Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

RARA 2019

  • La farfalla democratica di Hong Kong

    23 AUG 2019 · Le proteste a Hong Kong vanno avanti da oltre 11 settimane e continueranno ancora: la farfalla democratica di Hong Kong ha sbattuto le ali e non possiamo fare altro che sperare che l'uragano che scatenerà porti con sé libertà, diritti e democrazia.
    10m 9s
  • Costituzione for Dummies: Articolo 1

    20 AUG 2019 · "Art. 1 L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione." Patrizia De Grazia inaugura gli appuntamenti che approfondiranno i principali articoli del testo fondamentale della Repubblica Italiana.
    9m 12s
  • Generazione Europa 3: Irene

    28 JUN 2019 · Oggi la destinazione è Granada, una città magnifica, un melting pot culturale irresistibile...e un motivo in più per ascoltare l'esperienza di Irene!
    23m 26s
  • Generazione Europa 2: Marco

    20 JUN 2019 · Per questa seconda puntata voliamo nella destinazione più gettonata dagli iscritti al progetto Erasmus: la Spagna, un Paese che punta molto sui giovani partendo dall'istruzione, dai trasporti pubblici, dalla movida e dall'accessibilità del patrimonio culturale. Ce ne parla Marco.
    21m 30s
  • Generazione Europa 1: Davide

    11 JUN 2019 · Jacopo ha fatto un gran lavoro nel cercare di rappresentare la generazione che ha potuto beneficiare di progetti europei come l'Erasmus. Questa è la prima testimonianza di Davide.
    34m 7s
  • 12. Il manifesto di Ventotene

    26 APR 2019 · Il Manifesto di Ventotene del 1941, ad opera di Ernesto Rossi con la collaborazione di Altiero Spinelli ed Eugenio Colorni, pone le basi del pensiero europeista e teorizza alcuni scenari nefasti che, se non facciamo attenzione, potrebbero avverarsi in tempi non troppo lontani. Chiara e Patrizia ce ne leggono alcuni estratti.
    22m 55s
  • Pillole Liberali: Zapatero

    25 APR 2019 · L'ultimo approfondimento prima dello speciale dedicato alle elezioni spagnole lo sfruttiamo per parlare di Zapatero e in particolare delle sue politiche legate ai diritti civili e alla laicità.
    9m 39s
  • Pillole Liberali: Mariano Rajoy

    24 APR 2019 · Continuiamo gli approfondimenti in vista delle prossime elezioni spagnole parlando di Mariano Rajoy, il politico che incassa come un boxer.
    8m 55s
  • Pillole Liberali: Pedro Sanchez

    23 APR 2019 · Per avvicinarsi allo speciale dedicato alle imminenti elezioni spagnole, approfondiamo le vicende del governo Sanchez, recentemente dimissionato e intento a svolgere le sue funzioni ad interim.
    7m 52s
  • Pillole Liberali: Caccia alle streghe

    22 APR 2019 · Non intendiamo narrarvi un racconto intorno al fuoco, bensì approfondire il tema delle reali persecuzioni perpetrate dal Cristianesimo ai danni delle cosiddette streghe. Patrizia De Grazia ci farà tremare di paura con nient'altro che la verità.
    7m 24s

Quest'anno la Radio dell'Ass. Radicale Aglietta affronta come di consueto le tematiche liberali, con la seguente programmazione: - Lunedì: la PAROLA DELLA SETTIMANA, anticipazione del tema che affronteremo venerdì. -...

show more
Quest'anno la Radio dell'Ass. Radicale Aglietta affronta come di consueto le tematiche liberali, con la seguente programmazione:

- Lunedì: la PAROLA DELLA SETTIMANA, anticipazione del tema che affronteremo venerdì.

- Martedì e Giovedì: PILLOLE LIBERALI, frizzanti discussioni su attualità, politica, cronaca e cultura.

- Mercoledì: LETTURA LIBERALE, audioteca essenziale per comprendere le radici del pensiero liberale.

- Venerdì: PUNTATA SETTIMANALE, intervista all’ospite sul tema che abbiamo introdotto nei giorni precedenti.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search