Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Reimagine Education

  • Re-imagginare l’inclusività

    20 OCT 2021 · Dal sostegno al reddito per gli studenti in difficoltà economica fino ai bonus per l’acquisto di tablet e computer per la DAD, Sarah Martelli ci racconta perché non si può pensare di re-imagginare il mondo dell’educazione senza mettere al centro il tema dell’inclusività.
    14m 39s
  • Competenze trasversali, strumenti per il passaggio scuola-lavoro

    14 OCT 2021 · Cosa sono le competenze trasversali e qual è la loro effettiva spendibilità nel mondo del lavoro di oggi? Miriam Cresta ce lo spiega in maniera semplice e diretta, e così scopriamo che la scuola italiana negli ultimi anni ha forse fatto più passi avanti di quelli che pensavamo.
    14m 31s
  • La scuola del futuro per il lavoro del futuro

    6 OCT 2021 · Il momento di transizione scuola-lavoro è uno dei più complessi per una ragazza o un ragazzo che finisce gli studi. Le esperienze e le riflessioni di Gaia Alaimo saranno utilissime a quelli di noi che si sentono sotto pressione per il loro ingresso nel mondo del lavoro
    15m 2s
  • Attività extracurriculari: un peso o un’opportunità?

    29 SEP 2021 · Sport, musica, volontariato, le tante attività che ci si presentano davanti nel corso dell’adolescenza sono determinanti per formare le donne e gli uomini che saremo domani. Da questa chiacchierata con Jo Nishimura e Biagio Di Benedetto potrete trarre qualche consiglio utile per gestire meglio le vostre attività ma anche l’ansia di qualche genitore troppo apprensivo.
    14m 4s
  • Il protagonismo studentesco tra scuola e università

    23 SEP 2021 · Quanto è ascoltata la voce degli studenti all’interno del mondo della scuola e dell’università? E cosa si può fare per darle maggior peso? Lo abbiamo chiesto a Raffaele Maria Maiorano che dalla sua lunga esperienza nel mondo dell’istruzione ha tratto alcune riflessioni interessati.
    14m 44s
  • Reimagine Education: il futuro dell’istruzione secondo i giovani

    14 SEP 2021 · Adolescenti e giovani esprimono oggi il bisogno di “reimmaginare l’istruzione”. Cosa chiedono al sistema educativo? Di cosa hanno bisogno? Tra le esperienze scolastiche, quali vogliono valorizzare? Il podcast Reimagine Education risponderà a queste domande. Matteo e Diana, giovani speaker, accompagneranno gli ascoltatori nel futuro dell’istruzione dando voce a coetanei e docenti.
    1m 30s

Interviste, dialoghi e commenti sul mondo della scuola e dell’università. Un podcast che prova a immaginare un’educazione diversa: più attiva, più inclusiva, più dinamica. Un’utopia? È quello che chiederemo a...

show more
Interviste, dialoghi e commenti sul mondo della scuola e dell’università. Un podcast che prova a immaginare un’educazione diversa: più attiva, più inclusiva, più dinamica.
Un’utopia? È quello che chiederemo a professori, studenti, esperti e influencers che ci accompagneranno in questo viaggio. Buon ascolto!
show less
Information
Author U-Pod
Categories News
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search