Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Radio Notting Hill

  • "IL PIANTONE DI NARDO'- l'albero testimone di una storia"

    7 DEC 2023 · Nardò, uno dei più grandi alberi del centro Italia. Un castagno enorme con una circonferenza di 13 metri. Ma perchè abbiamo deciso di parlarvi di un albero? Nardò è il simbolo di un popolo. Questa pianta secolare è stata curata per moltissimo tempo da coloro che abitano nella zona di Acquasanta. oggi è ancora lì ad accogliere tutti coloro che la vanno a visitare. ascoltate la sua storia!
    5m 26s
  • "San Giacomo della Marca"

    7 DEC 2023 · Con questo podcast vogliamo presentarvi la vita di un santo a noi caro, che visse proprio nella nostra zona. Ad oggi il santuario dove giace il suo corpo si trova nella città di Monteprandone, nella chiesa a lui dedicata. Questa è la storia di San Giacomo della Marca. Buon ascolto!
    4m 39s
  • Giovanni Piccioni

    29 OCT 2023 · Brigante, bandito, cafone, ladrone, rozzo, sanguinario. Questi sono gli appellativi conduci veniva chiamato generale Giovanni Piccioni. La storia in realtà è un'altra. Attraverso questo podcast racconteremo quella che è la storia di uno strenuo difensore dello Stato Pontificio e della Chiesa Cattolica. Un eroe di altri tempi, un VERO eroe che diede la vita per difendere i suoi ideali e che combatté per la sua buona battaglia!
    6m 26s
  • LE INSORGENZE

    24 OCT 2023 · LE INSORGENZE La storia di popolo che si rivolta per difendere il proprio territorio, i propri ideali e la propria Fede. Gli insorgenti, gente umile che con coraggio e passione imbraccia le armi contro il nemico Francese. Queste sono le storie che ci ricordano da chi discendiamo, la gente da cui proveniamo, persone semplici ma impavide ed eroiche. Per saperne di più, ascoltate il nostro podcast!
    9m 9s
  • Papa Sisto V

    24 OCT 2023 · Papa Sisto V si contraddistinse per il suo carattere deciso e dirompente. Per le numerose opere e decisioni che prese venne denominato dai romani il "Papa tosto". Il suo pontificato, seppur breve, fu uno dei più influenti e ricchi di iniziative, in un'epoca contrassegnata da forti contrasti religiosi e politici. Ascolta il nostro podcast per saperne di più!
    4m 14s
  • Francesco Antonio Marcucci

    24 OCT 2023 · Francesco Antonio Marcucci nacque nel piccolo paesino di Force. Si consacrò quando era ancora molto giovane. Con lui nacque la congregazione delle suore pie operaie dell'Immacolata Concezione. Il loro scopo era di istruire e educare le giovani fanciulle. Il Marcucci, finché gli fu possibile, sostenne sempre le suore con amore e pazienza. Per saperne di più ascoltate il nostro podcast!
    5m 27s
  • L'impresa dell'82: gli azzurri sul tetto del mondo

    19 SEP 2023 · In un'Italia tesa e divisa a causa dei vari contrasti politici degli anni '80, si fa spazio l'impresa e il miracolo di una squadra guidata da un uomo, Enzo Bearzot, in cui nessuno riponeva la propria fiducia e in cui nessuno credeva. Essere una grande squadra vuol dire anche essere un grande gruppo e la Nazionale italiana di calcio, in questo Mundial, ce lo dimostrerà a pieno. Grazie all'unione che si era creata tra gruppo, allenatore e staff la squadra è riuscita a superare ostacoli che in pochi avrebbero superato. Questa è Spagna 1982!
    17m
  • L'incontro con i Signori Castori, Le Cronache di Narnia

    15 SEP 2023 · Le Cronache di Narnia raccontate dai nostri piccoli amici!
    4m 23s
  • La favola del Leone e del Topolino

    15 SEP 2023 · Una delle favole più belle della nostra tradizione raccontata dai nostri simpatici piccoli amici!
    5m 26s
  • 9m 21s
Radio Notting Hill
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search