Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Ring (storie di passione)

  • Vincenzo Mangiacapre: un obiettivo nello sport verso la vittoria nella vita.

    2 JAN 2020 · Vincenzo Mangiacapre è un esempio di come un ragazzo proveniente da una situazione sociale complessa possa trovare la sua rivalsa grazie ad uno sport, grazie al pugilato! Con lui, sul Ring di Formulapassion.it, si parla dell'appiglio che i ragazzi possono trovare nella boxe, stabilendo nella propria vita degli obiettivi sani e realizzabili. Racconta della sua vittoria più importante: sua figlia e degli ingredienti segreti che rendono il pugilato uno sport nobile, fra tutti, il rispetto!
    8m 31s
  • Mara Sangiorgio: Lewis Hamilton rinnovarsi Campione.

    26 DEC 2019 · Mara Sangiorgio la giornalista inviata di Sky Sport F1 è salita sul Ring per la raccontare la sua passione, la sua vita a bordo di quello che lei definisce il Grande Fratello della Formula Uno, una grande città viaggiante nel quale si respira un ambiente paritario e professionale, nella quale purtroppo alle volte si è costretti a fare i conti con tragici eventi. Ha recentemente pubblicato "Lewis Hamilton, figlio del vento" il suo primo libro nel quale racconta, l'uomo, l'atleta, il passato e il presente del 6 volte campione del mondo di F1, rimanendo sorpresa dalla grande tenacia e capacità di rinnovarsi alla quale un Campione è "costretto" per essere sempre in vetta.
    14m 42s
  • Sara Cardin: ho scelto di vincere.

    19 DEC 2019 · Sara Cardin è stata campionessa mondiale di Karate nel 2014 ed è attualmente Campionessa Europea. A Ring racconta del suo amore per la velocità, che mette in gioco sul tatami, dove ogni punto viene assegnato se sferrato con maggiore velocità rispetto all'avversario e su strada, a causa di una irresistibile passione per la sua Porsche Carrera. reduce dalla pubblica zione di un libro dal titolo molto chiaro "Combatti! Ho scelto di vincere" in collaborazione con la giornalista Tiziana Piker, dove la Campionessa mette in evidenza molto vicende della sua vita non solo sportiva, ma anche privata, compresi i problemi con i quali ha dovuto combattere legati all'alimentazione. Una vita supportata dal karate che dimostra ancora una volta come per crescere sia necessario anche circondarsi delle persone giuste per creare una squadra vincente nella ricerca di un equilibrio tra consapevolezza, forza e tecnica. Una storia che può ispirare per i suoi contenuti e intrattenere per la simpatia della campionessa veneta.
    11m 57s
  • Arblin Kaba: il ring è il posto più sicuro del mondo.

    12 DEC 2019 · Arblin Kaba è il campione italiano superleggeri. Un vero pugile sale sul Ring di formulapssion.it per discutere di come la boxe sia in grado di "metterci in guardia" nella vita di tutti i giorni. Ispirandoci alla nobile arte possiamo rispettare il nostro avversario, ma anche prepararsi a ricevere dei colpi ogni volta che si mette in gioco, anche contro i meno esperti, allenandosi molto non solo con il corpo, ma anche con la mente. Una passione che Arblin ha coltivato sin da quella foto con i guantoni da bambino.
    9m 31s
  • Pierluigi Veronesi: un sorriso sotto il casco.

    5 DEC 2019 · In questa puntata del format podcast di formulapassion.it condotto da Edoardo Rossi, si sale sul Ring con la storia di passione del pilota Nascar Euroseries Pierluigi Veronesi. Poter correre in kart lo faceva stare bene, gli permetteva anche di andare bene a scuola e questo la dice lunga sull'importanza della giusta attività extrascolastica da proporre ad un ragazzo ai tempi della scuola. Vincere il concorso di una famosa rivista di motori gli permette di provare una formula. Da lì il suo percorso di pilota lo porterà a essere il più giovane collaudatore Lamborghini e pilota della Nascar europea. Sfrutterà la sua popolarità creando un alterego: Sbomber. Un personaggio che regala sorrisi e raccoglie fondi da devolvere in beneficienza. Con lui ci sederemo nell'abitacolo della sua Ford Mustang per affrontare qualche curva al ritmo del suo cuore e vivremo alcuni deii momenti più intensi della sua attività, compresa la sua grande capacità di imitatore. Pronti a salire sul ring?
    12m 20s
  • Simone Barlaam: squalo con stile e umiltà.

    28 NOV 2019 · Simone Barlaam è un sette volte campione del mondo e primatista mondiale di nuoto. Appena nato è involontariamente costretto a fare molti esercizi in acqua, una "superficie" con la quale, nonostante tutto, fa subito amicizia, sviluppando un talento che unita alla forza, l' impegno grazie al sostegno di un gruppo e di un team, lo ha portato a primeggiare nel mondo vincendo medaglie d'oro e portando i colori azzurri sul gradino più alto del podio.
    11m 17s
  • Giorgio Malan: Il messaggero del pentathlon

    21 NOV 2019 · Protagonista della diciottesima puntata di Ring è il pentatleta Giorgio Malan con l'obiettivo dell'Olimpiade a Tokyo 2020. Classe 2000, nato a Torino si fa notare da subito in uno sport dove chi vince di solito ha un bagaglio d'esperienza maggiore. Con lui si affrontano tanti temi compreso come il pentathlon sia lo sport più simile alla vita fatto di tante discipline nelle quali non serve primeggiare in una sola, ma trovare un equilibrio fra tutte per arrivare al traguardo da vincitore.
    10m 10s
  • Veronica Vesco: Kimi, passione artica.

    14 NOV 2019 · Kimi Raikkonen rappresenta un importate capitolo del motorsport moderno. In questa puntata di Ring, insieme all'autrice del libro "Iceman" Veronica Vesco, si esplorano le tante sfaccettature della personalità del grande campione finlandese emerse in pista e fuori.
    11m 44s
  • Vitantonio Liuzzi: Vocazione adrenalinica!

    7 NOV 2019 · Vitantonio Liuzzi è il protagonista della sedicesima puntata di Ring, il format di parole e passione di formulapassion.it. Il pilota pugliese racconta la sua "chiamata al volante" giunta in modo inaspettato dopo essersi seduto su un kart invitato da amici. Una carrellata di emozioni che scandisce la sua escalation, spinta dalla passione, verso le vittorie e l'arrivo in F1 al quale hanno fatto seguito altre esperienze compresa quella giapponese. Schiettezza e genuinità, passione e tenacia sono gli ingredienti di questa puntata di Ring.
    10m 28s
  • Matteo Piano: L'arte di rialzarsi

    31 OCT 2019 · Matteo Piano centrale della nazionale italiana di volley in forza al Powervolley Milano ha recentemente pubblicato un libro intitolato "Io, il centrale e il pensiero laterale" in collaborazione con la psicologa dello sport Cecilia Morini nel quale vengono affrontati temi come l'importanza del corpo, delle emozioni della paura e la capacità di rialzarsi dopo gli infortuni. Ancora una volta lo sport si pone come metafora della nostra vita? Scopritelo nella quindicesima puntata di Ring.
    9m 58s
Ring è un format di Formulapassion.it condotto da Edoardo Rossi.
Passione nello sport, nella professione, nella vita! Disponibile al link diretto fpradio.it.
Information
Author FormulaPassion.it
Categories Sports
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search