Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Resistenze a domicilio | 25 Aprile 2020

  • Explicit

    25 Aprile 2020: Buona Liberazione!

    25 APR 2020 · 𝐑𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨! è un podcast di ColoRadio. Un appuntamento speciale di 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨 per la giornata del 25 Aprile. Quest'anno, più che mai, vogliamo celebrare un 25 Aprile di Liberazione, che ci porti a unire le nostre “resistenze”. Desideriamo continuare a condividere pensieri e letture a voce sempre più alta, a ritrovare spunti dal passato e a cercare insieme azioni per il futuro. Ringraziamo chi, in qualunque modo, ha contributo a questo lavoro collettivo, come solo il 25 aprile può e deve (o dovrebbe) essere. Questo podcast di 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐮𝐫𝐞, 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐞 𝐜𝐢𝐧𝐞𝐦𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢 è stato realizzato grazie alla collaborazione di 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐌𝐨𝐫𝐚𝐥𝐢, 𝐏𝐫𝐢𝐧𝐳 𝐙𝐚𝐮𝐦 e 𝐥𝐚 𝐋𝐢𝐛𝐫𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐦𝐚𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐏𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐃𝐢𝐤𝐨𝐭𝐨𝐦𝐢𝐤𝐨 𝐂𝐢𝐧𝐞𝐛𝐥𝐨𝐠, 𝐋𝐚 𝐒𝐜𝐚𝐭𝐨𝐥𝐚 𝐁𝐥𝐮, l'𝐀𝐫𝐦𝐚𝐭𝐚 𝐁𝐫𝐚𝐧𝐜𝐚𝐥𝐞𝐨𝐧𝐞, 𝐄𝐱𝐩𝐨𝐬𝐭𝐌𝐨𝐝𝐞𝐫𝐧𝐨, 𝐠𝐥𝐢 𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐛𝐢𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐨𝐭𝐡 - 𝐜𝐚𝐬𝐚 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐭𝐚, e grazie alle voci di 𝐀𝐧𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐚, 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨, 𝐌𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥𝐚, 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚, 𝐌𝐲𝐫𝐢𝐚𝐦, 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐚, 𝐈𝐮𝐥𝐚, 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐜𝐚, 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞, 𝐈𝐲𝐚𝐬, 𝐄𝐥𝐞𝐨𝐧𝐨𝐫𝐚. ❤️ La sigla di Resistenze a domicilio è stata realizzata con le voci del partigiano Gennaro Di Paola e della partigiana Maria Airaudo.
    3h 53m 1s

𝐑𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨! è un podcast di ColoRadio. Un appuntamento speciale di 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨 per la giornata del 25 Aprile. Quest'anno, più che mai, vogliamo celebrare un 25 Aprile...

show more
𝐑𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨! è un podcast di ColoRadio.
Un appuntamento speciale di 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨 per la giornata del 25 Aprile. Quest'anno, più che mai, vogliamo celebrare un 25 Aprile di Liberazione, che ci porti a unire le nostre “resistenze”. Desideriamo continuare a condividere pensieri e letture a voce sempre più alta, a ritrovare spunti dal passato e a cercare insieme azioni per il futuro.

🔴🔴🔴

🗨 "Resistere" è diventato ormai un termine entrato a pieno titolo nostra quotidianità. Dobbiamo resistere alle misure di quarantena imposte dai governi, alla lontananza dalle persone che amiamo e all'assenza di forme di lavoro che ci garantivano un minimo di reddito e di ossigeno. Dobbiamo resistere a decisioni e provvedimenti che giorno dopo giorno toccano il nostro quotidiano e che incideranno inevitabilmente sul nostro futuro.

Ci costringono a non lasciare le nostre case, ma per molte/i queste case non sono sicure. Ci chiedono di lavorare, ma le condizioni sono spesso difficili e la salute non sempre è tutelata. Ci impongono di restare a casa, ma non sempre c’è una casa in cui stare. Questi sono alcuni degli impegni che ci vengono richiesti, ma che continuiamo a esaminare lucidamente senza cadere in balia dell’emotività fomentata da molti media. Questi sono alcuni dei sacrifici che ci vengono imposti, ma che portiamo avanti parallelamente ad azioni di solidarietà, sempre più necessarie.

In fondo, non è un caso se a consegnarvi a domicilio questi racconti sia proprio un* rider!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search