Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Radiopiù

  • Il volto di Cristo e il suo significato cristologico

    29 JUN 2019 · L’immagine personale del Dio biblico è palesemente antitetica a quella delle divinità delle religioni naturalistiche e possiede un’evidenza senza eguali nel confronto con le altre religioni e culture anteriori e contemporanee. Al centro di questa 17esima puntata di "Alla scoperta della Sindone" si parla del senso cristologico del volto di Cristo.
    4m 40s
  • Donne e Chiesa: al via un diploma all’Ateneo Regina Apostolorum

    31 MAY 2019 · Per quest'ultima puntata di quest'anno della rubrica Tutte le Strade, parliamo di donne e del loro ruolo all'interno della Chiesa, grazie ad un diploma proposto dall'Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell'Ateneo Regina Apostolorum che partirà il prossimo settembre. Un percorso intensivo per affrontare la questione e cercare nuove prospettive. Ne parliamo con Marta Rodriguez direttrice dell'ISSD.
    4m 49s
  • Fra Domenico Greco e il suo profumo d'incenso

    29 MAY 2019 · Protagonista di questa puntata numero diciassette è Fra Domenico Greco della comunità di vita "Amici di Gesù Buon Pastore", comunità di vita composta da frati e suore e fondata dieci anni fa da un sacerdote diocesano a Rometta, in provincia di Messina. Fra Domenico ci racconta la sua storia e soprattutto il dono e la passione per la musica che mette a servizio della sua comunità ma soprattutto di un carisma che vuole arrivare al cuore delle persone ferite. In questa puntata sentiremo le canzoni tratte dal cd "Come profumo d'Incenso".
    35m 32s
  • Vocazione e discernimento alla luce della Christus Vivit

    29 MAY 2019 · Qual è la tua vocazione? Una domanda che ci saremo sentiti fare più di una volta e alla quale spesso non abbiamo saputo rispondere. Una delle domande fondamentali della vita di ogni persona è al centro di questa puntata di Dite Vobis, dove i nostri ragazzi cercano di rispondere riflettendo anche sul significato del discernimento, facoltà preziosa per papa Francesco.
    15m 41s
  • Come concepire una nuova pastorale giovanile. Ne parliamo in questa puntata di Dite Vobis

    21 MAY 2019 · Crescita e ricerca alla base della pastorale giovanile, che vede i giovani "attori" protagonisti proprio di una pastorale che sia "capace di dar forma ad un camminare insieme". E' questo l'invito che papa Francesco fa ai giovani nel settimo capitolo dell'Esortazione Apostolica Christus Vivit. Un invito per concepire una nuova pastorale giovanile improntata alla sinodalità. Ne parliamo in questa puntata di Dite Vobis.
    18m 41s
  • Cantate inni con Arte 2019: l’augurio ai partecipanti di Alvaro Vatri

    17 MAY 2019 · Comprensione, entusiasmo e il desiderio di trasmettere un messaggio chiaro. Sono queste le principali raccomandazione di Alvaro Vatri, presidente dell’associazione regionale dei cori del Lazio e parte della giuria del Festival Cantate Inni con Arte, ai cori che parteciperanno alla III edizione del festival, che ritorna anche quest’anno. Ancora pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni (31 maggio) per poi disputare la finale il 21 settembre presso la parrocchia San Gaspare al Bufalo.
    3m 10s
  • Omelia completa del card. De Donatis per i 150 anni dell'Azione Cattolica

    12 MAY 2019 · Una realtà accogliente e generativa, preziosa per la Chiesa di Roma. Il card. vicario Angelo De Donatis, nella sua omelia per la celebrazione dei 150 anni dell'Ac, svoltosi sabato 11 maggio presso la Basilica di San Giovanni in Laterano, definisce così l'Azione Cattolica di Roma come: "una sana e dolce amicizia tra laici e sacerdoti". L'augurio del porporato all'Azione Cattolica di Roma è quello di continuare a generare: "perché quando non si genera si è dimenticato il Vangelo (..) perché la fede non va spiegata, ma bisogna saperla narrare", e il suo auspicio è quello che l'Ac di Roma possa continuare a generare vita in questa diocesi ed "essere grembo di un cristianesimo limpido". Infine ringrazia per i tanti frutti apparsi in questi anni, come l'Azione Cattolica Ragazzi, nata nel 1969, frutto del Concilio Vaticano II e che proprio quest'anno festeggia 50 annni!
    17m 29s
  • Settimana della Mamma. L'esperienza di FIDAPA

    11 MAY 2019 · Superare gli schemi culturali e stimolare nuove forme di comunicazione tra uomo e donna. Sono questi solo alcuni dei consigli che Bettina Giordani, presidente di FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) Roma, ci ha fornito nel corso della mattinata dell'8 maggio.
    2m 51s
  • Settimana della Mamma. La testimonianza di Tea Ranno

    11 MAY 2019 · Scrittrice siciliana, dal 1995 vive e lavora a Roma. Vincitrice del Premio Chianti nel 2008, nel 20019 ha pubblicato per Mondadori il suo ultimo romanzo "L'amurusanza". Per la Settimana della Mamma ha portato la sua testimonianza, fornendo preziosi consigli su stimolare la propria passione per la scrittura.
    2m 21s
  • Caravaggio tradito: tre incontri per riscoprire Michelangelo Merisi

    10 MAY 2019 · Un breve ciclo di tre incontri nel mese di maggio, a partire da sabato 11 maggio alle 19,30 presso la chiesa di San Luigi dei Francesi, al fine di riscoprire le opere romane di Michelangelo Merisi, conosciuto come Caravaggio. Mons. Andrea Lonardo, direttore del Servizio per la cultura e l'università, promotore dell'iniziativa, dialogherà con esperti del settore per sfatare alcuni luoghi comuni sul grande artista lombardo.
    3m 12s
Podcast by Radiopiù Roma
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search