Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Retropalco - RTR 99 Radio Ti Ricordi

  • Noemi a Retropalco Star

    10 MAY 2016 · Retropalco Star – Giovedì 5 maggio 2016 Nuovo appuntamento con Retropalco Star in cui Guido Tognetti e Fabio Martini ospitano Noemi per presentare “Cuore d’artista”, il nuovo progetto discografico della cantante che contiene il brano presentato al Festival di Sanremo 2016 “La borsa di una donna” che porta la firma di Marco Masini.
    55m 58s
  • Ron a Retropalco Star

    19 MAR 2016 · Retropalco Star con Ron - 17 marzo 2016 Ron è stato ospite nei nostri studi per presentare il suo nuovo progetto discografico “La forza di dire sì” a sostegno di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). “La forza di dire sì” è un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron, tra i quali spiccano quelli con Lucio Dalla e Pino Daniele.
    42m 40s
  • Fiorella Mannoia a Retropalco Star

    18 MAR 2016 · Retropalco Star con Fiorella Mannoia Retropalco Star con Fiorella Mannoia - 14 marzo 2016 Nuovamente ospite di RTR 99 Fiorella Mannoia racconta il suo amore per la musica, il cantare con altri artisti bellissime canzoni e le sue tre nuove esperienze: produttrice del nuovo album di Loredana Bertè, il brano "Perfetti sconosciuti" colonna sonora dell'omonimo film e il suo esordio come attrice.
    51m 10s
  • Walter Savelli a Retropalco Star

    21 DEC 2015 · Retropalco Star con Walter Savelli – venerdì 18 dicembre 2015 Ospite di Guido Tognetti e Fabio Martini è stato Walter Savelli tornato a trovarci per presentare il libro “Così come s(u)ono…” una analisi divertente ed appassionata del mondo dello spettacolo e dello show-business, con aneddoti e racconti di una storia professionale iniziata cinquanta anni fa ed in continua evoluzione. Musicista professionista dall’età di 16 anni, è stato il fondatore di vari gruppi rock degli anni ’70, dagli Antenati (prodotti da Giancarlo Bigazzi) fino agli Extra (prodotti da Claudio Baglioni). Dopo lo scioglimento degli Extra, Savelli rimasto a fianco di Claudio Baglioni come pianista e collaboratore per oltre 35 anni partecipando attivamente a tutti i più importanti dischi e concerti storici dell’artista romano.
    59m 37s
  • Francesco De Gregori a Retropalco Star

    9 DEC 2015 · Retropalco Star con Francesco De Gregori - Venerdì 4 dicembre 2015 Francesco De Gregori è tornato a RTR 99 per raccontare come è nato "Amore e furto", il suo nuovo album interamente composto di brani di Bob Dylan tradotti in italiano.
    23m 31s
  • Claudio Baglioni a Retropalco parla di "Oltre"

    17 NOV 2015 · In occasione del venticinquesimo anniversario dell'uscita di "Oltre", riproponiamo l'intervista a Claudio Baglioni estratta da una puntata di Retropalco, nella quale racconta la nascita di un album destinato a rimanere tra i capolavori della musica italiana.
    16m 25s
  • Ernesto Bassignano a Retropalco Star

    24 OCT 2015 · Retropalco Star – Mercoledì 21 ottobre 2015 Ospite: Ernesto Bassignano 《Io mi ricordo quattro ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulla spalla…》con questi versi Antonello Venditti apre il brano “Notte prima degli esami”. I quattro ragazzi sono Ernesto Bassignano, Antonello Venditti, Francesco De Gregori e Giorgio Lo Cascio, giovani cantautori che fanno parte del cast fisso del Folkstudio e che, insieme, formano il gruppo “I giovani del folk”. Racconti di ricordi dal Folkstudio fino all’album “Vita che torni”, l’ultimo lavoro di Ernesto Bassignano, cantautore, giornalista e conduttore radiofonico.
    1h 7m 22s
  • Gianni Morandi a Retropalco Star

    19 OCT 2015 · Retropalco Star - 23 luglio 2015 Registrato prima del Tour Capitani Coraggiosi, uno speciale interamente dedicato a uno dei più amati cantanti italiani: Gianni Morandi si racconta ai microfoni di RTR 99 ripercorrendo con noi la sua carriera musicale.
    1h 2m 21s
  • Retropalco Claudio Baglioni Live Story

    19 JUN 2015 · Retropalco Star - 17 giugno 2015 Guido Tognetti e Fabio Martini raccontano una collezione straordinaria di concerti racchiusa nel cofanetto “Claudio Baglioni Live Story – 40 anni di Notti di note”. Una collana totalmente inedita con un packaging esclusivo, corredata in ogni uscita con un prezioso booklet fotografico e il poster del manifesto originale dei tour. Un itinerario musicale che racconta visivamente il più importante repertorio Live di Claudio Baglioni. Guido e Fabio tracciano passo dopo passo la realizzazione di questo prezioso progetto.
    1h 9m 32s
  • Enrico Ruggeri a Retropalco Star

    9 JUN 2015 · SETTIMA STAGIONE DI RETROPALCO - 26 Maggio 2015 Grande arrivo a Retropalco Star di ENRICO RUGGERI. Negli studi di RTR 99 per presentare il nuovo album "Pezzi di vita", un doppio CD che contiene 10 canzoni inedite e 15 grandi successi rivisitati in una nuova veste.
    42m 7s
Information
Author RTR 99 Radio Ti Ricordi
Categories Music
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search