Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Radio La Voce Di Arda

  • Explicit

    Quarantesimo episodio del corso di Tolkien in lingua inglese.

    26 APR 2024 · Puntata accademica dedicata alla poesia della Casetta del Gioco perduto con prima versione e versione definitiva, come riportata nell’omonimo capitolo 1 del libro 1 della HIstory, “The book of lost tales 1”. Estratti anche dalla prosa e breve collegamento tematico con l’album Imaginaerum dei Nightwish. Conducono la puntata Simone Claudiani e Myriam Nicolini. Ospiti: Alessandra Olivieri, Gianfranco Taormina, Giovanni Olivieri, Gianmauro Figoli.
    2h 55m 28s
  • Explicit

    I luoghi di Arda parte (3) e 4

    19 APR 2024 · Nuovo episodio del ciclo dedicato ai luoghi della Terra di Mezzo, del Beleriand e di Aman, con il supporto dell’Atlante della Terra di Mezzo di K.W.Fonstad. Parzialmente puntata di recupero dell’episodio di marzo. Conducono la puntata Simone Claudiani e Alessandra Olivieri. Ospiti della serata: Nicolò Maggio, Fina Ciaravella.
    2h 18m 41s
  • Explicit

    Il Cavaliere Bianco. Club di lettura

    12 APR 2024 · Lettura teatrale e commento al capitolo 5 del libro I de Le due Torri. Conducono la puntata Simone Claudiani e Fina Ciaravella. Ospiti della serata: Giovanni Olivieri, Andrea Paolo Ferrini, Jasmine Ali, Alessandra Olivieri, Silvia Azzaroli.
    2h 24m 18s
  • Explicit

    Tolkien e i miti. Le spade.

    5 APR 2024 · Nuovo appuntamento dedicato a Tolkien e alla mitologia. Si parlerà delle spade nel Legendarium tolkieniano, nella letteratura e nella storia. Conducono la puntata Simone Claudiani, Elisabetta Rossi, Giacomo Brasini. Ospiti della serata: Gianfranco Taormina, Alessandra Olivieri, Fina Ciaravella, Daniele Stona.
    2h 40m 29s
  • Explicit

    Tolkien Reading day 2024

    25 MAR 2024 · Letture dalle opere tolkieniane con il tema “servizio e sacrificio”, indicato dalla Tolkien Society per il reading day di quest’anno. Breve menzione al Dantedì. Conducono la puntata Simone Claudiani, Fina Ciaravella, Alessandra Olivieri. Ospiti della serata: Fabio Menis, Gianfranco Taormina, Angelo Mazza, Silvia Azzaroli, Elisabetta Rossi, Giacomo Brasini, Giuseppe Rinaldi, Myriam Nicolini, Jasmine Ali, Giorgia Gariboldi, Elena Cupidio Ilenia Tredici. 
    4h 59m 39s
  • Explicit

    The Riders of Rohan. Corso d’inglese

    22 MAR 2024 · Trentanovesima puntata del corso di Tolkien in lingua inglese. Lettura in lingua originale e traduzione del capitolo 2 del libro I de Le due Torri, “I Cavalieri di Rohan”. Conducono la puntata Simone Claudiani e Myriam Nicolini. Ospiti della serata: Gianfranco Taormina, Gianmauro Figoli, Elisabetta Rossi, Giovanni Olivieri, Alessandra Olivieri.
    3h 45m 26s
  • Explicit

    I luoghi di Arda parte 3

    15 MAR 2024 · Nuovo episodio del ciclo dedicato ai luoghi della Terra di Mezzo, del Beleriand e di Aman, con il supporto dell’atlante della Terra di Mezzo di Karen Wynn Fonstad. Conducono la puntata Simone Claudiani, Alessandra Olivieri. Ospiti della serata: Nicolò Maggio, Jasmine Ali.
    2h 34m 8s
  • Explicit

    Barbalbero. Club di lettura

    8 MAR 2024 · Lettura teatrale e commento del capitolo IV del libro I de Le due Torri. Conducono la puntata Simone Claudiani e Fina Ciaravella. Ospiti della serata: Jasmine Ali, Andrea Paolo Ferrini, Giovanni Olivieri, Alessandra Olivieri.
    2h 40m 1s
  • Explicit

    Éowyn, Haleth e le donne guerriere della storia.

    1 MAR 2024 · Puntata dedicata alla figura della donna guerriera dal Legendarium tolkieniano nella ì storia, alla letteratura e alla mitologia. Conducono Simone Claudiani e Alessandra Olivieri. Ospiti della serata: Dario Giansanti, Fina Ciaravella, Elisabetta Rossi, Giacomo Brasini, Giulia Farinelli.
    2h 46m 51s
  • Explicit

    L’amore nel mondo di Arda. Corso di Tolkien in inglese con Nicolas Gentile.

    23 FEB 2024 · Trentottesima puntata del corso di Tolkien in lingua inglese. Lettura e traduzione delle lettere del Professore a e su Edith, e di alcuni passaggi del Legendarium con le storie d’amore dei personaggi più amati. Conducono la puntata Simone Claudiani e Myriam Nicolini. Ospiti della serata: Giovanni Olivieri, Gianmauro Figoli, Alessandra Olivieri. Special Guest: Nicolas Gentile.
    3h 37m 23s

La radio "La Voce di Arda" E' la Radio Patrocinata dalla Società Tolkieniana Italiana, radio del gruppo dei Cavalieri del Mark , è una stazione radiofonica che tratta esclusivamente le...

show more
La radio "La Voce di Arda" E' la Radio Patrocinata dalla Società Tolkieniana Italiana, radio del gruppo dei Cavalieri del Mark , è una stazione radiofonica che tratta esclusivamente le opere e la poetica del padre del fantasy John Ronald Reuel Tolkien, trasmettendo i suoi insegnamenti.
Essa è in onda ogni Venerdì del mese alle 21:15.
Gli episodi si svolgono leggendo passi delle opere scelti attraverso sondaggio su i gruppi a tema di Facebook, e con interventi di studiosi delle opere di Tolkien.
Potete,ascoltarci in diretta o in differita sulla nostra pagina di spreaker, la quale link è presente in tutti i post sotto l'immagine La Voce di Arda, in tutte le piattaforme Facebook, o sulla pagina ufficiale "Le Migliori Frasi del Sillmarillion" o cercando direttamente LA VOCE DI ARDA.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search