Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Radio Leila OFF

  • Festival Costellazioni - LIRA

    25 JUN 2020 · COSTELLAZIONE LIRA 🛰 ▪ Alle 18:00 con Tiziana Terranova ▪ Alle 19:00 con Michele Filippini ▪ Alle 20:00 con Suranga Deshapriya Katugampala
    2h 38m 33s
  • Festival Costellazioni - Live Painting

    24 JUN 2020 · Alle 20 con Liz Ar US
    1h 2m 10s
  • FESTIVAL COSTELLAZIONI - CASSIOPEA 💫

    24 JUN 2020 · ➡ COSTELLAZIONE CASSIOPEA 💫 ▪ Alle 19:00 Letteratura Fantascientifica Femminista con Angela Balzano ed Elisa Bosisio ▪ Alle 20:00 con Liz Ar Us
    1h 17m 35s
  • Prima Giornata Festival - COSTELLAZIONE CIGNO

    23 JUN 2020 · ➡ Martedì 23 giugno COSTELLAZIONE CIGNO 🦢 ▪ 18:00 Narrazioni e Trasformazioni Urbane con Sarah Gainsforth, autrice di "Airbnb città merce. Storie di resistenza alla gentrificazione digitale" ▪ 19:00 Narrazioni e Saperi Critico con Funamboli- Saperi dal basso, giornale indipendente bolognese ▪ 20:00 Aree Interne e Giornalismo con Luca Martinelli, autore di "L'Italia è bella dentro" e Progetto CASA - Cosa Accade Se Abitiamo ▪ 21:00 Cinema Indipendente con OpenDDB (Distribuzioni dal Basso), piattaforma di distribuzione di film e documentari indipendenti
    3h
  • QUETA STANZA NON HA PIù PARETI! ADESSO GODIAMO OVUNQUE!

    30 MAY 2020 · QUESTA STANZA NON HA PIù PARETI! ADESSO GODIAMO OVUNQUE! In diretto ora con l'ultimo episodio della rubrica che ci ha fatto desiderare e godere in questi mesi!
    54m 18s
  • Ritorno a Trieste - presentazione con Sergio Bologna

    23 MAY 2020 · 📝 In questa raccolta di testi, in cui il lavoro è tema centrale, Bologna riflette sulle principali questioni che hanno interrogato il suo lavoro intellettuale: la storia contemporanea, con un'attenzione particolare alle lotte operaie in Italia nel corso del "lungo autunno caldo", le emergenti condizioni del lavoro e le possibilità di ricomporre conflitti per il loro miglioramento, e le trasformazioni economiche e urbanistiche di Trieste, la sua città d'origine 🔊 Abbiamo avuto il piacere di ospitare in diretta Sergio Bologna, Federico Chicchi (Università di Bologna) e Marco Marrone (Università di Bologna)
    1h 25m 36s
  • La battaglia europea e le crisi democratiche

    20 APR 2020 · Podcast realizzato dal collettivo Studenti Indipendenti Giurisprudenza. Come sta reagendo l'UE alla grande sfida che ci troviamo davanti? E cosa sta succedendo in Ungheria, dove sembra che la democrazia stia venendo meno? Ne parliamo con Francesco Biagi, docente di Diritto Pubblico Comparato, e con Federico Casolari, professore di Diritto dell'Unione Europea.
    25m 47s
  • Message in a bottle - Reddito di quarantena: analisi e prospettive

    11 APR 2020 · In seguito alla petizione on-line lanciata da Bin Italia per il "Reddito di quarantena", sottoscritta da tantissime associazioni, movimenti, sindacati e collettivi, anche il governo sta avviando delle riflessioni per estendere la platea dei beneficiari del "Reddito di cittadinanza" e per istituire un apposito "reddito di emergenza". Quali analisi e quali prospettive per un welfare universale e incondizionato? Discuteremo di questo e molto altri insieme a Federico Chicchi, docente Unibo e co-autore de "Il manifesto per il reddito di base" (Laterza,2018)
    59m 8s
  • Coronavirus: una Prospettiva Antropologica

    7 APR 2020 · ❓La lente della biopolitica è ancora utile per riflettere sulla crisi del coronavirus? Come il potere ha storicamente reagito a crisi di questo tipo? La narrazione di guerra ha una sua utilità o fuorvia l'attenzione? 📢Queste sono solo alcune delle domande che il Collettivo Lettere Aperte si è posto e a cui ha provato a dare risposta nello stimolante confronto avuto con Pino Schirripa, docente di antropologia all'Università "La Sapienza" di Roma. 📌E' necessario infatti, in un periodo di sovraccarico di informazioni e carenza di luoghi di approfondimento e riflessione, prendere tempo per pensare, guardare la realtà e le sue contraddizioni. Farsi le domande giuste, avere una prospettiva sul passato e sulle cause strutturali di questa crisi, al fine di immaginare un futuro radicalmente diverso.
    10m 46s
  • Ceci n'est pas un salotto: ritratto dell'8 e 9 marzo

    10 MAR 2020 · Con il collettivo La Mala educacion, la marea femminista cavalcherà le onde di Radio Leila per una puntata speciale dedicata alla Sciopero globale Transfemminista dell'8 e 9 marzo!
    57m 45s

Radio Leila OFF è un contenitore che comprende le registrazioni di tutti gli eventi pubblici e gli incontri che organizziamo. In questo modo, vengono affrontati numerosi temi e vede la...

show more
Radio Leila OFF è un contenitore che comprende le registrazioni di tutti gli eventi pubblici e gli incontri che organizziamo. In questo modo, vengono affrontati numerosi temi e vede la partecipazione di numeros* ospiti.
show less
Information
Author Radio Leila
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search