Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Radio Orson

  • Ep.24 - Klamotten, una vita di seconda mano - Puntata 4

    30 APR 2021 · Radio Orson - Tesori e vite dal passato Nei nostri podcast raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi iconici di design, periodi artistici, tecniche ed arti, storia del costume e artisti meno conosciuti per riscoprire quel passato che non si può dimenticare. Klamotten è un diario che racconta una vita vissuta a vestire secondhand e vintage. Dapprima per necessità, poi per scelta consapevole.
    6m 13s
  • Ep.23 - Klamotten, una vita di seconda mano - Puntata 3

    7 APR 2021 · Radio Orson - Tesori e vite dal passato Nei nostri podcast raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi iconici di design, periodi artistici, tecniche ed arti, storia del costume e artisti meno conosciuti per riscoprire quel passato che non si può dimenticare. Klamotten è un diario che racconta una vita vissuta a vestire secondhand e vintage. Dapprima per necessità, poi per scelta consapevole.
    6m 23s
  • Ep.22 - Klamotten, una vita di seconda mano - Puntata 2

    3 FEB 2021 · Radio Orson - Tesori e vite dal passato Nei nostri podcast raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi iconici di design, periodi artistici, tecniche ed arti, storia del costume e artisti meno conosciuti per riscoprire quel passato che non si può dimenticare. Klamotten è un diario che racconta una vita vissuta a vestire secondhand e vintage. Dapprima per necessità, poi per scelta consapevole.
    6m 51s
  • Ep.21 - Icone di Design - Eames Lounge Chair

    21 JAN 2021 · Radio Orson - Tesori e vite dal passato Nei nostri podcast raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi iconici di design, periodi artistici, tecniche ed arti, storia del costume e artisti meno conosciuti per riscoprire quel passato che non si può dimenticare. Dedichiamo questa puntata a quello che forse è l’arredo più iconico del XX secolo: la Eames Lounge Chair.
    5m 13s
  • Ep.20 - Klamotten, una vita di seconda mano - Puntata 1

    18 JAN 2021 · Radio Orson - Tesori e vite dal passato Nei nostri podcast raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi iconici di design, periodi artistici, tecniche ed arti, storia del costume e artisti meno conosciuti per riscoprire quel passato che non si può dimenticare. Klamotten è un diario che racconta una vita vissuta a vestire secondhand e vintage. Dapprima per necessità, poi per scelta consapevole.
    6m 20s
  • Ep.19 - Icone di Design - Pistillino

    15 JAN 2021 · Radio Orson - Tesori e vite dal passato Nei nostri podcast raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi iconici di design, periodi artistici, tecniche ed arti, storia del costume e artisti meno conosciuti per riscoprire quel passato che non si può dimenticare. Dedichiamo questa puntata alla lampada Pistillino disegnata dallo Studio Tetrarch
    2m 1s
  • Ep.18 - Icone di Design - La 699 Superleggera

    12 AUG 2020 · Radio Orson - Tesori e vite dal passato Nei nostri podcast raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi iconici di design, periodi artistici, tecniche ed arti, storia del costume e artisti meno conosciuti per riscoprire quel passato che non si può dimenticare. Dedichiamo questa puntata ad un altro capolavoro di Gio Ponti, una “sedia-sedia, senza aggettivi, la 699 Superleggera
    3m 31s
  • Ep. 17 - Lavorazioni e tecniche - La nascita della pittura a olio

    5 AUG 2020 · Radio Orson - Tesori e vite dal passato Nei nostri podcast raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi iconici di design, periodi artistici, tecniche ed arti, storia del costume e artisti meno conosciuti per riscoprire quel passato che non si può dimenticare. Nuovo approfondimento dedicato alle lavorazioni e tecniche nell'arte, oggi affronteremo la nascita della pittura a olio.
    8m 5s
  • Ep.16 - Icone di Design - Il primo capolavoro di Ponti, la 646 Leggera

    31 JUL 2020 · Radio Orson - Tesori e vite dal passato Nei nostri podcast raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi iconici di design, periodi artistici, tecniche ed arti, storia del costume e artisti meno conosciuti per riscoprire quel passato che non si può dimenticare. Dedichiamo questa puntata al primo capolavoro di Giò Ponti, la sedia 646 Leggera, prodotta da Cassina
    3m 26s
  • Ep. 15 - Storia degli Stili - Impero

    27 JUL 2020 · Radio Orson - Tesori e vite dal passato Nei nostri podcast raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi iconici di design, periodi artistici, tecniche ed arti, storia del costume e artisti meno conosciuti per riscoprire quel passato che non si può dimenticare. Nuovo approfondimento dedicato allo stile Impero.
    9m 27s

Siamo Di Mano in Mano, raccogliamo oggetti, quadri, arredi e libri del passato e li rendiamo visibili ed acquistabili in tutto il mondo. Qui raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi...

show more
Siamo Di Mano in Mano, raccogliamo oggetti, quadri, arredi e libri del passato e li rendiamo visibili ed acquistabili in tutto il mondo. Qui raccontiamo ed approfondiamo storie di arredi iconici di design, periodi artistici, tecniche ed arti, storia del costume e artisti meno conosciuti per riscoprire quel passato che non si può dimenticare.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search