Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Radio Z4VR podcast

  • Explicit

    Episodio 11 bis: Ernia e i Gemelli Diversi

    8 JUL 2020 · Analogie e bipolarismo, fama e depressione, femminismo e club dogo, delinquenza, bellezza, croce e delizia. Tutto questo e molto di più nell'episodio più ambizioso del nostro podcast: in totale dura più del disco che andremo ad analizzare, quindi occhio, se ti sei perso la prima parte ascolta anche l'episodio precedente!
    25m 8s
  • Explicit

    Episodio 11: Ernia e i Gemelli Diversi

    1 JUL 2020 · Analogie e bipolarismo, fama e depressione, femminismo e club dogo, delinquenza, bellezza, croce e delizia. Tutto questo e molto di più nell'episodio più ambizioso del nostro podcast: in totale dura più del disco che andremo ad analizzare, quindi non perdere altro tempo e inizia ad ascoltare la prima parte!
    24m 30s
  • Explicit

    Episodio 10: Tedua, Pokemon Purple

    24 JUN 2020 · VitaVera Mixtape, Aspettando la Divina Commedia. Tedua ci porta a spasso tra i ricordi della sua infanzia, adolescenza e del passato più recente raccontando così la sua vita vera: dalle case in affido, alle prime esperienze in strada fino alla carriera da rapper che lo ha portato ad essere oggi uno dei migliori in Italia. A nostra volta abbiamo cercato di ripercorrere le tracce di questo disco dicendo la nostra su quali siano i feat più azzeccati, i ritornelli migliori e i flow più cazzuti, analizzando anche tutti i lati negativi del mixtape e le sue imperfezioni. Di fatto il disco di Tedua era quello più in Hype nella scena italiana, a causa del covid non ha potuto però farlo uscire, per non lasciare i suoi ascoltatori a bocca asciutta ha comunque voluto regalarci questo mixtape, ma la domanda è sarà stato all'altezza delle aspettative?
    33m 25s
  • Explicit

    Episodio 9: Racconti dal lockdown

    17 JUN 2020 · Episodio controverso, abbiamo scoperto che Eros Ramazzotti ha un bacino d'ascolti enorme in Perù, tanto che credono che sia peruviano in Sud America. Tevez ci narra racconti e routine della sua quarantena, tra partite a CoD con Jack e pranzi con pasta in bianco e cotoletta. Come è cambiato l'ascolto di musica durante il lockdown, come utilizzare dei trucchi alla playstation e tanti altri consigli sul come non laurearti dai nostri due speaker di fiducia ! Tante risate e qualche errore tecnico frutto dell'improvvisazione, trasparenza e semplicità dei due podcaster più famosi d'Italia...
    22m 9s
  • Explicit

    Episodio 8: Doveva annà così

    10 JUN 2020 · Ho sfonnato tutto fratellì. Si vede che doveva andare così. Si vede che in quest'epoca dovevano sfondare questi fenomeni qui. Tatuaggi in faccia, pistole (finte) in tasca, vita in diretta questo è il trend negli ultimi tempi. Viene data sempre più notorietà a personaggi sempre più idioti, per questo siamo orgogliosi di non essere famosi.
    21m 33s
  • Explicit

    Episodio 7: Santeria, Quasi Amici

    3 JUN 2020 · Recensione del disco di Marracash e Guè Pequeno e il racconto del live che abbiamo visto con i nostri occhi al Obihall di Firenze, il 16 febbraio 2017. Perché andare così tanto indietro nel tempo? Per ritrovare le origini della trap in Italia, per la prima volta affrontata da due colossi del rap mainstream italiano che insieme hanno dato vita a uno dei dischi più potenti ed evocativi degli ultimi anni. Santeria è un progetto che racchiude l'essenza e l'anima dei due rapper milanesi, andando a descrivere i punti in comune e le loro diversità, facendo leva sui punti di forza di entrambi. Pertanto, si potrebbe dire che questo disco nasce in primis da una grande amicizia, ed è proprio di amicizia, di viaggi e di passioni in comune che andremo a parlare in questo podcast, come sfondo l'America del Sud, come trama la dannazione di due poeti maledetti e nel cuore nessun dio.
    21m 18s
  • Radio Z4VR: Intermezzo

    27 MAY 2020 · Beh non c'è molto da dire, è un intermezzo... Prossimo episodio in studio ! Seguiteci sui nostri profili Instagram @giacomo_perazzo @redcage_sestri.levante @carlo.poggi_47
    3m 12s
  • Explicit

    Episodio 6: Dark Boys Club

    13 MAY 2020 · Questa è la nostra reaction al disco della Dark Polo Gang. Abbiamo fatto l'analisi del testo pezzo per pezzo, vi consigliamo di sentire anche voi il disco e vedere i testi su Genius come abbiamo fatto noi. Tutto quello che diremo sono nostre opinioni personali, non dogmi o verità. Diteci su instagram alla pagina @redcage.sestrilevante cosa pensate del disco e delle nostre opinioni sui pezzi.
    25m 32s
  • Explicit

    Episodio 5: La Casa di Casta

    6 MAY 2020 · Nello scorso episodio abbiamo parlato di film e colonne sonore, nell'episodio zero di come è cambiata la fruizione della musica dall'avvento di Spotify. Oggi mettiamo insieme queste due cose parlando di come è cambiato guardare i film dall'avvento di Netflix e delle vere protagoniste della piattaforma: le serie TV e (ovviamente) le loro sigle.
    18m 6s
  • Explicit

    Episodio 4: Once upon a time in Sestri Levante

    29 APR 2020 · C'era una volta a Sestri Levante: un trio di sognatori che iniziarono un podcast basato sulla musica provando a collegarla a qualsiasi cosa. L'arduo compito era facilitato dalla musica stessa, sempre interconnessa con mille altre realtà. In questo episodio la lente d'ingrandimento va sul rapporto tra la musica e il cinema nella cultura di massa: colonne sonore e canzoni famose che hanno reso iconiche le scene in cui sono contenute.
    16m 17s

Spotify sta cambiando il mondo della musica e il modo di ascoltarla. Sta cambiando anche il mondo dei podcast e noi tenteremo di farlo insieme a lui. In ogni episodio...

show more
Spotify sta cambiando il mondo della musica e il modo di ascoltarla. Sta cambiando anche il mondo dei podcast e noi tenteremo di farlo insieme a lui. In ogni episodio tratteremo un argomento legato alla musica, indagando tutti gli aspetti della vita a cui essa si collega. La musica nasce per unire, anche se ognuno ha i suoi gusti, per questo avremo svariati ospiti durante i nostri episodi che ci racconteranno quali sono le canzoni e gli artisti che hanno segnato di più il loro percorso. A proposito di artisti, avremo anche qualche puntata speciale di approfondimento sul percorso di vari artisti e scopriremo come sono arrivati ad essere così come li conosciamo ed apprezziamo adesso. Accompagnateci in questo viaggio attraverso la musica e la passione, suggeriteci nuovi brani e nuovi artisti e scopriamo insieme questo meraviglioso mondo che Spotify e le altre piattaforme ci mettono a disposizione ogni giorno.
Ci proponiamo ad uscita settimanale, il mercoledì sera.
Potete trovarci sui nostri canali social personali, dove potete commentare con noi il podcast!
Seguiteci.... @giacomo_perazzo @carlo.poggi_47
e la nostra label: @redcage_sestri.levante
show less
Information
Author Giacomo Perazzo
Categories Music
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search