarti al vita ( e ci ha portato un ottimo esempio) - Le donne nel digitale sono ancora poche - Problema del copy & paste nei ruoli potrebbe essere superato - Dobbiamo essere bravi a raccontarci ma soprattutto divertirci in quello che facciamo !
    25m 15s
  • Episodio 16 con Francesco Valente - Direttore Generale Beretta USA

    9 JUN 2021 · Intervistare Francesco e' stato fare un po' un giro per il mondo attraverso la sua esperienza. Francesco non solo ha cambiato settori, aziende ma anche nazioni e continenti per poi planare oggi in USA. I suoi consigli sono: Andare alla ricerca di nuove sfide. Andare al lavoro motivato Non basare le scelte sui soldi nell'immediato. E per il futuro bisogna avere un Digital Mindset che nel podcast ci illustra bene .
    22m 33s
  • Episodio 15 con Marco Bigornia Founder- Trainer and Coach Allenati per l'eccellenza

    3 JUN 2021 · Vuoi diventare un coach? o pensi di essere gia un ottimo coach? Con Marco Bigornia, coach, Trainer e Founder della scuola Allenati per l'eccellenza capiamo come si può passare dal mondo professionale cosiddetto "normale" al mondo del coaching. Marco ci parla di coraggio nel cambiare , di passione e di interconnessione con i propri valori. 20 minuti di pillole super utili per chi oggi vuole cambiare qualcosa nella propria vita e magari diventare un coach.
    21m 28s
  • Episodio 14 con Alessandro Pecci HR & Organization Director at CARGEAS Assicurazioni S.p.A.

    27 MAY 2021 · In questo episodio Alessandro Pecci HR & Organization Director at CARGEAS Assicurazioni S.p.A ci racconta come da una laurea in fisica nucleare , si può passare al mondo della consulenza fino ad arrivare al mondo delle organizzazioni e delle Risorse umane. Alessandro ci porta su un punto essenziale che e' "il coltivare il tema dell'imprenditorialità del singolo", attraverso 4 elementi: 1) la flessibilità lavorativa 2) La formazione 3) la riqualificazione 4) Il mettersi alla prova. Intervento super interessante su temi che ci riguardano indipendentemente dalla nostra eta'.
    23m 27s
  • Episodio 13 con Emanuele Cacciatore Senior Director EMEA Industry Strategy & Transformation di Oracle

    19 MAY 2021 · In questo episodio Emanuele Cacciatore Senior Director EMEA Industry Strategy & Transformation di Oracle ci parla di come il Covid ha fatto da catalizzatore del cambiamento su 5 punti : 1) ulteriore polarizzazione del mercato del lavoro con maggiori disuguaglianze 2) incremento dei lavoratori autonomi 3) incremento della competizione tra lavoratori causa remotizzazione 4) Aumento delle digitalizzazione 5) Crescente ricerca del senso Episodio interessantissimo da ascoltare fino in fondo !
    19m 8s
  • Episodio 12 con Andrea Da Venezia Head of Marketing Veepee Italy

    12 MAY 2021 · Con Andrea Da Venezia entriamo nel mondo del E-Commerce . Andrea a fronte delle sue esperienze ci porta ad affrontare alcuni argomenti come: 1) non essere ancorati all'ultimo ruolo ricoperto 2) il limite me lo pongo da solo o il mercato? 3) essere Push più che Full 4) con il covid i rapporti umani sono cambiati non sempre in meglio 5) cercarsi un mentor o un tutor anche da grandi
    21m 28s
  • Episodio 11 Fabio Colombo Sr HR Business Partner @ RWE Renewables Italia

    5 MAY 2021 · 11 puntata nel mondo delle Energie Rinnovabili con Fabio Colombo , Sr HR Business Partner in RWE Renewables Italia. Settore ce insieme al Information Technology sta facendo molto parlare di se. C'e' un potenziale in questo settore per riqualificarsi ? Fabio ci racconto di entrambi i settori avendoli vissuti in prima persona.
    20m 54s

Questo Podcast e' fatto di Consigli e Idee sul mondo del lavoro per chi vuole darsi una sveglia dopo gli anta o 40 +. Intervisto professionisti del settore Hr, CEO...

show more
Questo Podcast e' fatto di Consigli e Idee sul mondo del lavoro per chi vuole darsi una sveglia dopo gli anta o 40 +. Intervisto professionisti del settore Hr, CEO , amici che ci possono dare il loro punto di vista e da cui prendere spunti interessanti!
Tutte le settimane di venerdì alle 14 .00 italiane 20 minuti max di pillole utili !
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search