Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Radio Innovazione

  • 4_29 perché sospendo il podcast

    25 APR 2021 · Ormai quattro anni fa proprio intorno al 25 Aprile partiva il primo episodio di Radio Innovazione, ora si sospende per un po'.
    22m 41s
  • 4_28 simulare processi e organizzazioni con i dati

    18 APR 2021 · Lavorare alle organizzazioni con i dati è un campo pieno di opportunità e oggi vediamo come poter simulare il comportamento di processi e organizzazioni .
    25m 44s
  • 4_27 PMO analitico

    11 APR 2021 · Nel futuro le organizzazioni vincenti non potranno non avere uno strumento di misura e nalisi dei dati interni all'organizzazione come oggi non sarebbe pensabile guidare un'auto senza una centralina elettronica che misura tutto e riporta queste informazioni al conducente. Il PMO analitico è questo.
    32m 7s
  • 4_26 Software Definded Organizations, comando e controllo

    28 MAR 2021 · LE Software Defined Organizations saranno sempre di più il modello di organizzazione del futuro, tanto più in una situazione nella quale le persone lavorano da casa. Vediamo cosa significa.
    23m 30s
  • 4_25 L'Automated Machine Learning pare semplice

    21 MAR 2021 · AutoML o Automated Machine Learning è pieno di trabocchetti, in ML conta molto la conoscenza e ancora c'è troppo poco di standard.
    21m 1s
  • 4_24 un pezzo di ovh brucia e anche un pezzo di outsourcing

    14 MAR 2021 · L'incendio di alcuni DC di OVH ci dicono di nuovo che abbiamo dato troppo in outsourcing ed è tempo che "torniamo indietro", ma per andare avanti.
    29m 1s
  • 4_23 il feedback nei servizi

    7 MAR 2021 · Il feedback degli utenti del servizio è fondamentale perla sue erogazione, oggi affronto questo aspetto da punto di vista della comunicazione.
    25m 41s
  • 4_22 Adriano Olivetti 61 anni dalla sua scomparsa e tanto attuale

    28 FEB 2021 · Ogni anno ricordo la figura di Adriano Olivetti, il 27 febbraio ricorre l'anniversario della sua scomparsa. Una figura di cui il Paese ha bisogno non tanto per ricordare i fasti delle sue innovazioni ma per ritrovare la strada di una capacità innovativa dell'industria italiana, un nuovo rapporto nelle aziende e nella società. Adriano Olivetti non è solo un imprenditore ma un intellettuale concreto che sapeva immaginare delle "utopie" e mettersi all'opera realizzandole. buon ascolto!
    25m 2s
  • 4_21 Governance Integrata: dei processi, dei dati e della sicurezza

    21 FEB 2021 · Governare una organizzazione significa molte cose ma una delle prime è quella di avere sotto controllo ciò che avviene e come avviene, solo in questo modo si può creare valore da trasferire ai clienti e agli azionisti. Il tema della governance viene spesso considerato un tema secondario e invece è centrale proprio per gestire l'organizzazione al meglio. Dal disordine non nasce niente, dall'eccesso di ordine nemmeno, trovare il sottile equilibrio è l'arte difficile del governo.
    22m 50s
  • 4_20 il catalogo dei servizi e la metafora del ristorante

    14 FEB 2021 · Oggi parlo del Catalogo dei Servizi che è uno dei cataloghi più importanti che denotano una azienda.
    31m 13s

Radio Innovazione nasce come sperimentazione e vuole essere uno spazio di riflessione su alcuni temi legati alla trasformazione digitale e alla gestione dell'IT. Di norma sono episodi di 15-20 minuti...

show more
Radio Innovazione nasce come sperimentazione e vuole essere uno spazio di riflessione su alcuni temi legati alla trasformazione digitale e alla gestione dell'IT.
Di norma sono episodi di 15-20 minuti che trattano di un solo argomento. Sono complementari spesso ai miei articoli che potete trovare su agendadigitale.eu o corcom.it, in alcuni casi potrebbero essere su altri argomenti.
Sono graditi feddback, commenti e suggerimenti e potete inviarli a paolino(at)madotto.com

Chi sono
Sono Paolino Madotto, lavoro nella consulenza aziendale da più di 25 anni passando da developer, sistemista, network administrator fino a lavorare da 20 nell'ambito della consulenza aziendale.
Il mio primo computer è del 1980, ho cominciato a lavorare con il web nel '93 con mosaic, con internet qualche anno prima e non ho mai smesso di appassionarmi alla tecnologia, in particolare sono molto interessato a come cambiano le organizzazioni e la società con l'uso della tecnologia e come la si può sfruttare per un cambiamento positivo.
Mi occupo di IT Strategy, Digital Trasformation, program management, costi e pianificazione, startup, cybersecurity, organizzazione e gestione dei sistemi informativi, risorse umane.
Studio e sperimento continuamente le nuove tecnologie per offrire un livello di consulenza di eccellenza.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search