Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Radio Poliziana

  • I problemi della scuola italiana

    21 APR 2023 · Gli studenti della classe 3AC LS dei Licei Poliziani discutono di quelli che a loro avviso sono i problemi del liceo, del perché questi problemi meritano di essere affrontati e risolti e propongono le loro soluzioni. Radio Poliziana è un progetto in collaborazione tra i Licei Poliziani e Valdichiana Media.
    6m 36s
  • Intervista a Manuel Codignoni, radiocronista sportivo RAI

    27 MAR 2023 · Gli studenti della classe 3AC LS dei Licei Poliziani intervistano Manuel Codignoni, radiocronista RAI specializzato in F1 e ciclismo che ha seguito, tra i tanti eventi sportivi, le Olimpiadi di Tokyo e i recenti mondiali in Qatar. Radio Poliziana è un progetto in collaborazione tra i Licei Poliziani e Valdichiana Media.
    14m 25s
  • Intervista alla professoressa Gennari

    13 FEB 2023 · Martina e Mattia della classe 3AC LS dei Licei Poliziani intervistano la professoressa Silvia Gennari sul suo rapporto con la letteratura italiana. Radio Poliziana è un progetto in collaborazione tra i Licei Poliziani e Valdichiana Media.
    13m 4s
  • Giochi di ruolo e MMO: cosa sono?

    13 FEB 2023 · Martina e Mattia della classe 3AC LS dei Licei Poliziani ci parlano del mondo dei giochi di ruolo e dei videogiochi MMO. Radio Poliziana è un podcast creato in collaborazione tra La Valdichiana e i Licei Poliziani di Montepulciano.
    12m 31s
  • Cos'è il Teatro Danza? Intervista a Marta Parri

    14 APR 2022 · Le studentesse della classe 3B liceo scientifico dei Licei Poliziani intervistano la regista ed educatrice teatrale Marta Parri, ex studentessa dei Licei, riguardo al Teatro Danza: cos'è questa disciplina? Come si differenzia dal teatro e dalla danza e come ha scelto Marta di intraprendere questa strada? Il documentario "Move" su Netflix: www.netflix.com/title/81013100 L'associazione teatrale di Marta: www.impluvium.it Radio Poliziana è un podcast creato in collaborazione tra La Valdichiana e i Licei Poliziani di Montepulciano.
    21m 25s
  • L'Amore nelle canzoni, dal passato a oggi

    25 MAR 2022 · Le studentesse della classe 3B liceo scientifico dei Licei Poliziani parlano dell'amore nelle canzoni e di come queste l'hanno descritto nei decenni. Radio Poliziana è un podcast creato in collaborazione tra La Valdichiana e i Licei Poliziani di Montepulciano.
    5m 10s
  • La Bellezza dell'Amore (e viceversa)

    11 MAR 2022 · Le studentesse della classe 3B Liceo Scientifico dei Licei Poliziani esplorano i temi dell'amore e della bellezza dal passato al presente. Radio Poliziana è un podcast dei Licei Poliziani di Montepulciano. Potete ascoltarla su Spreaker, Spotify e sul sito dei Licei Poliziani.
    7m 12s
  • Strappare lungo i bordi: una riflessione

    7 FEB 2022 · Gli studenti della classe 3A dei Licei Poliziani di Montepulciano parlano di Strappare Lungo i Bordi, la serie tv di Netflix firmata dal celebre fumettista Zerocalcare.
    5m 26s
  • Dal liceo a radiologia: intervista a Niccolò Castagnozzi

    24 JAN 2022 · Il gruppo podcast della classe 3A dei Licei Poliziani intervista l'ex studente dei licei Niccolò Castagnozzi riguardo alla sua scelta di iscriversi a Radiologia e al suo tirocinio. Radio Poliziana è il podcast dei Licei Poliziani di Montepulciano: puoi ascoltare gli episodi precedenti anche su Spotify e Google Podcast.
    11m 42s
  • Playlist - 8 canzoni da ascoltare

    21 DEC 2021 · Gli studenti della classe 3A Liceo Scientifico ha creato una playlist di 8 canzoni, la potete ascoltare su Spotify: https://open.spotify.com/playlist/0wjpVFXglkkFENRDo6wRqN?si=214bc1fce7164d11 In questo episodio gli studenti ci raccontano cosa li lega a queste canzoni e chi sono gli artisti che le hanno create. Radio Poliziana è il podcast dei Licei Poliziani di Montepulciano: puoi ascoltare gli episodi precedenti anche su Spotify e Google Podcast.
    9m 45s
La radio studentesca dei Licei Poliziani curata dalla sala stampa del laboratorio di giornalismo
Information
Author La V - Radio Valdichiana
Categories Education
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search